|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...so_111446.html
Il down di WhatsApp dei giorni scorsi non ha portato malcontento tra gli utenti o perdite a chi la usa come strumento di lavoro o alla stessa Meta: anche gli operatori di telefonia hanno avuto dei costi. A fare luce è il CEO di TIM, Pietro Labriola. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Sì, vabbè, ma è la constatazione di quanto poco sapere c'è...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
sprecano milioni al giorno da anni ma 40k per whatsapp sul call center (che sappiamo tutti come funziona) 'imperdonabile'
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱 Ultima modifica di IlCarletto : 31-10-2022 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Labriola guarda.. una lacrime storia strappa.
PUNTO 1: 40k euro per TIM sono come 10 centesimi per me. PUNTO 2: sei un operatore telefonico ed in quanto tale sei l'interfaccia diretta con il tuo cliente CHE TI PAGA PROFUMATAMENTE per fare nenet più che il tuo lavoro. INCLUSO DARE INFORMAZIONI. PUNTO 3: la tim è forse il non plus ultra delle peggio ladrerie alla minima occasione, l'ipocrisia di una lamentela del genere è veramente OVER THE TOP.
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Perché mai un OTT dovrebbe sostenere i costi della stupidità della gente? Ma siamo seri? Io mi meraviglio anche che app tipo whatsapp vengano prese così seriamente in considerazione, da essere usate in ambito lavorativo. Penso che stiamo perdendo completamente il cervello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ora Tim deve fare da call center gratuito per Meta? Non funziona così. È un problema ricorrente per gli operatori telefonici, tutti gli operatori. Ne parlava al TM forum già più di 10 anni fa la Deutche Telecom , in quel caso il problema era che i loro clienti avevano problemi ai loro computer ma chiamavano il call center dell’operatore. La linea andava ma erano loro ad avere problemi. Costi da gestire dall’operatore che poi alla fine li scarica suo clienti
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Potrebbero far pagare le chiamate all'assistenza senza fondamento, se lo fanno per i pronto soccorso...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
TIM vende un sacco di smartphone brandizzati con whatspapp preinstallato, quindi la gente lo vede come un servizio erogato da TIM, ovvio che si rivolgono a loro. Se non vogliono questi problemi che smettano di far andare whatsapp sulla loro rete e risolvono il problema. Se pensano che cosi' perdono clienti, allora accettino il fatto che mantenere i clienti comporta anche questo lavoro. Perche' sono tutti bravi a volere botte piena e moglie ubriaca. Che poi quanto cagano il ca@@o loro con i call center a noi poveri cristi invece non conta, che nonostante il registro delle entrate ricevo puntualmente chiamate dai loro operatori per passare a TIM, anche in mezzo a delle riunioni. Il tempo e il denaro che perdo io per rispondere a loro invece non conta? Che me lo ripaghino, e poi potra' fare questo discorso, forse.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi non rispondere al telefono se vedi un numero sconosciuto , io faccio così è il tempo non lo perdo
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
sms automatico a tutti i clienti del tipo "whatsapp in queste ore non sta funzionando per problematiche non di competenza di TIM, chiamando la nostra assistenza non sapremo aiutarvi in merito". non mi sembra difficile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Non tutti i numeri sconosciuti sono call center. Magari in certi ambiti e/o attività si rischia di perdere potenziali clienti non rispondendo a numeri sconosciuti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mai lavorato in una azienda Telecom immagino
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Il dottor Pietro Labriola ci sa spiegare perchè continuano a ca*armi il ca**o da anni, sottolineo ANNI, nonostante siano ANNI che non voglio avere niente a che fare con loro ? Pietro Labriola ha un cellulare ? posso chiamarlo ogni volta che un loro call center mi rompe i coglioni ? ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Prima di tutto segnalo che il link nell'articolo è errato:
Codice:
https://www.hwupgrade.it/admin2/%20https:/www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:6991404349931352065/ Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Ma il dottor Pietro Labriola è furioso, povera stellina Tieni Labriola, un fiorellino, non piangere ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Stando alla notizia che ho letto Tim si lamenta che il problema non era loro, che Meta non forniva alcuna informazione e che Tim, oltre a dover gestire decine di migliaia di chiamate al call center concentrate in sole 3 ore per un problema non suo ha anche avuto un danno di immagine di cui non ha alcuna colpa perché appunto il problema non era della rete (nell’articolo si parla di indice di soddisfazione sceso). Ha ragione Tim
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Il picco di telefonate lo hanno avuto in 3 ore stando all’articolo e soprattutto non avevano notizie da Meta. Non ci sarebbe stato il tempo di organizzare la comunicazione
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Quando finirete di volere vendetta su una azienda (fatta di persone come voi) e ragionerete sui fatti capirete che Tim ha ragione a lamentarsi per aver dovuto gestire un problema non suo.
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
3 ore di assistenza costano 40k euro
..che avrebbero comunque speso
Comunque il dato è interessante [assistenza: ha provato a riavviare? a cancellare e reinstallare l'app? le mando il messaggio di configurazione apn] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.