|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...to_118989.html
In occasione della conference call sui risultati finanziari dell'azienda nel semestre, Pietro Labriola, Amministratore Delegato e Direttore Generale di TIM, ha confermato lo smantellamento delle cabine telefoniche. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Peccato. Era inevitabile ormai, sono arrivate al capolinea da un pezzo, ma sempre peccato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
E ora quando scappa dove si va?!
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
E adesso Superman dove si cambia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
quand'è che smantellano Tim?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Questa te la potevi risparmiare e spero che tu non sia stato uno di quei luridi cialtroni che la facevano lì perché non erano in grado di farla in luoghi più consoni, cristo...
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quel problema si risolve con una telecamera e un canale youtube: si fa il filmato e si carica. Naturalmente ricordando sul cartello quale sia l'indirizzo del canale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti consola comunque non l'ho mai fatto e mi fa schifo solo l'idea. Come non l'ho mai fatto sui cassonetti o in qualunque altro angolo della città. Già che ci siamo non sopporto nemmeno l'odore di piscio che mi devo respirare ad ogni metro che faccio di ogni marciapiede grazie ai proprietari di cani che gli fanno annaffiare tutta la città veicoli compresi. Quello però non fa schifo a nessuno. Contento?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Fate come da noi in Toscana Garfagnana
Da noi sono stati rimossi i telefoni e dentro ci trovi il defibrillatore. Potrebbero levare i telefoni e lasciare al comune la decisione come usare la cabina che è sempre ancora utile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Battuta a parte, se si fa una ricerca si scoprirà che benché nell'immaginario collettivo Superman e cabine telefoniche sono un tutt'uno nella realtà il più celebre super eroe in calzamaglia si è sempre arrangiato con quello che c'era, e solo di rado ha usato le cabine telefoniche. Superman and the Phone Booth By Steve Younis Se ti può consolare io avevo capito subito il senso della battuta, e condivido il disgusto che provi anche solo passeggiando in un vicolo gustando il profumo acre dell'urina lasciata dai cani, l'idea poi che ci siano persone così incivili da pisciare nelle cabine telefoniche... e vero che di contro i gabinetti pubblici dalle mie parti sono praticamente inesistenti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui in città comunque ho visto gente senza nessun ritegno farla alla luce del sole anche sui muri delle case, esattamente come i cani che non hanno lasciato più un cm libero. Penso a quelli che vivono negli appartamenti seminterrati con finestre sul marciapiede cosa non debbano godere se aprono le finestre. Per non parlare del fatto di trovarti macchina, moto, scooter pisciato puntualmente quando lo lasci fuori. Per dirne un'altra ancora tutti i pali semaforici e dell'illuminazione pubblica hanno una guaina di 40 cm alla base proprio a causa dei cani che causavano ruggine e invecchiamento precoce con conseguenti problemi per la sicurezza e necessità di sostituzione. Ovviamente ha un costo e deve essere manutenuta e si arriva tranquillamente a 30.000 pali in città. La numero 2 fortunatamente c'è in quantità minori (anche se non manca di sicuro e in alcune strade è da vomito) perché lì hanno i sacchettini e sembra esserci un po' più di civiltà. La mia vicina però ha trovato la soluzione, il suo canile (inteso come una pluralità di canidi) lo fa urinare e defecare in terrazza (è in affitto) così almeno ne gode solo il condominio. Di questo però non ho mai sentito nessuno scandalizzarsi. ![]() La soluzione? Compratevi un gatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
e ora come faranno a fare le telefonate anonime ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
concordo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Un tempo furono i bagni pubblici, e i telefoni pubblici. Poi i bagni pubblici sparirono e i telefoni pubblici dovettero assolvere ad entrambe le funzioni. Ora spariranno anche i telefoni, visto che siamo incentivati ad averne uno privato. Presto andremo tutti in giro col visore Apple e il pannolone così avremo ultimato la privatizzazione della minzione e potremo fare finta di essere in un bagno pubblico pisciandoci addosso.
Ultima modifica di GLaMacchina : 05-08-2023 alle 21:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
alleluja, mai usata una in vita mia..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.