Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2024, 17:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ng_130103.html

Uno degli sviluppatori di Black Myth: Wukong ha espresso il suo dissenso verso Xbox Series S che, a suo dire, rappresenta semplicemente un fastidio e incide negativamente sull'esperienza complessiva di qualsiasi gioco di attuale generazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2024, 17:04   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Non gli si può dar del tutto torto però...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2024, 17:04   #3
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Solita storia che vedo su applicazioni corporate e industriali.

Le vogliono pagare poco e farle uscire in fretta, per cui sviluppano le funzionalità ma senza interessarsi delle prestazioni, e poi quando vai in banca aspetti 10 minuti per una schermata. Coi giochi non è tanto diverso.

Danno la colpa a series S ma son loro che non vogliono spendere nello sviluppo

Io una serie s ce l'ho, pagata 100 euro anni fa con il tradein gamestop, per un giocatore occasionale non ha senso spendere di più
Old 26-08-2024, 17:30   #4
zte_router
Member

Iscritto dal: Nov 2023
Basta dare la colpa agli sviluppatori che non vogliono ottimizzare. Sono società anche loro, ovvio che non hanno budget infinito. Solo chi non lavora con budget stringenti, chi non deve farsi finanziare per ogni attività, insomma i bimbi minchial
zte_router è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2024, 17:31   #5
Hoolman
Senior Member

L'Avatar di Hoolman

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Però non ho capito: "pienamente compatibile" come dice l'articolo, non vuol certo dire "ottimizzata".
Da possessore di serie S, so perfettamente che non è una serie X.
Penso si possa fare come i PC, se hai una CPU/GPU non all'altezza puoi - fino ad un certo punto - ridurre dettagli ecc... mboh non mi pare una novità...
Old 26-08-2024, 17:32   #6
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
come fui lungimirante nel lontano 2020
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...1&postcount=31
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2024, 17:33   #7
zte_router
Member

Iscritto dal: Nov 2023
Basta dare la colpa agli sviluppatori che non vogliono ottimizzare. Sono società anche loro, ovvio che non hanno budget infinito. Solo chi non lavora con budget stringenti, chi non deve farsi finanziare per ogni attività, insomma i bimbi minchia che stanno dietro al monitor a premere a,b,x,y possono fare simili commenti.
zte_router è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2024, 18:21   #8
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Purtroppo la S è stata castrata troppo e quindi è un freno per gli sviluppatori.
L'idea di fare una consolle per il full HD e per il 4k era buona,peccato che hanno sottovalutato la questione rendendo quella per il full HD poco adatta
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2024, 18:58   #9
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da zte_router Guarda i messaggi
Basta dare la colpa agli sviluppatori che non vogliono ottimizzare. Sono società anche loro, ovvio che non hanno budget infinito. Solo chi non lavora con budget stringenti, chi non deve farsi finanziare per ogni attività, insomma i bimbi minchia che stanno dietro al monitor a premere a,b,x,y possono fare simili commenti.
Ti riferisci per caso al mio commento?
Old 26-08-2024, 19:27   #10
nodep
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova/Vicenza
Quindi questo sviluppatore non "ottimizzera'" nemmeno per i PC di fascia medio-bassa?
nodep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2024, 19:38   #11
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Scatolette che danno fastidio ad altre scatolette e ai produttori di giochi per scatolette. Io non dimentico i tempi del "il gaming su pc è morto"
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2024, 19:39   #12
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io con la xbxss mi diverto un sacco usandola molto di piú della Ps5...

Ckxkskskskdndjxpjdiksksjdjx
Old 26-08-2024, 19:58   #13
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
la xbox s é uno dei migliori prodotti degli ultimi 15 anni, é una delle poche cose che ho in casa e che ricomprerei ad occhi chiusi senza cercare sconti o promozioni.
"L'esperienza di gioco" se la possono ficcare dove non batte il sole, personalmente me ne frego di quei 4 giochi in croce nextgen che girano solo su series x o ps5, restano 4 giochi in croce pure noiosi che comunque non comprerei.

