|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...do_129076.html
Xiaomi aveva già stupito con la versione di serie dell'elettrica SU7, ma ora alza l'asticella affermando di avere l'auto più potente nella sua categoria, tra elettriche o termiche Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5771
|
Il video di presentazione è un rendering stile videogioco? Mi aspettavo l'auto dal vivo. Mah.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
|
Quote:
Ovvio che se uno riempie l'auto di motori arriviamo pure a 5000 cavalli, è come il neo geo che siccome ha la cpu a 8 bit e i vdp a 16 (o viceversa non ricordo) allora è 24 bit ![]() Tralasciamo il design che è quello stesso delle auto giocattolo economiche che siccome non avevano la licenza allora le facevano esattamente così |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5771
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5444
|
Quote:
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2024
Messaggi: 88
|
Sarà interessante vedere quanto dureranno freni e sospensioni, visto che sulla vettura base si spaccavano dopo appena un giro sul circuito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
Messaggi: 425
|
tutto molto bello e poco omologabile su strada.
Invero avrei preferito si cimentassero in una versione che grazie al carbonio , areodinamica , pneumatici , motori e batterie sviluppate opportunamente andasse a battere un altro record al Nürburgring : 50 giri del cirquito senza fare rifornimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1137
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3240
|
Niente di nuovo sotto al sole.
In pratica il rapporto peso / potenza è quello delle autopista del secolo scorso: ![]()
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
Messaggi: 425
|
Quote:
già fare 50 giri adagio risulterebbe più utile di fare un giro della morte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1031
|
ho una domanda per chi lamenta il peso di quest'auto : a parte le lotus che hanno più cavalli che peso in quante auto hanno un peso inferiore o pari ai cavalli sviluppati, è giusto percapire perchè in questo caso essendo un'auto elettrica per quanto usi carbonio e leghe leggere il peso maggiore rimane a carico delle batterie e su quelle al momento non puoi farci motlo, per cui se con quel peso comunque sviluppano prestazioni superiori ad una termica di pari categoria non capisco dove sia il problema e la necesità di criticare a spada tratta, oggettivamente tutti sanno i limiti dell'elettrico, limiti che se non sperimenti non si possono superare ma mentre per telaio e altri componenti ai un secolo di ricerca e sviluppo al riguardo per le baterie la corsa all'innovazione è ripartita da non m eno di 10-15 anni ne hanno di tempo da recuperare ma al momento in pochi anni hanno già fatto passi da gigante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
Messaggi: 425
|
Quote:
le macchinine elettriche telecomandate hanno sempre corso forte, da 30 e più anni. Le celle al litio tipo le 18650 esistono dal 2000 circa, e sono passati quasi 25 anni. Non mi pare che da allora siano migliorate in modo gigantesco, piccoli incrementi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14031
|
Quote:
Già hanno fatto questa macchina da 1500cv per battere il tempo della Porsche taycan, che vuol dire cercare di fare un tempo inferiore a 7,33, mentre una Porsche gt3 rs con un terzo dei cv gira in 6,50, oppure una banalissima nissan gtr con sempre un terzo dei cv, gira in 7,20.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.