|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
SMplayer su F40 LXDE non riproduce più niente
Come da titolo, SMplayer su Fedora 40 LXDE non riproduce più niente.
Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo, insieme ad Mplayer, ma non è cambiato niente. Il log di SMplayer e quello di Mplayer, anche se cerco di arrestare la non-riproduzione, continuano a ripetere le stesse righe senza mai fermarsi, finchè non chiudo il programma. Il log di SMplayer dice: Warning: PlayerProcess::writeToStdin: Process not running Ripete questo unico rigo all’infinito. Il log di Mplayer ripete all’infinito parecchie righe ed è difficile riportare il contenuto esatto. Comunque, sembra che parli di codec non trovati. Gli stessi files, però, vlc li riproduce senza problemi. Qualche idea di cosa posso fare per riavere SMplayer funzionante?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
se vlc riproduce ma gli altri no, immagino possa essere un problema di codecs. Hai abilitato rpm fusion?
Poi lancia questi comandi: Codice:
sudo dnf groupupdate 'core' 'multimedia' 'sound-and-video' --setopt='install_weak_deps=False' --exclude='PackageKit-gstreamer-plugin' --allowerasing && sync sudo dnf swap 'ffmpeg-free' 'ffmpeg' --allowerasing sudo dnf install gstreamer1-plugins-{bad-\*,good-\*,base} gstreamer1-plugin-openh264 gstreamer1-libav --exclude=gstreamer1-plugins-bad-free-devel ffmpeg gstreamer-ffmpeg sudo dnf install lame\* --exclude=lame-devel sudo dnf group upgrade --with-optional Multimedia Ultima modifica di ase : 30-05-2024 alle 12:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
|
io proverei anche ad usare mpv come motore per smplayer al posto di mplayer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
Quote:
Si può avere in SMplayer una voce di scelta tra i due motori? Grazie Ase. Ora l'audio funziona.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.