|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/am...ne_132056.html
Dopo il successo a Milano e Roma, il colosso dell'e-commerce Amazon ha deciso di estendere il servizio di consegna in giornata a Torino, Firenze, Genova, Padova e Bologna Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
Pellicole per le macchine fotografiche? 🤔 E chi le usa ancora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Sicilia
|
I due estremi: gli studi fotografici professionali e gli hipster con la barba le bretelle e la bicicletta a scatto fisso che si sentono fighi a usare roba vintage perche' non si adeguano alla massa...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Sono a Roma. Pago per Prime. Negli ultimi 2 anni non ho mai ricevuto nessun acquisto (venduto e spedito da Amazon) in meno di 4 giorni. Ho difatti dismesso Prime in quanto completamente inutile.
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Strano...
Io abito in provincia di bologna, in piena campagna, nel bel mezzo del nulla, e amazon arriva puntualissimo il giorno previsto. In 5 anni e centinaia di consegne che mi ricordi io solo una è giunta in ritardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ogni mattina un figlio o una figlia a Roma salutano il papà, corriere Amazon dicendogli "stile Interstellar "...non so neanche quando tornerai !" - tu invece che abiti nella baita del nonno di Heidi, e parte qualche bestemmia che farai tirare ai corrieri per la casa che non si ritrova neanche con il navigatore dell'esercito, la sicura strada stretta, sterrata e/o piena di sassi con curve a gomito, cani sciolti che li assaliranno ogni volta che scendono dal mezzo e colpi di fucile ad altezza uomo sparati dai tuoi vicini a mo' di avvertimento amichevole, ecco dicevo non avrai mai grossi problemi ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
la consegna in giornata, che comunque ti blocca a casa, la trovo poco interessate mentre trovo più utile il potenziamento presso i punti di ritiro che mi lasciano libero
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
A me il pacchetto lo porta la segretaria...fino alla scrivania...e se sono assente o malato mi mandano anche la foto del pacco su whatsappo....ecco vedete, non serve essere ricchi, serve essere "serviti" ! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() p.s. per la cronaca "lo stesso trattamento" lo hanno tutti in ditta eh...! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Per arrivare da me, c'è di solito poco traffico la strada è nota, asfaltata e il civico visibile e il corriere di solito parte da un magazzino a poche decine di km. Ma ho il vantaggio che essendo una casa in mezzo alla campagna, il corriere arriva, mette il pacco nella cassetta che ho predisposto, tanto ci sono solo io, e riparte in pochi secondi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() (logicamente stavo e sto scherzando) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
E pure tu hai ragione...
Per caso volevi mandarmi in qualche distributore di benzina/coRente o in qualche parcheggio di supermercato...o peggio in tabaccheria a far la fila per ritirare qualcosa di mio ??? Con la gentaccia che gira di questi tempi ?!? Per non parlare poi del rischio che mi consegnino di sabato o domenica, pensa se mi svegliassero in piena notte (es. 11,40 del mattino), suonando il campanello. Tremo al solo pensiero ! C'è veramente tanta crudeltà nelle tue parole ! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Qui da noi, non gradiscono che gli impiegati si facciano consegnare i pacchi, ci ha provato qualcuno ma è stato cazziato !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Consegne Amazon solo titolari, dirigenti o leccaposteriori autorizzati. Per i poveri schiavi proibito. Scherzi a parte, possono esserci motivi legali (metti che sparisce un pacco o peggio viene rubato), aggiungo se la gente in ditta è tanta, forse diventa un lavoro vero e proprio (da noi c'è gente che ordina tutti i santi giorni), etc. etc. Quindi capisco anche chi decide di vietarlo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Sicilia
|
Quote:
Comunque noi in azienda problemi di questo tipo non ne abbiamo, sono diverse persone che si fanno recapitare qua i pacchi (ovviamente quando ci sono), e anche a casa mia Prime ha sempre funzionato come un orologio svizzero costruito in Giappone...
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
C'è anche una terza categoria, gli appassionati che lo fanno per hobby e amano la manualità di certe operazioni, sviluppare un rullino e stampare in camera oscura è letteralmente un altro mestiere rispetto a tutto il resto del mondo fotografico.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Tanto più che io me li faccio recapitare a seconda della filiale in cui lavorerò quel giorno quindi tanti indirizzi diversi ma pressappoco tutti in centro. In ogni caso mai avuto problemi. Certo... Roma non è Firenze e viceversa. Certo ti invidio la consegna da parte della segretaria... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2023
|
Io idem, abito in zona isolata, sempre puntuali o quasi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.