|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
SMS senza rete dati
Ciao a tutti. Ero convinto che gli SMS funzionassero anche senza rete dati invece oggi ho provato a inviarne alcuni tramite l'app Messaggi su Android a mia figlia che al momento è senza internet e non li ha ricevuti.
Uso un Poco X3 NFC con MIUI Global 13.0.4 (Android 12). Come si fa a usare i vecchi, semplici SMS? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Gli SMS vanno anche senza internet... non è qualche impostazione del'app messaggi che hai e che invia i messaggi in qualche altro modo e non sta inviando gli SMS?
Purtroppo non la conosco perché è l'app di messaggistica di Google e non ce l'ho sul mio telefono.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao, si ho trovato la causa: nelle impostazioni era attivata la funzionalità chat. Disattivata, ora vanno come classici SMS anche senza rete dati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Almeno sul mio telefono la richiesta di attivare la funzionalità Chat proponeva come predefinita la risposta Sì, mentre "continua senza attivate" era una semplice scritta nemmeno evidenziata come cliccabile (era solo in grassetto, ma non incorniciata come pulsante). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
follia
![]() ![]() ![]() ![]() se uno non lo sa, rischia di rimanere senza un fondamentale servizio che può tornare utile in situazioni di emergenza ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
eh... chiedete a Google il perché della cosa... più che altro mi aspetterei che quando non c'è rete dati avvertisse e ti facesse scegliere se inviare un SMS...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.