|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Stampante laser che regola male il voltaggio
Salve a tutti, ho una stampante laser Samsung ML1675 da diversi anni, ne viene fatto un uso casalingo, quindi non più di una decina di fogli al mese. Il problema è che per la seconda volta sta mostrando malfunzionamenti, in quanto stampa fogli quasi completamente neri. L’ho fatta già riparare una volta e mi fu spiegato che in pratica (perdonate in linguaggio non tecnico, ma non saprei come altro spiegarlo) la stampante genera troppa tensione, si surriscalda eccessivamente e scarica inchiostro sul foglio in maniera eccessiva. Questa cosa succede soprattutto quando il toner non è nuovo, perché percepisce dei livelli di inchiostro non al massimo e quindi pensa di “doversi sforzare di più”. La prima volta in cui ha mostrato questo problema l’ho portata in un negozio di riparazioni e la componente che regola la tensione dovrebbe essere stata sostituita, o almeno così mi fu detto, anche perché aspettai un po’ proprio affinché procurassero questo pezzo. Siccome vorrei evitare di spendere di nuovo la stessa cifra (perché a quel punto arriverei a comprarne una nuova), c’è qualche tentativo che posso fare per provare a recuperarla? Eventualmente sarebbe fattibile la sostituzione in autonomia di questa componente? Naturalmente chiederei l’aiuto di un amico ben più smanettone in informatica rispetto a me. Grazie a tutti in anticipo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Premettendo che non conosco la tua stampante, un foglio totalmente nero è dato dall'assenza di carica dal complessivo di carica o da un problema dalla scheda di alta tensione.
Le uniche cose che puoi fare è pulire i contatti di alta tensione che ci sono di lato nel gruppo e in macchina. My 2 cents
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.