|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Potenza
|
Migliorare il PC, su quali componenti puntare?
Salve a tutti.
Sono un po fuori dal giro. Dopo qualche anno ho deciso di rinnovare l'hardware principale del mio PC ma avrei bisogno di qualche consiglio su cosa comprare. Attualmente ho un Intel i5 3450 su una MB Asus P8Z77-V (socket 1155) Ram 16Gb Corsair DDR3 667Mhz A parte un upgrade (CPU?) cosa mi consigliate di prendere senza spendere un occhio della testa per migliorare il PC? Considerate che l'uso è prettamente videoscrittura, internet e ci faccio un po di post produzione fotografica (da amatore). Grazie per l'aiuto.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
su un pc così vecchio nn ha senso spendere soldi,al massimo cercare un i7 3770k usato e montarcelo sempre se lo trovi a prezzi molto bassi,io nn lo pagherei più di una sessantina di euro...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
ti dico la mia personalissima opinione. Con 50 euro o meno puoi sostituire il procio con un i7-3770 . Per portare la RAM a 32 Gb (ammesso che ti servano) se non hai i 16 su due soli banchi (da 8 ciascuno) ti servono un centinaio di euro o poco meno. Supponendo che già abbia un SSD -altrimenti compralo subito- non vedo molto altro di fattibile. Non hai menzionato VGA e, quindi, penso che stia andando con la HD2500 integrata e qui un upgrade ci starebbe. Lo dico perchè una VGA dedicata te la porteresti anche in caso di cambio radicale della piattaforma. Insomma a parte una VGA tutte le altre spese sono di discutibile convenienza. Per un cambio totale di piattaforma ci sono, qui, tanti super esperti che potranno consigliarti molto meglio di me.
TRANSAZIONI qui tante . . . troppe per metterle in firma ! Tutte ottime tranne che con HaCkEr_pEpPe utente non disonesto ma estremamente inaffidabile + di 1.000 feed [800+250 (100% positivi)] in Baia |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.