|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/gu...um_103138.html
Uno studio di Cointelegraph Research incentrato sugli NFT (token non fungibili) stima che una transazione su rete Ethereum consumi quanto guidare una Tesla Model 3 per 4 chilometri o alimentare una casa negli Stati Uniti per un giorno intero. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
"Tuttavia, soluzioni alternative come Flow, Tezos e Wax stanno diventando più diffuse a causa delle commissioni e del consumo energetico inferiore"
Polygon, layer 2 di eth 14o in market cap...con stesse caratteristiche non lo nominano... Eth2 non lo considerano... Bello spottone riuscito male...clap clap clap Edit: anche i calcoli mi sembrano fatti parecchio ad minchiam |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io ormai sono convinto che questi paragoni assurdi siano indice dell'analfabetismo generalizzato.
"Più lungo di 4 coccodrilli in fila" "più pesante di tre giampiero galeazzi (rip)" "consuma quando caricare 36 iPad".. oh ma si è perso il senso del ridicolo. Esistono le unità di misura standard. Limitatevi a quelle, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
|
Banana for scale
![]()
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Io mi chiedo,quanta sc**a è la gente per comprare una auto elettrica,se tutti comprassero Bitcoin e Etherum a 1 milione di euro a unità,potrebbero teletrasportarsi attraverso la blockchain in qualsiasi parte del mondo,anzi dell'universo.
Naturalmente scherzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2021
|
Redazione, ma vi rendete conto dei calcoli che avete pubblicato?
Siamo in presenza di totale analfabetismo funzionale... "Una transazione su rete Tezos richiede 0,0016 kWh" poi dite che per farne 100 (0,0016 * 100 = 0,16 kWh) è la quantità di energia con cui una Tesla percorre 100 chilometri... cioè ad una Tesla (che io posseggo!!!) basterebbero 1,6 wh per fare un chilometro....? cioè la possiamo alimentare con la batteria di un cellulare...? Forse avete le idee MOLTO confuse sulle unità di misura! (o non sapete l'inglese..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
maremma!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quindi Tesla model 3 è la nuova unità di misura dei kWh ? …
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Anche scrivere questo articolo ha prodotto la stessa CO2 della scoreggia che ho fatto questa mattina appena sveglio.
Così, per supportare la teoria con ulteriori dati. ![]()
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Se hanno tenuto conto che questa Tesla stà percorrendo in senso discendente una strada con inclinazione del 45° ![]() Comunque, è fenomenale anche questa frase che non significa un ca**o: Quote:
Come fare un'articolo sul nulla teorico quando effettivamente si parla solamente del nulla e basta! ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
non ho capito se è una cosa buona per tesla o cattiva per ethereum...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Sì ma non è che sia energia "buttata", è pagata dai miners, pagati a loro volta dagli utilizzatori del network che comprano eth per usare il suddetto network. E' energia disponibile che viene acquistata e pagata dalla gente come per qualsiasi altra attività in ultima analisi.
Poi che l'energia richiesta da un network molto utilizzato e basato su proof of work come quello di eth sia molta è un altro discorso: vero ma purtroppo attualmente il proof of work garantisce ancora la maggior security unita alla maggior decentralizzazione (aspetto che spesso vorrebbe essere fatto passare in secondo piano, ma è il primo aspetto, altrimenti una criptovaluta non avrebbe ragione di esistere). Il proof of stake tanto sbandierato come soluzione definitiva purtroppo perde parecchio lato decentralizzazione, e anche in security. Magari in futuro si troverà una soluzione migliore in tutto ma il problema è di molto difficile soluzione: usare molta energia per il consensus layer serve proprio a rendere estremamente dispendioso attaccarlo, in ambito decentralizzato. Se il consenso non serve perchè decide la banca o l'intermediario X ovviamente il problema non si pone, ma abbiamo il sistema tradizionale centralizzato con tutti i contro. Al momento appoggiarsi a qualche layer 2 e usare la blockchain principale solo per finalizzare grossi blocchi di transazioni con un'unica operazione solo quando necessario sembra essere il miglior compromesso. Ultima modifica di Informative : 14-01-2022 alle 19:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.