Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2016, 16:39   #1
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16003
Bud Spencer & Terence Hill: Slaps And Beans

WHOMMA!!!

http://www.wired.it/gadget/videogioc...campaign=wired

Quote:
Il videogioco con Bud Spencer e Terence Hill arriva su Kickstarter

Gli sviluppatori cercano 130mila euro per trasformare la loro entusiasmante demo di un anno fa in un gioco fatto e finito

È passato esattamente un anno da quando abbiamo parlato per la prima volta di Schiaffi e Fagioli, il gioco con le versioni digitali di Bud Spencer e Terence Hill che ricalca le gesta dei loro personaggi all’interno delle pellicole più famose che li hanno visti protagonisti.

Il titolo, un picchiaduro a scorrimento orizzontale con grafica meravigliosamente anni ’90, ai tempi era poco più che una dimostrazione; un anno dopo però i creatori sono approdati sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter in cerca di finanziamenti per trasformare il loro tributo in un prodotto fatto e finito.

Il titolo è diventato un più internazionale “Bud Spencer & Terence Hill – Slaps And Beans”, probabilmente mutato in inglese per fare appello ai numerosi fan che il duo ha saputo conquistarsi oltre confine (in Germania ad esempio), e può ora fregiarsi dello status di gioco ufficiale.

Grazie alla demo dell’anno scorso gli sviluppatori dichiarano di essere riusciti a entrare in contatto con Terence Hill e con gli eredi di Bud Spencer per ottenere l’autorizzazione a procedere; il passo successivo è stato acquisire le licenze commerciali riguardanti i personaggi e le ambientazioni del gioco, il costo delle quali tra le altre cose ha reso necessaria l’operazione di crowdfunding.

Il team non chiede poco: 130mila euro da raccogliere entro l’11 dicembre per uscire sulle piattaforme Windows, Mac e Linux. Tutto ciò che dovesse arrivare in più servirà per portare il gioco su console e, in seguito, su smartphone.

Qua la pagina per contribuire: https://www.kickstarter.com/projects...laps-and-beans

e qui la pagina di Steam Greenlight dove potete supportare il gioco e aiutarne la sua uscita su Steam: https://steamcommunity.com/sharedfil.../?id=781553774


da fan di Bud&Terence lo voglio assolutamente dopo Shenmue III questo sarà il secondo progetto al quale parteciperò.


[edit] da sottolineare che il team è tutto italiano e tra loro c'è anche Alessandro Pedersoli, nipote di Bud Spencer.
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 20:25   #2
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26532
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 20:36   #3
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1274
sosteniamo il progetto con birra e salsicce !!!
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 20:46   #4
Vastator
Senior Member
 
L'Avatar di Vastator
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
Messaggi: 755
Se non c'è il pistacchio non lo backero.
Vastator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 21:07   #5
eRmacina
Senior Member
 
L'Avatar di eRmacina
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1556
Non vedo l'ora!
__________________
eRmacina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 21:11   #6
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15993
Pretendo nel modo più assoluto uno stage che si basi solo su questo:
https://www.youtube.com/watch?v=bTYE9xBM1Ko

E Joe Bugner aka Osmond come uno dei boss più cazzuti.

Vabbè, io ho fatto il mio dovere, 15 glieli ho tirati che era parecchio che non partecipavo ad un KS, anche se sarà dura...

Giant Lizard, se vuoi metti questo nel primo post per seguire bene la campagna:

Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 21:34   #7
Necroticism
Senior Member
 
L'Avatar di Necroticism
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
Obiettivamente non mi convince al 100%... ma come si fa ad essere obiettivi se i protagonisti del gioco sono Bud&Terence? solo a guardare le scene chiave riprodotte in pixel art stavo già ridendo e mi stava scendendo una lacrimuccia allo stesso tempo!

