|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Telefono collegato a frutto RJ45?
Ciao ragazzi,
la teoria mi insegna che è possibile collegare un comune telefono con plug RJ11 su connettore RJ45, a patto ovviamente che su tale frutto (rj45 appunto) vi siano collegati i cavetti telefonici, i 2 classici fili bianco e rosso. Ora, avete lo schema preciso per indicarmi in quali degli 8 connettori del frutto rj45 vanno messi i 2 cavetti telefonici? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Leggi qui:
http://xoomer.virgilio.it/nitorqua/c.../cabstrut.html Dovrebbe esserci quello che cerchi......cmq si può fare, hai ragione, un rj11 (Presa Telefono) si può inserire in un rj45 (cavo di rete)...........Nella ditta dove lavoro facciamo così. Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ti ringrazio. A questa pagina mi conferma che i due cavetti della linea telefonica vanno nei pin 4 e 5 del plugo RJ45. Ma mi chiedo, devo quindi montare due plug RJ45 sul cavo telefonico, togliendo il plug RJ11 che c'è come di norma?
E ancora, sul frutto, come andranno i cavi che arrivano dalla linea telefonica? Sempre sui pin 4 e 5 oppure all'interno il frutto si "dirama" a modo suo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero di aver capito bene.... Il cavo analogico (rj11) non lo tocchi lo inserisci nel frutto rj45 a cui dovrai collegare nei pin 4/5 i due cavi di telecom.....ma se non sbaglio ti serve una pinza/crimpatrice apposta.....ho visto usarla una volta.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ti ringrazio; la pinza non serve, i fruttini hanno un "metodo" di inserimento cavi manuale e molto comodo. Eppure ieri, con questo procedimento, pare non funzionasse...oggi riprovo e ti so dire, grazie mille davvero!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se posso aiutarti in qualche modo fammi sapere.....ciao buon lavoro
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
Riprendo la discussione siccome al posto della presa a muro rj11 ho messo una doppia RJ45
Ora mi chiedo, fa lo stesso su quale pin rj45 metto il doppino purché sia 4 e 5 (blu - bianco/blu) - cioè posso invertire rosso e bianco a piacimento? o il cavetto rosso va in pin X così come il cavetto bianco nel pin Y?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.