|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...do_135831.html
Un recente studio ha rivelato che gli automobilisti italiani sono tra i meno cortesi al mondo secondo i turisti. L'Italia si posiziona al decimo posto nella classifica globale all'interno di una ricerca che offre spunti interessanti sulle abitudini di guida nel nostro paese. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ma dai? Non l'avrei mai detto.
L'altro giorno una tizia mi ha provato a sorpassare a destra al passaggio a livello ![]() Andrebbero bastonati dalla mattina alla sera. PS: provincia di Roma, e Roma dove le frecce sono un optional e la gente guida veramente da incivile. Ultima modifica di WarDuck : 18-02-2025 alle 10:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Confermo la rabbia e la poca gentilezza.
Quando ci manca poco che mi ammazzi per non aver rispettato uno stop, calo il finestrino e ti sparo addosso un biastimone degno di un arcidiavolo, turista o locale che tu sia ! Successo qualche mese fa, poco più avanti c'era pure una pattuglia, mi son detto sta a vedere che la multa la fanno a me per l'imprecazione ! Poi che centra, io (IO) se posso agevolare un autobus, un tir, etc. ad immettersi in un incrocio o all'ingresso della superstrada rallento tranquillamente. Diversamente - e lo so che non è colpa loro, ci arriverò anch'io - becco il vecio col capello o peggio il "ragazzino" con l'auto e pile nella strada comunale con il limite a 70, che hanno formato 10 chilometri di coda...ecco a quel punto scatta la possessione demoniaca di Baphomet. Il primo che guida a cavallo tra una corsia e l'altra, semi cieco, sordo e praticamente incapace di intendere e volere nel 99% dei casi (vedi cronaca, di quanti di questi imboccano ahimè la superstrada contromano o peggio), il secondo è "castrato dal mezzo" e c'è poco da fare...in entrambi i casi devi attendere con pazienza il tratto per sorpassarlo in sicurezza e senza violare il codice... Poi mando paralisi come non ci fosse un domani a quelli che vanno a zig-zag perchè stanno messaggiando, fumando, etc. etc. oh li beccherò TUTTI IO ma ieri sempre in superstrada uno di questi fenomeni andava a 60, SESSANTA e e perchè ? L'ho visto durante il sorpasso, SCRIVEVA allo smartphone ! ![]() Concludo siamo poco gentili soprattutto perchè matti e incoscienti fanno perdere la pazienza anche ai "normali" ! p.s. guidare dentro Roma ... eviterò finche posso, già impazzisco per raggiungere Fiumicino, guidano in maniera troppo "sportiva" per i miei gusti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ah, quindi la scienza conferma che il più grosso problema in Sicilia è il traffico.
![]() By(t)e
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Sono rispettoso del codice, faccio passare se sono in coda...ecc...
Però lui è sempre alla mia destra che quando ce vo' ce vo' Quindi si forse l'articolo dice il vero ![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ce lo so ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io assai spesso incontro una prius a cui probabilmente hanno limitato la velocità a 70 ! Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
io investo tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Non conosco i siciliani , ma i napoletani non li batte nessuno . Salvo poi viaggiare al nord e abbassare le orecchie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ma i Siciliani non sono Italiani ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Con il monopattino ???
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Certo. bene anche la differenziazione con i siciliani
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Scrivo di getto avendo letto solo il titolo e vista l'immagine della classifica.
In primis non è un problema limitato alla guida, qui regna la mancanza di rispetto per il prossimo e il sentirsi "più furbo degli altri" in qualsiasi contesto. Poi guardando la classifica, leggendo ora la metodologia ("sono state prese in considerazione solo le valutazioni degli autisti turistici stranieri"), mi pare ovvio trovare ai primi posti paesi con una densità di popolazione (e di conseguenza di automobili) ben più bassa di altre... Inoltre, da discreto viaggiatore di road trip, mi sorprende vedere il miglior stato USA (Florida) sotto l'Italia, deducendo che il resto degli Stati Uniti sia ancora peggio: nelle mie decine di migliaia di Km guidati fra (citando le città maggiori) New York, Boston, Chicago, Las Vegas, Los Angeles (!!!), San Diego, San Francisco... non ho MAI avuto un solo battibecco o problema con chicchessia, e lo stesso vale per città canadesi, UK ed europee. Insomma tutto questo sia per vantarmi dei miei viaggi ![]() ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Le frecce ormai potrebbero metterle come optional sulle auto...
Anche se aumentano le multe, in strada c'è una totale anarchia ognuno fa quello che vuole, sorpassa dove vuole, parcheggia dove vuole, ecc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Beh oddio, forse non ho letto bene la classifica ma 10 posto del mondo sarebbe un ottimo risultato
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.