Ho donato immediatamente, e speriamo che ce la facciano. Il problema più grosso è che il dinamico duo era famoso principalmente in Italia e in Germania (forse anche in Spagna?), il resto del mondo non li conosce.
__________________
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 21:58   #8
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26532
In realtà oltre alla già citata Germania (dove forse sono pure più apprezzati che da noi, visto il trattamento avuto con i DVD/Blu Ray) sono ben conosciuti anche in Francia e Spagna (location per altro di molte pellicole), ma praticamente in tutta Europa e, più in generale, in tutto il mondo. Per dire le VHS e i DVD li han fatti anche in Giappone.

PS: aggiungerei anche che per molte pellicole (oltre ad essere co-produzioni con Francia, Spagna, Germania o USA) esistono pure montaggi specifici per determinate nazioni (in particolare Francia, Germania e USA) che sono in parte differenti dalle nostre e, per alcuni dei quali (vedasi ...Più forte Ragazzi), con scene che sono diventate nel tempo inedite per noi in Italia.

Ultima modifica di ulukaii : 29-10-2016 alle 22:33.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 22:49   #9
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3932
L'idea mi piace, ma 130000 euro!
A vedere la demo, è un gioco che vent'anni fa si sviluppava in casa nel tempo libero un singolo programmatore.
Se costerà meno di un euro ci farò un pensiero.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 23:37   #10
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9603
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
L'idea mi piace, ma 130000 euro!
A vedere la demo, è un gioco che vent'anni fa si sviluppava in casa nel tempo libero un singolo programmatore.
Se costerà meno di un euro ci farò un pensiero.
mi sa che i 130000€ riguardano per buona parte i diritti, e non i soli Bud e Terence ma le case di produzione dei film, musiche ecc ecc ecc e non solo per l'Italia ma per tutto il mondo. Credo che tutto questo ambaradan di diritti e permessi sia la parte più pesante e difficile
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 17:46   #11
Firefox3484
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 145
Preso!
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
mi sa che i 130000€ riguardano per buona parte i diritti, e non i soli Bud e Terence ma le case di produzione dei film, musiche ecc ecc ecc e non solo per l'Italia ma per tutto il mondo. Credo che tutto questo ambaradan di diritti e permessi sia la parte più pesante e difficile
Trovi i dettagli delle spese per il gioco nei dettagli su kickstarter in una bella padella di fagioli pixellosa
E' un gioco ufficiale voluto e autorizzato da bud in persona non penso ci siano troppi diritti da pagare..
Firefox3484 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 20:33   #12
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3932
Quote:
Originariamente inviato da Firefox3484 Guarda i messaggi
Preso!

Trovi i dettagli delle spese per il gioco nei dettagli su kickstarter in una bella padella di fagioli pixellosa
E' un gioco ufficiale voluto e autorizzato da bud in persona non penso ci siano troppi diritti da pagare..
Purtroppo invece temo che il capitan uncino abbia ragione.
I diritti infatti non sono (solo) di Bud Spencer, ma in gran parte della casa di produzione dei loro film e delle musiche. Se l'intento è quello di rivivere le scene dei film (e dalla demo sembra proprio di sì), gran parte del ricavato verrà risucchiato da Cecchi Gori.
A questo punto sarebbe stato meglio una storia originale, così avrebbero solo dovuto convincere e pagare i due attori.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 10:21   #13
Firefox3484
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 145
su kickstarter hanno scritto che le spese per copyright sono il 25% del totale
Firefox3484 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 10:43   #14
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2909
Sto seriamente accarezzando l'idea di backerare
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 15:30   #15
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3932
Non mi convince molto.
Questo è un gioco che all'uscita costerà 15-20 euro e dopo pochi mesi te lo scontano dell'80%.
Se fosse un gioco che aspetto con ansia, potrei anche anticipare il denaro, ma questa volta credo che passerò.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 10:51   #16
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15993
130K raggiunti!
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 12:23   #17
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26532
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
130K raggiunti!
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 07:00   #18
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26532
Slaps & Beans 2 > https://www.kickstarter.com/projects...ps-and-beans-2
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Superato i 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v