Ultima modifica di acerbo : 26-08-2024 alle 20:04.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2024, 20:52   #14
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Purtroppo la S è stata castrata troppo e quindi è un freno per gli sviluppatori.
L'idea di fare una consolle per il full HD e per il 4k era buona,peccato che hanno sottovalutato la questione rendendo quella per il full HD poco adatta
Un errore talmente grande e bizzarro per una impresa come Microsoft che, in altre realtà porterebbe al licenziamento di buona parte dei vertici
Un errore vergognoso, da primcipiante
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2024, 21:02   #15
Tasmanian Devil
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Xbox S non ha semplicemente senso di esistere , rompe le balle a chi sviluppa i giochi perchè li costringe ad un ulteriore lavoro. Dovevano fare solo la X
Tasmanian Devil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2024, 21:43   #16
PaRRoT
Senior Member

L'Avatar di PaRRoT

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Dite che quel gioco è ottimizzato da cani anche su PS5 per colpa di Series S o perché gli sviluppatori, per quanto si siano impegnati, non abbiano esperienza?
PaRRoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2024, 23:09   #17
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da PaRRoT Guarda i messaggi
Dite che quel gioco è ottimizzato da cani anche su PS5 per colpa di Series S o perché gli sviluppatori, per quanto si siano impegnati, non abbiano esperienza?
Probabilmente gli sviluppatori sono dei cani.
Da wikipedia vedo che la parte CPU è praticamente identica, e non sono mica briciole, ma ci sono 8 core Zen2 con SMT, praticamente in linea con un AMD Ryzen 3700X anche con le frequenze operative.

Certo, la X ha una banda verso la RAM spaventosa, ma deve anche spingere una GPU molto più potente pensata per il 4Kp60, mentre la S ha il target con 1080p60 che rappresenta un quarto dei pixel a 4K.
E comunque l'ampiezza di banda verso la RAM delle S series equivarrebbe rozzamente a quasi quella di 8 canali DDR5-5600 su un PC normale, visto che monta GDDR6 con bus a 128bit. Insomma, pure la S non sono noccioline.
Old 27-08-2024, 08:11   #18
PaRRoT
Senior Member

L'Avatar di PaRRoT

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Probabilmente gli sviluppatori sono dei cani.
Da wikipedia vedo che la parte CPU è praticamente identica, e non sono mica briciole, ma ci sono 8 core Zen2 con SMT, praticamente in linea con un AMD Ryzen 3700X anche con le frequenze operative.

Certo, la X ha una banda verso la RAM spaventosa, ma deve anche spingere una GPU molto più potente pensata per il 4Kp60, mentre la S ha il target con 1080p60 che rappresenta un quarto dei pixel a 4K.
E comunque l'ampiezza di banda verso la RAM delle S series equivarrebbe rozzamente a quasi quella di 8 canali DDR5-5600 su un PC normale, visto che monta GDDR6 con bus a 128bit. Insomma, pure la S non sono noccioline.
È lo stesso principio che considero da sempre: ha 1/4 della potenza grafica per generare 1/4 dei pixel. La storia che non ce la faccia a finire la generazione la sentiamo dal primo giorno, eppure io in casa ho una Series X (mia) e due Series S (dei miei figli) e giochi come Flight Simulator, Hellblade 2, Forza Motorsport, Star Wars Jedi Survivor, ecc. girano perfettamente.

Senza contare che i 400 giochi su Xbox Cloud girano tutti su Series S.

Black Myth: Wukong è stato sicuramente una sorpresa ma tecnicamente, anche su PS5, fa acqua da tutte le parti. La storia della Series S è semplicemente una scusa per giustificare la loro incapacità.

E poi il 90% delle "storie" sulla presunta mancanza di potenza della Series S arrivano da fantomatici "esperti" che una Series S neanche l'hanno mai provata.
PaRRoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2024, 08:13   #19
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da PaRRoT Guarda i messaggi
È lo stesso principio che considero da sempre: ha 1/4 della potenza grafica per generare 1/4 dei pixel. La storia che non ce la faccia a finire la generazione la sentiamo dal primo giorno, eppure io in casa ho una Series X (mia) e due Series S (dei miei figli) e giochi come Flight Simulator, Hellblade 2, Forza Motorsport, Star Wars Jedi Survivor, ecc. girano perfettamente.

Senza contare che i 400 giochi su Xbox Cloud girano tutti su Series S.

Black Myth: Wukong è stato sicuramente una sorpresa ma tecnicamente, anche su PS5, fa acqua da tutte le parti. La storia della Series S è semplicemente una scusa per giustificare la loro incapacità.

E poi il 90% delle "storie" sulla presunta mancanza di potenza della Series S arrivano da fantomatici "esperti" che una Series S neanche l'hanno mai provata.
il mio post linkato prima era addirittura fatto prima dell'uscita di series S, una semplice riflessione da ignorante. non provo odio verso microsoft anche perchè uso prodotti microsoft da quando sono nato
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2024, 08:32   #20
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
console più inutile della storia
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian