|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2022
Città: aNZIO
|
Consigli config PC per neofita
Salve a tutti,
Chiedo il vostro parere per la configurazione di un desktop, sono vent'anni che non metto insieme un pc Ho ricevuto a costo zero da un amico questi 3 componenti: MoBo Gigabyte Aorus Pro z390 Cpu Intel i9-9900k (lo so, mediocre ho letto, ma a caval donato...) Dissi Zalman CNPS10X QUIET SSD Samsung MZ-V7S500 970 EVO Plus SSD Interno da 1Tb, PCle NVMe M.2 Ora, questo pc lo userebbe la mia compagna per lavoro (Office, Zoom, TeamViewer ecc.ecc) e non dispiacerebbe a me usarlo per gaming leggero. Ovvero, solo ed esclusivamente simracing, in particolare Assetto Corsa e Forza 5, non pretendo prestazioni assurde, mi basta 1080p decenti. Non ho grandi esigente di storage. Avevo pensato ai seguenti per completare la configurazione: Ram TEAMGROUP Team T-Force Vulcan Z - DDR4-16 GB: 2 x 8 GB - DIMM 288-PIN Alim. Corsair RM650 Alimentatore ATX Case Corsair iCUE 4000X RGB Case ATX Mid-Tower E poi arrivo alla scheda video, qui sono veramente perso, non mi occupado di sceglierne una da decenni. Ho visto che c'è una quantità sterminata di scelta. Veramente non saprei, ho capito che i prezzi sono folli al momento, non vorrei spendere una follia. Non lo so, azzardo, una GTX 1650 4GB? Anche una 1050 ce la farebbe a far girare AC? Consigli sul monitor, tenendo conto le esigenze di cui sopra? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Ram ok Case ottimo ma volendo puoi spenderci anche meno se vuoi X la video, la gtx 1650 e abbastanza scarsina in full-hd nn vale quel che costa se vuoi prendere nel nuovo dovresti provare a beccare qualche offerta sulle gtx1660 magari Sull'usato dipende da prezzi e condizioni, anche la 1050 nn e granché cercherei di stare piu su, almeno una gt970 o senno 1060 oppure rx580 o rx5500 L'alimentatore dipende dalla video, probabilmente te la caveresti a dir tanto con un Corsair tx550m |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2022
Città: aNZIO
|
Grazie Celsius, mi hai dato ottime dritte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.