|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2023
|
Problema aggiornamento da Win11 22H2 a 23H2
Ciao a tutti. Non riesco ad aggiornare in nessun modo il mio Win11 22h2 alla versione 23H2 (il mio pc soddisfa tutti i requisiti... ho fatto il check tramite lo strumento ufficiale).
![]() ![]() Potreste aiutarmi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Puoi scaricare il media creation tool e far partire l'installazione di windows preservando file e programmi già installati. Oppure scaricare l'immagine ISO di installazione, clic destro sulla ISO scaricata, monta e doppio clic sul file di setup. La ISO e il MCT li trovi qui: https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows11 Se hai windows già con tutti gli aggiornamenti installati, puoi scaricare il pacchetto di abilitazione alla 23H2: https://www.mediafire.com/file/jw2ou...7-x64.msu/file |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
![]() Direttamente da MS, no?? ![]() Presumo cmq abbia già percorso questa strada (la più banale, indolore & veloce) per cui, effettivamente, giusto ricordare (aimè) di percorrere vie più drastiche.. Ultima modifica di LL1 : 13-12-2023 alle 16:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Come vedi nell'immagine seguente, il link che hai pubblicato e quello di mediafire puntano a file identici, che sono firmati digitalmente dalla microsoft. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() Purtroppo ricevo questo messaggio Se invece provo tramite iso mi fa scegliere solo questo ![]() Ultima modifica di riccardosimonetti : 13-12-2023 alle 18:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non ci avevo fatto caso, ma stai usando la versione insider di windows, e i consigli che ti ho dato non sono validi. In pratica i messaggi di errore sono dovuti al fatto che stai cercando di aggiornare una versione insider di windows con gli strumenti adatti alla versione ufficiale.
A questo punto non so perché tu non abbia già la versione 23H2, che per gli utenti insider è uscita già da molto tempo. Prova a uscire dal canale insider e vedi se ottieni gli aggiornamenti alla 23H2 ufficiale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Uscendo dal programma insider mi ha installato questa versione che però è ancora la 22H2 😂🤷🏻 vabbe lo lascio stare vediamo se quando uscirà la prossima major release si aggiorna 🤷🏻 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.