|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
Nuova Configurazione.
Salve a tutti, mi sta salendo la scimmia per una nuova configurazione per il mio pc. Sarei indeciso tra amd e intel, anche perchè sono stato sempre con cpu intel..
La mia configurazione attuale è questa : CPU: I9 11900 Mobo : Asus A-Prime z590 Dissipatore : Noctua nh-d15 Ram : Lexar ARES RGB RAM DDR4 32GB Alimentatore : Corsair RM850 Gpu : Gigabyte AORUS GeForce RTX 4070 super master Case :Cooler Master MasterCase H500M Monitor : LG 34GN73A UltraGear Gaming Monitor 34" UltraWide . Il pc lo uso principalmente per gaming, cad e 3d. Della configurazione elencata sopra vorrei riutilizzare solo la scheda video. Avete consigli da darmi o come farmi passare la scimmia? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Beh non è così vecchio come pc x cui puoi tirarci avanti ancora Certo più aspetti meno prenderai da una ipotetica rivendita Detto ciò hai requisiti o esigenze particolari per la nuova configurazione? Budget? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao,grazie per avermi risposto!
Esigenze particolari nessuna,questo nemmeno diciamo che vorrei aggiornare un po' facendo il passo ad amd. Siccome gioco a qualche gioco di nuova uscita,e i vecchi World of warcraft, league of Legends,Diablo,Cod,forza Motorsport e i nuovi qualche gioco nuovo che m interessa,oltre questo. Per quanto riguarda il budget tra i 1000-1300€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok considera che x notare il miglioramento dovresti puntare alla gamma alta
Non recuperi altro dal pc attuale? Un case come il tuo nuovo verrebbe 150 euro x dire L'ssd? Che modello è? Magari è ancora valido L'alimentatore se ha meno di 7/8 annetti e piu che usabile ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao,
Vedendo la configurazione attuale, se proprio hai intenzione di cambiare, gli unici componenti eventualmente da sostituire sarebbero CPU, Mobo e RAM. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Non recupero nulla,solo GPU perché lo passerei in ufficio da mio padre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Potresti prendere spunto da qualcosa di simile
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...34&postcount=6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si può cambiare un pò tutto
Hai preferenze sul case, la scheda madre, il dissipatore, ecc...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Guarda solo sul case,che vorrei gli attacchi posteriori per le mobo nuove,avevo adocchiato il Mars MC-3T ma non credo che li supporti,per quanto riguarda il dissipatore io avevo fatto una build del genere ma sicuramente sarà errata,ma magari mi puoi essere d aiuto
Alimentatore:Gigabyte UD850GM Power Supply Unit 850W 20+4 Pin ATX Black 139€ CPU : ryzen 7950x 520, anche se non so se per un 100/150€ mi conviene prendere il 9950 se lo trovo Mobo; gigabyte x870 elite wifi Dissipatore:arctic liquido 3 360mm 85€ Scheda video: gigabyte 4070 super elite master 12gb RAM ddr5: Corsair vengeance 32gb 6000mhz 120€ Case:ancora indeciso..non so quali supportano gli attacchi posteriori delle schede madri. SSD: non saprei se conviene la gen 5 o la 4 considerando i prezzi folli della 5.. Ultima modifica di alloahr : 22-01-2025 alle 19:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Quali attacchi posteriori intendi?
Ali, scheda madre, RAM ok X il dissi occhio al case, nn sempre si riescono a farceli stare bene dei modelli da 360mm con radiatori ingombranti come l'arctic Come cpu a te serve un modello X3D x avere il massimo delle prestazioni in game, 7800X3D o 9800X3D Sull'ssd lato gaming nn incide sulle frame rate x cui.volendo un fascia media andrà bene, pcie4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Forse ho capito quali intendi
https://overclock3d.net/news/cpu_mai...b850-btf-wifi/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Si, non si trova quasi nulla in giro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se cercavi un case per le schede video con connessioni posteriori c'é il phanteks xt pro ultra
Trattative positivamente concluse con: MauroGerman, Axleco, cyber, varenne, balillamd, tomejerry1974, Vegita.ssj, iltommyz, sat_syros, spakkone, Blackbox11, cbozza, mark011, pure, Ciriolone, g!o, varom, pierentolo, roby90, pipperoblu, oemmn, JacopoSr, goudkamp, Alekos Panagulis, ~Bl4k, exces e tanti altri! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
A mio parere nulla di interessante
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.