|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...si_112242.html
Nel corso dell'evento "Show and tell" Elon Musk ha fatto il punto sui progressi di Neuralink nel mettere a punto la sua interfaccia uomo-macchina basata su un impianto cerebrale. Dimostrazioni con animali e rassicurazioni durante lo show, con l'obiettivo di avviare la sperimentazione umana entro 6 mesi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Ottimo, il primo passo per poter diventare, in futuro, un Dreadnought
https://www.youtube.com/watch?v=1UOFvrKM6_w
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Sperimentasse prima su se stesso, stile Norman Osborn !
In quel caso avrebbe tutta la mia stima... ...magari migliorerebbe pure come essere umano... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
A molti altri, con problemi vari neurologici, no. Anzi, ce ne fossero altri di Musk, magari da clonare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo rimango della mia opinione, pessima, su elon musk. E ad ogni modo se anche dovesse ridare la vista ai ciechi e la possibilità di camminare lo farà a pagamento. Come del resto opera tutta l'industria farmaceutica. Quindi il cieco o il paralizzato in Africa rimarranno tali... Poi mi sbaglierò magari......vedremo ! p.s. son bel altre le persone da clonare dammi retta !
Ultima modifica di Saturn : 01-12-2022 alle 10:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
se l'IA che governa questo chip è mutuata dall'esperienza tesla....ne vedremo delle belle
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Con il QI basso di certe persone,penso che un potenziamento ne gioverebbe ma dubito,nemmeno la tecnologia fa miracoli.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Dal punto di vista scientifico e soprattutto tecnologico, pochi hanno fatto tutto quello che lui ha fatto finora. E non per soldi. Mi dispiace, se dovessero far scegliere una persona da clonare, per me sarebbe lui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Beh ridare la vista ad un cieco o le gambe ad un paraplegico non é solo una questione neurale, puoi riattivare tutti gli impulsi che vuoi ( che sarebbe già incredibile come risultato ), ma ci sono una serie di problematiche che un chip nel cervello non puo' risolvere. Se c'é una lesione spinale come lo ricollegano il midollo al cervello? Comunque ci sono una serie di problematiche etiche e legali non di poco conto, prima che possa venire accordata la sperimentazione sull'uomo di questi dispositivi immagino ci vogliano anni, se non decenni, ma magari in USA le cose avanzano piu' in fretta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Sicuramente Musk è un personaggio particolare e di certo non tutto di lui mi piace, ma separiamo pure la genialità e la sua capacità visionaria dal resto. Le spinte che sta dando al progresso sono enormi, non si pò non lodare questo aspetto. Anche solo questa interfaccia è semplicemente rivoluzionaria, se le cose vanno come devono sarà una evoluzione titanica in campo medico. Poi è ovvio che queste cose saranno a pagamento. E anche un gran bel pagamento. E' ridicolo pensare che le regali dopo aver speso miliardi in ricerca e sviluppo.
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
Una volta che riesci ad interfacciare un nervo con un dispositivo elettronico, puoi trasmettere e ricevere i segnali come vuoi... Quote:
Quote:
Oggi se pensi ai progetti più avveniristici, quasi sempre c'è di mezzo Musk... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Ma oltre alla ricerca e sviluppo, questi oggetti andranno prodotti, vuol dire costruire le sedi aziendali, le linee di prduzioni, pagare materiali, utenze e dipendenti, come si può pretendere che faccia tutto a sue spese...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ad esempio, un alternativa agli impianti é la rigenerazione delle cellule di nervi e cervello, la ricrescita della retina, ecc. (tutte cose su cui si stanno facendo passi da gigante, ma che non vengono altrettanto pubblicizzate). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Un'interfaccia con cui interagire con i nervi si presta a molti utilizzi diversi, alla cura di svariate malattie, riprogrammazione, comandi e controllo di apparecchi, ecc... Poi, non è tanto Musk che fa parlare di se... sono gli altri, che parlano solo di Musk. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2022
|
Quote:
A te sta antipatico, ma quali altri miliardari vivono senza supervillone, superbarche, supercar e supercose varie? Mi sembra che gli altri sguazzani nello sfarzo, lui è concentrato unicamente sulle sue aziende, che a detta sua mirano a migliorare io mondo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Se darà buoni risultati credo che migliaia e migliaia di persone paralizzate saranno ben liete di farselo mettere. Anzi credo faranno a gara.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
io invece mi domando perché i passi con la medicina sono più lenti e non siamo già ai livelli de il 5 elemento...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.