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Old 22-09-2021, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...es_100895.html

Mateusz Tomaszkiewicz lavorerà su un progetto legato a un nuovo MMO in seno a Riot Games, la software house americana che si occupa di League of Legends

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 22-09-2021, 12:05   #2
nickname88
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Parallelamente, potrebbe trattarsi di una perdita importante per la software house polacca, che attualmente sta lavorando su un nuovo capitolo di The Witcher e sulla componente multiplayer di Cyberpunk 2077.
No vabbè, non hanno nemmeno un briciolo di decenza questi quì !
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Old 22-09-2021, 12:11   #3
StylezZz`
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Un altro elemento importante che va via, sembra di rivedere Bioware, ma spero di sbagliarmi, solo che nel loro caso non c'è nessuna EA di mezzo, ma hanno fatto tutto da sè...
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Old 22-09-2021, 12:41   #4
cronos1990
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No vabbè, non hanno nemmeno un briciolo di decenza questi quì !
La CDP o tu?

Si sapeva da ben prima del lancio del gioco che avrebbero inserito la componente Multiplayer, è stato detto più volte e ci sono trilioni di dichiarazioni in merito.
Ma immagino che la memoria delle persone funzioni ad intermittenza a seconda della polemica che vogliono portare avanti

Ovviamente tutto questo ignorando la vera notizia dell'articolo, che è un "filino" più importante in una logica di futura progettazione di nuovi titoli.
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Old 22-09-2021, 12:43   #5
ulukaii
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Tomaszkiewicz non ha lasciato CDP adesso, ma lo scorso maggio > https://twitter.com/MTomaszkiewicz/s...88127009882118

La notizia recente è solo il suo ingresso a Riot Games con il twitt che ha appunto postato ieri.

PS: va anche aggiunto che non era IL quest designer, ma uno dei quest designers di CDP e per un certo periodo ha fatto anche il lead quest designer (TW3, ma non per le espansioni) e il game director (per Thronebreaker/GWENT). Da come è scritta la news pare che le quest le scriva una persona sola...

Ultima modifica di ulukaii : 22-09-2021 alle 13:04.
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Old 22-09-2021, 12:59   #6
montanaro79
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Beh le quest di cyberpunk fanno oggettivamente defecare
Meglio così... Riot game? sarà il l solito giochino tipo Smartphone...
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Old 22-09-2021, 13:03   #7
ulukaii
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In CP77 era solo quest director. In effetti non era più quest designer dall'uscita di TW3 (gioco base), ma era passato a narrative director per il periodo delle due espansioni e poi a game director per il GWENT (componente online e singleplayer).
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Old 22-09-2021, 15:19   #8
ningen
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Beh le quest di cyberpunk fanno oggettivamente defecare
Meglio così... Riot game? sarà il l solito giochino tipo Smartphone...
Dal punto di vista del "design" fanno defecare anche quelle di The Witcher 3 secondo me, a meno che non si possa definire un'ottima scelta di design utilizzare in tutte le quest i sensi da witcher, che per quel che mi riguarda è ridicolo tanto quanto l'uso eccessivo dei "discorsi intorno al tavolo" nelle quest di Cyberpunk.
Poi che la storia delle quest possa essere ugualmente interessante nonostante tutto, quello è un'altro discorso.
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Old 22-09-2021, 19:33   #9
nickname88
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La CDP o tu?

Si sapeva da ben prima del lancio del gioco che avrebbero inserito la componente Multiplayer, è stato detto più volte e ci sono trilioni di dichiarazioni in merito.
Ma immagino che la memoria delle persone funzioni ad intermittenza a seconda della polemica che vogliono portare avanti

Ovviamente tutto questo ignorando la vera notizia dell'articolo, che è un "filino" più importante in una logica di futura progettazione di nuovi titoli.
Vuoi sapere un altra cosa che si sapeva da ben prima del lancio e che il team ha spesso e volentieri sottolineato ? Che il gioco girava bene e che avrebbe ridefinito il concetto di open world.

Il MP in questo gioco non serve proprio ad un caxxo, il fatto che oltre un anno fa han detto che lo avrebbero messo non gli vieta di far retrofront e risparmiare un ulteriore accanimento terapeutico a questa vergogna videoludica.

Anche perchè lavorare sul MP di Cyberbug = meno risorse per TW4.
TW si ricordano che esiste anche questa serie ? E che in teoria uno mentalmente sano in CD Project capirebbe che è la serie di punta, quella su cui devono dare il meglio del meglio.

Quote:
Ovviamente tutto questo ignorando la vera notizia dell'articolo, che è un "filino" più importante in una logica di futura progettazione di nuovi titoli.
Non mi pare che la dinamica delle quest in TW e CP sia unica nel panorama videoludico.
Inoltre non mi pare di parlare di una figura simbolo alla John Carmack.

E per ultimo oramai se nè andato, non c'è nulla su cui discutere, verrà rimpiazzato con un altro che renderà uguale, anche perchè tanto al massimo possono benissimo riproporre lo stesso know how e riscaldare la minestra già in loro possesso.

