|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ag...er_123248.html
L'AGCOM vuole regolare maggiormente il lavoro degli influencer che operano in Italia, in particolare quelli con almeno un 1 milione di follower complessivi. L'obiettivo è equiparare gli influencer ai media tradizionali. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Grande redazione !
Pensavo sarebbe stata una giornata piatta e invece ci avete servito una "signora notizia" su un piatto d'argento. Seguo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Anche io, vi prego, se c'é qua sul forum qualche "influenzato" mi potrebbe spiegare quale meccanismo li ha portati a comperare gli oggetti brandizzati? Che molla é scattata in loro, se era un momento di debolezza ecc ecc ecc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
comincerei con l'inquadrare la professione "influencer"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
...ma potrei fare altri 10.000 esempi. La "colpa" non è di quella la della notizia, che neanche voglio citare, la colpa è di chi ancora da retta e si fida di ogni ca§§ata che sente ! Mi imbarazza respirare il loro stesso ossigeno. Ci sono cento miliardi di modi efficaci di fare beneficienza ... senza farsi prendere per il posteriore... ![]()
Ultima modifica di Saturn : 11-01-2024 alle 09:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Io in aggiunta vorrei sapere, dopo che Vi hanno istruito su cosa e dove comprare, non vi sorge il dubbio che forse qualcuno ci guadagni? Come seconda cosa, ma non avete dei gusti, pensieri Vs?
Grazie per le info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
da non-psicologo mi sembra facile fare un'associazione tra quanto successo nel 1984 e quanto succede oggi con gli influencer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
boh, io ho un paio di magliette di star wars, la molla che scatta sarà dello stesso meccanismo, immagino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
quando ho visto i numeri di followers che hanno certi influencer sono rimasto spiacevolmente sorpreso e mi sono chiesto ma perché? Confesso che non l'ho capito
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Eppure è un mercato che frutta miliardi.
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
questa non fa *nulla* se non fare pubblicità per altri, è il classico esempio di gente famosa perchè è famosa, il nulla. i brand vogliono che lei li pubblicizzi perchè... sta pubblicizzando altri brand! la ragazzina di turno vedendo un suo spot di scarpe perchè vorrebbe comprarle? e vedendo dieci minuti dopo un suo spot di digestivo perchè vorrebbe ingerirlo? Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
stavo analizzando il processo psicologico del consumatore (che è ciò chiesto da molti in questo thread) e non discorsi contrattuali. la gente prende il prodotto X perchè si fida e/o perchè apprezza molto il determinato personaggio. è sempre funzionato così da ben prima dei social, oggi sicuramente il tutto è più accentuato Ultima modifica di TorettoMilano : 11-01-2024 alle 09:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
A me pare solo una presa per il culo (e/o circonvenzione d'incapace). Balenciaga penso sia l'esempio principe. Direttore del marketing di sé stesso ![]() Quote:
Quella del panino del MC è stata veramente l'apoteosi dell'assurdo. Quote:
Sarà che i ragazzini drogati di social appen avedono un video un minimo carino si mettono subito a seguire il canale. Boh. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Speriamo che L’Agcom intervenga anche sui siti che spacciano la pubblicità per notizie o che fanno titoloni tipo “queste teste per termosifone vanno a ruba”
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ragazzi...quotate questo messaggio, se volete che vi mandi per soli 100€ un DVD di Windows 11 "autografato SATURN" - bene o male sono "qualcuno" nella sezione "News" del "forum di HWUpgrade" !
![]() Edizione limitata. Su ogni € di guadagno 0,99c andranno a mio cugino Gigi che deve ricomprarsi il trattore. Pagamento tramite ricarica amici paypal. Fatevi questo regalo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma per testimonial si intende un attore, uno sportivo o comunque sia una parsona famosa in un determinato campo che si presta a fare da pubblico supporter di un prodotto. L'influencer è una cosa diversa.. è una sorta di figura autocostruita.. La Ferragni è partita facendo recensioni di prodotti di bellezza per i fatti suoi e senza prendere soldi per farlo. Poi essendo anche una gran topa ha cominciato ad avere un buon seguito e le aziende hanno cominciato a regalarle prdotti da recensire Poi la cosa è cresciuta ancora fino ad arrivare ad essere lei la VIP che prende i prodotti "pippo" e li fa diventare oro mettendoci il suo brand. Praticamente è un vip che è divnetato vip facendo pubblicità..
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
...rimpiango i tempi di Wanna Marchi...Dio mi perdoni per averlo scritto...l'IQ medio era decisamente più alto, tolto quella ristretta minoranza che le davano retta....minoranza che ora non è più tale...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Era tutto come ora, solo che senza i social non sapevi dell'esistenza di un vastissimo sottobosco di ritardati.. ne avevi al massimo degli assaggi puntuali..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.