Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2022, 08:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...si_112242.html

Nel corso dell'evento "Show and tell" Elon Musk ha fatto il punto sui progressi di Neuralink nel mettere a punto la sua interfaccia uomo-macchina basata su un impianto cerebrale. Dimostrazioni con animali e rassicurazioni durante lo show, con l'obiettivo di avviare la sperimentazione umana entro 6 mesi.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 08:17   #2
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Iscritto dal: Feb 2014
Ottimo, il primo passo per poter diventare, in futuro, un Dreadnought

https://www.youtube.com/watch?v=1UOFvrKM6_w
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 10:40   #3
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Sperimentasse prima su se stesso, stile Norman Osborn !
In quel caso avrebbe tutta la mia stima...

...magari migliorerebbe pure come essere umano...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 10:45   #4
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Magari a te farebbe anche piacere...
A molti altri, con problemi vari neurologici, no.
Anzi, ce ne fossero altri di Musk, magari da clonare...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 10:48   #5
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Magari a te farebbe anche piacere...
A molti altri, con problemi vari neurologici, no.
Anzi, ce ne fossero altri di Musk, magari da clonare...
Ben venga se risolverà problematiche di quel genere, sarò il primo a complimentarmi con lui (però vediamo i fatti prima).

Detto questo rimango della mia opinione, pessima, su elon musk. E ad ogni modo se anche dovesse ridare la vista ai ciechi e la possibilità di camminare lo farà a pagamento.

Come del resto opera tutta l'industria farmaceutica. Quindi il cieco o il paralizzato in Africa rimarranno tali...

Poi mi sbaglierò magari......vedremo !

p.s. son bel altre le persone da clonare dammi retta !

Ultima modifica di Saturn : 01-12-2022 alle 10:53.
Old 01-12-2022, 11:13   #6
popye
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
se l'IA che governa questo chip è mutuata dall'esperienza tesla....ne vedremo delle belle
popye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 11:17   #7
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Con il QI basso di certe persone,penso che un potenziamento ne gioverebbe ma dubito,nemmeno la tecnologia fa miracoli.....
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 11:56   #8
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Ben venga se risolverà problematiche di quel genere, sarò il primo a complimentarmi con lui (però vediamo i fatti prima).

Detto questo rimango della mia opinione, pessima, su elon musk. E ad ogni modo se anche dovesse ridare la vista ai ciechi e la possibilità di camminare lo farà a pagamento.

Come del resto opera tutta l'industria farmaceutica. Quindi il cieco o il paralizzato in Africa rimarranno tali...

Prendo atto della tua opinione, che già conosco, ma secondo me è solo basata su antipatia.
Dal punto di vista scientifico e soprattutto tecnologico, pochi hanno fatto tutto quello che lui ha fatto finora. E non per soldi.
Mi dispiace, se dovessero far scegliere una persona da clonare, per me sarebbe lui.
Old 01-12-2022, 12:59   #9
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Beh ridare la vista ad un cieco o le gambe ad un paraplegico non é solo una questione neurale, puoi riattivare tutti gli impulsi che vuoi ( che sarebbe già incredibile come risultato ), ma ci sono una serie di problematiche che un chip nel cervello non puo' risolvere. Se c'é una lesione spinale come lo ricollegano il midollo al cervello? Comunque ci sono una serie di problematiche etiche e legali non di poco conto, prima che possa venire accordata la sperimentazione sull'uomo di questi dispositivi immagino ci vogliano anni, se non decenni, ma magari in USA le cose avanzano piu' in fretta.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 13:35   #10
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:

Si però non scadiamo del solito calderone di frasi fatte.
Sicuramente Musk è un personaggio particolare e di certo non tutto di lui mi piace, ma separiamo pure la genialità e la sua capacità visionaria dal resto.

Le spinte che sta dando al progresso sono enormi, non si pò non lodare questo aspetto.
Anche solo questa interfaccia è semplicemente rivoluzionaria, se le cose vanno come devono sarà una evoluzione titanica in campo medico.