Ultima modifica di nickname88 : 22-09-2021 alle 19:46.
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Old 23-09-2021, 09:31   #10
ningen
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Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Vuoi sapere un altra cosa che si sapeva da ben prima del lancio e che il team ha spesso e volentieri sottolineato ? Che il gioco girava bene e che avrebbe ridefinito il concetto di open world.

Il MP in questo gioco non serve proprio ad un caxxo, il fatto che oltre un anno fa han detto che lo avrebbero messo non gli vieta di far retrofront e risparmiare un ulteriore accanimento terapeutico a questa vergogna videoludica.

Anche perchè lavorare sul MP di Cyberbug = meno risorse per TW4.
TW si ricordano che esiste anche questa serie ? E che in teoria uno mentalmente sano in CD Project capirebbe che è la serie di punta, quella su cui devono dare il meglio del meglio.

Non mi pare che la dinamica delle quest in TW e CP sia unica nel panorama videoludico.
Inoltre non mi pare di parlare di una figura simbolo alla John Carmack.

E per ultimo oramai se nè andato, non c'è nulla su cui discutere, verrà rimpiazzato con un altro che renderà uguale, anche perchè tanto al massimo possono benissimo riproporre lo stesso know how e riscaldare la minestra già in loro possesso.
Sono d'accordo, con tutta la roba che funziona male in Cyberpunk il mancato arrivo del multiplayer sarebbe l'ultimo dei problemi.
Quelle frasi che hai citato me le ricordo anch'io, ma in molti fanno finta di dimenticarsene.
Proprio la struttura delle quest nei giochi CDPR è quella che avrebbe bisogno del cambiamento più grande per poter migliorare i loro giochi, perchè un'altro The witcher in cui si abusa dei sensi da Witcher non lo riuscirei a digerire, cosi come l'abuso dei dialoghi "intorno al tavolo" come espediente narrativo in Cyberpunk.

Ultima modifica di ningen : 23-09-2021 alle 09:33.
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Old 23-09-2021, 09:34   #11
Titanox2
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non sono i proclami il problema ma i boccaloni che ci cascano, non sono mica stati i primi a fare uscire un gioco diverso dalle aspettative
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Old 23-09-2021, 09:46   #12
StylezZz`
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non sono i proclami il problema ma i boccaloni che ci cascano, non sono mica stati i primi a fare uscire un gioco diverso dalle aspettative
Ovviamente, anche se a memoria non ricordo un marketing così aggressivo, gonfiato e ingannevole, nemmeno da parte delle solite odiate e cattive EA/UBISOFT.

Aggiungici l'adorazione da parte del pubblico nei confronti di cdpr visto come il messia delle sh, la reputazione di the witcher etc...
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Old 23-09-2021, 10:17   #13
ulukaii
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Sono d'accordo, con tutta la roba che funziona male in Cyberpunk il mancato arrivo del multiplayer sarebbe l'ultimo dei problemi.
La componente multiplayer di CP77 è già stata ridimensionata rispetto ai piani iniziali, si hanno informazioni di questo dallo scorso marzo, sia dai reports delle conferenze agli azionisti (che sono pubbliche) che in alcune infografiche pubblicate ad aprile, quando è stato riassestato lo studio dopo le nuove acquisizioni (l'aperura di CDP Vancouver). Esempio in questa dove non si fa riferimento ad una modalità multiplayer a se, quanto piuttosto di "addition of online elements".

Attualmente, a parte il GWENT e The Witcher Monster Slayer (il gioco mobile) e la patch next-gen di TW3 (che è sviluppata dai Saber Interactive) sono in lavorazione 3 giochi: il supporto e le espansioni di CP77 e 2 titoli AAA non ancora annunciati (almeno uno dei quali sicuramente in terza persona, in base agli ultimi report di assunzione), ma che non saranno annunciati prima del 2022 quando inizieranno a suddividere effettivamente i teams per lavorarci nel concreto (aka sono in pre-produzione). Si trovano queste info nell'ultima trascrizione della conferenza di giugno (qui) dove in una delle risposte si trova:
Quote:
So – nearly half of the Cyberpunk team continues working on Cyberpunk and the game’s next-gen edition. We also have teams preparing work on two unannounced AAA lines, so to speak. I can’t be very precise because we don’t want to preannounce anything that hasn’t been announced yet, so I cannot refer directly to your question, but there are smaller teams involved in the transformation process preparing work on future content. To repeat what I have already said: next year is when we want to split work on future AAA content.

Ultima modifica di ulukaii : 23-09-2021 alle 10:31.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 10:32   #14
nickname88
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cdpr visto come il messia delle sh
Senza contare la gente che si metteva le mani negli occhi per non vedere i difetti di TW3, tutti a spipparsi dicendo all'epoca che era un graficone quando l'AA non funzionava e sporcava tutta l'immagine.
Dal punto di vista dell'ottimizzazione poi era una schifezza, cali spesso e volentieri in determinate locations, un po' come le ottimizzazioni di AC di Ubizoz. Anche su console refresh come PS4 Pro e One X calava spesso sotto i 30fps, imbarazzante.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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