|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
FTTH Telecom: problema su linea telefonica bicanale
Ciao a tutti,
a lavoro qualche mese fa ho fatto installare l'FTTH di Telecom, configurata in modo da avere 2 linee telefoniche ed un solo numero di telefono. Purtroppo ho un problema che Telecom, nonostante numerose segnalazioni, non sembra in grado di risolvere. Provo a descrivere il problema: sono al telefono su una delle 2 linee e l'altra è inutilizzata. All'improvviso, per circa 1-2 secondi, non sento più il mio interlocutore ma solo qualche "beep". Non appena ricomincio a sentire il mio interlocutore, l'altro telefono presente in ufficio comincia a suonare per l'arrivo di una chiamata sulla seconda linea. Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il problema? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
A sentirla così, ma prendila con il beneficio del dubbio visto che i dati forniti non sono molti e la tua particolare configurazione sconosciuta, sembra quasi che ti arrivi un avviso di chiamata sulla porta impegnata (che immagino sia la prima fxs) prima di passare a far squillare la seconda porta. Sembrerebbe più un problema di configurazione della gestione chiamate (o pbx interno) del router o ata che stai utilizzando più che della linea in sé. Anche perché con una voip bicanale, se hai lo stesso numero per entrambi i canali (e non quegli accrocchi che fanno a volte di failover su una seconda numerazione di servizio) la registrazione è unica.
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao, grazie per le dritte.
questa è la configurazione attuale del tim hub: ![]() ![]() ![]() ![]() vedi qualcosa di sospetto..? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
a little bump..?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.