Poi è ovvio che queste cose saranno a pagamento. E anche un gran bel pagamento.
E' ridicolo pensare che le regali dopo aver speso miliardi in ricerca e sviluppo.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 13:57   #11
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Beh ridare la vista ad un cieco o le gambe ad un paraplegico non é solo una questione neurale, puoi riattivare tutti gli impulsi che vuoi ( che sarebbe già incredibile come risultato ), ma ci sono una serie di problematiche che un chip nel cervello non puo' risolvere. Se c'é una lesione spinale come lo ricollegano il midollo al cervello?
Due chip che fanno da ponte, e bypassano la lesione.
Una volta che riesci ad interfacciare un nervo con un dispositivo elettronico, puoi trasmettere e ricevere i segnali come vuoi...
Quote:
Comunque ci sono una serie di problematiche etiche e legali non di poco conto, prima che possa venire accordata la sperimentazione sull'uomo di questi dispositivi immagino ci vogliano anni, se non decenni, ma magari in USA le cose avanzano piu' in fretta.
Naturalmente.
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Si però non scadiamo del solito calderone di frasi fatte.
Sicuramente Musk è un personaggio particolare e di certo non tutto di lui mi piace, ma separiamo pure la genialità e la sua capacità visionaria dal resto.

Le spinte che sta dando al progresso sono enormi, non si pò non lodare questo aspetto.
Anche solo questa interfaccia è semplicemente rivoluzionaria, se le cose vanno come devono sarà una evoluzione titanica in campo medico.

E' ridicolo pensare che le regali dopo aver speso miliardi in ricerca e sviluppo.
Concordo.
Oggi se pensi ai progetti più avveniristici, quasi sempre c'è di mezzo Musk...
Old 01-12-2022, 14:19   #12
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ma oltre alla ricerca e sviluppo, questi oggetti andranno prodotti, vuol dire costruire le sedi aziendali, le linee di prduzioni, pagare materiali, utenze e dipendenti, come si può pretendere che faccia tutto a sue spese...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 16:27   #13
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Oggi se pensi ai progetti più avveniristici, quasi sempre c'è di mezzo Musk...
Musk é bravo a far parlare di se di cosa fanno le sue aziende, ma é ben lontano da essere lui quello che contribuisce a sviluppare la roba più avanzata.
Ad esempio, un alternativa agli impianti é la rigenerazione delle cellule di nervi e cervello, la ricrescita della retina, ecc. (tutte cose su cui si stanno facendo passi da gigante, ma che non vengono altrettanto pubblicizzate).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 17:20   #14
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Musk é bravo a far parlare di se di cosa fanno le sue aziende, ma é ben lontano da essere lui quello che contribuisce a sviluppare la roba più avanzata.
Ad esempio, un alternativa agli impianti é la rigenerazione delle cellule di nervi e cervello, la ricrescita della retina, ecc. (tutte cose su cui si stanno facendo passi da gigante, ma che non vengono altrettanto pubblicizzate).
Senza nulla togliere a queste ricerche, contentissimo che si facciano passi da gigante, ma sono comunque ognuna ristretta al proprio compito.
Un'interfaccia con cui interagire con i nervi si presta a molti utilizzi diversi, alla cura di svariate malattie, riprogrammazione, comandi e controllo di apparecchi, ecc...
Poi, non è tanto Musk che fa parlare di se... sono gli altri, che parlano solo di Musk.
Old 01-12-2022, 21:01   #15
Hypergolic
Bannato

Iscritto dal: May 2022
Quote:

A dire il vero, ha detto che lo farà.
A te sta antipatico, ma quali altri miliardari vivono senza supervillone, superbarche, supercar e supercose varie? Mi sembra che gli altri sguazzani nello sfarzo, lui è concentrato unicamente sulle sue aziende, che a detta sua mirano a migliorare io mondo.
Hypergolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 21:05   #16
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...si_112242.html

Nel corso dell'evento "Show and tell" Elon Musk ha fatto il punto sui progressi di Neuralink nel mettere a punto la sua interfaccia uomo-macchina basata su un impianto cerebrale. Dimostrazioni con animali e rassicurazioni durante lo show, con l'obiettivo di avviare la sperimentazione umana entro 6 mesi.
Sono proprio curioso di sapere chi si farà mettere questo impianto e con quali conseguenze .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 21:12   #17
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Hypergolic Guarda i messaggi
A dire il vero, ha detto che lo farà.
A te sta antipatico, ma quali altri miliardari vivono senza supervillone, superbarche, supercar e supercose varie? Mi sembra che gli altri sguazzani nello sfarzo, lui è concentrato unicamente sulle sue aziende, che a detta sua mirano a migliorare io mondo.
I gusti son gusti, che vuoi farci...
Old 01-12-2022, 21:28   #18
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Sono proprio curioso di sapere chi si farà mettere questo impianto e con quali conseguenze .
Se darà buoni risultati credo che migliaia e migliaia di persone paralizzate saranno ben liete di farselo mettere. Anzi credo faranno a gara.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 21:52   #19
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
io invece mi domando perché i passi con la medicina sono più lenti e non siamo già ai livelli de il 5 elemento...

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian