|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ne_121129.html
Xiaomi ha annunciato ufficialmente che presenterà la nuova serie di smartphone flagship Xiaomi 14 il prossimo 26 ottobre in Cina. I dispositivi monteranno il nuovo processore Snapdragon 8 Gen 3 e avranno una fotocamera sviluppata in collaborazione con Leica. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Naturalmente avrà il buco sullo schermo e sarà uguale a tutti gli altri, cioè grande innovazione,più RAM,processore aggiornato,migliori fotocamere e specialmente il buco sullo schermo.
Almeno al tempo dei GSM c'era più varietà e fantasia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
hanno "solo" cambiato OS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Xiaomi ne ha fatto uno senza buco sullo schermo, ma se la gente vuole il notch...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Tieni presente anche che il mi9 t aveva la camera a scorrimento, quindi un sistema sicuramente piu delicato rispetto al solito notch.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
le gente vuole il fullscreen ed è l'obiettivo di tutti i produttori |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() L'unico fullscreen reale è appunto quello del mi 9t e telefoni con soluzioni similari. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
chiediti se il mi 9t ha dei compromessi (indipendentemente da te siano o no percepiti come tali) e poi rileggiti il mio messaggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
o altrettanto probabilmente aveva costi di produzione superiori... o di nuovo probabilmente apple ha messo il notch e non sono voluti essere da meno ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Bannato
|
Quote:
Avere uno smartphone delle stesse dimensioni con uno schermo più piccolo per via di una cornice non mi sarebbe piaciuto. A quel punto meglio il notch e un po' di spazio per le notifiche. Quote:
Quote:
La maggior parte dei prodotti in commercio ha dei compromessi. Compresi i più costosi. Quindi cosa vuoi dire? Acquistando di dovrebbe valutare le proprie necessità, mica quelle degli altri. Ah no, vero, molti comprano per far vedere agli altri di aver comprato. Per me dopo 4 anni funziona ancora benissimo e nessuno mi ha ancora rapinato i conti bancari, né sottratto identità o account. ![]() Quella di Xiaomi fu una soluzione coraggiosa di cui i coraggiosi acquirenti ancora godono. La Xiaomi di oggi... Meh... Non tornerei ad acquistare. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
la cam a scomparsa è stata bocciata, l'utente medio non ci impazzisce e probabilmente è anche costosa per il produttore tra progettazione e ipotetiche manutenzioni per rotture. la gente non vuole notch e buchi, finchè è il miglior compromesso semplicemente li accetta. poi se conosci/ete gente felice di vedere video su schermi monchi allora alzo le mani |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ti informo i foldable sono esclusiva del mondo android e continuano a vendere ogni anno di più nonostante non ci sia nessun iphone con tale feature a spingerne la crescita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Fatto sta, però, che al tempo il mi 9t pro costava poco più di 300€, con caratteristiche tecniche di tutto rispetto (top di gamma o quasi) E la cam a scomparsa, segno che sì, sarà costata qualcosa di più, ma non così tanto di più. Oggi ci sono smartphone che superano allegramente i 1000€, eppure nonostante questo all'utente non è data la possibilità di scegliere. Oggi non c'è un telefono che sia uno in produzione con la cam a scomparsa e lo schermo non bucato. E se c'è, ditemi qual è che potrebbe interessarmi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la possibilità di scegliere non è una cattiveria negata dal produttore ma semplicemente i produttori cavalcano la richiesta del mercato, a nessuno frega della cam a scomparsa e quindi rassegnati. ci dovrebbero essere invece smartphone con cam sottoschermo ma a memoria mi vengono in mente la serie fold di samsung e costicchiano Ultima modifica di TorettoMilano : 24-10-2023 alle 13:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
La serie 9 xiaomi è stata una delle.migliori, in relazione al prezzo poi... non c'era nulla di paragonabile. Certo adesso i prezzi sono saliti per tutti, e la cam estraibile è l'ultimo dei problemi... almeno secondo me. Le camere semoventi le hanno eliminate, rotanti, motorizzate quello che vuoi, non le fanno più, tocca rassegnarsi al notch o al foro. Se poi trovi qualcosa di buono, sempre nei 300, allora consiglio di cambiare, a meni che il 9t non vada ancora benissimo, cosa di cui dubito, almeno lato batteria, sul software e aggiornamenti non so se ti interessa. Tra I nuovi, nei 300 si trova tanto ma non top di gamma, purtroppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Io non so in che anno ti sei fermato, ma sono oramai decenni che ha farla da padrone è il marketing. Non sono affatto i consumatori che decidono quali sono i loro bisogni e di conseguenza cosa comprare. Sono i produttori, che deciso cosa hanno intenzione di vendere, tramite i tentacoli del marketing inducono i consumatori a desiderare il loro prodotto.
Quote:
Con ROM custom sto comunque usando Android 13, e probabilmente presto anche 14, che va bello liscio come l'olio perché a quanto pare c'è ancora gente che questo gioiellino se lo tiene a caro. La batteria se non ne faccio uso intensivo dura oltre la giornata (comunque la ricarica è abbastanza rapida), ma proprio qualche giorno fa ne ho ordinata una nuova per 15 euro, che con 10 minuti di pazienza sostituirò. Tutto ciò in attesa che soluzioni compatte scendano molto di prezzo, perché non avrò voglia di un altro padellone come questo. Insomma Xiaomi 2023, bocciatissima! Torna a proporre soluzioni alternative invece di fregiarti di marchi ormai obsoleti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ti faccio solo a notare come gli iphone mini siano stati tagliati fuori per via delle vendite misere nonostante fossero tecnicamente ottimi e economici. similmente pure nel mercato android i compatti sono scomparsi e non per motivi di marketing ma perchè la gente non li vuole |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.