Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2020, 08:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ale_92978.html

Dopo le prime indiscrezioni su un 'misterioso progetto' in lavorazione presso Kojima Productions, lo studio di Death Stranding diffonde un comunicato ufficiale: sì, la software house di Hideo Kojima sta già lavorando a un nuovo gioco e sta cercando programmatori, artisti e designer.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 08:56   #2
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 5016
io farei anche una convenzione con una ditta di materassi, death stranding era talmente soporifero che ho consumato il materasso
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 09:16   #3
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 6439
Sara' un horror per fanculizzare chi gli ha bloccato Silent Hill..

Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
io farei anche una convenzione con una ditta di materassi, death stranding era talmente soporifero che ho consumato il materasso
Certo, come no...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 10:03   #4
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4426
Stavolta non mi faccio fregare, dopo quell'aborto insensato di death stranding.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 10:16   #5
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6182
Dopo il simulatore di Bartolini con menu da crisi psicotica, arriva il simulatore di operatore ecologico con controlli da crisi mistica?
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 11:08   #6
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 4269
Speriamo che non sia un open world...
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 11:13   #7
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6182
Io Kojima lo vedrei "bene" in qualcosa con ben poco gameplay, tipo la roba di telltale o magari tipo i prodotti di quantic dream, lui ha interesse principalmente a raccontare una storia cervellotica piena zeppa di dettagli e colpi di scena, il gameplay viene dopo, molto dopo... E forse rimuoverlo quasi del tutto dall'equazione sfrutterebbe meglio il suo estro artistico.

Ancora meglio... Perché non fare una serie su netflix e lasciare in pace i videogames?
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 23-10-2020 alle 11:43.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 11:32   #8
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 9550
Cercasi personale con esperienza da corriere, e con molta voglia di camminare.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 13:46   #9
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 4269
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Io Kojima lo vedrei "bene" in qualcosa con ben poco gameplay, tipo la roba di telltale o magari tipo i prodotti di quantic dream, lui ha interesse principalmente a raccontare una storia cervellotica piena zeppa di dettagli e colpi di scena, il gameplay viene dopo, molto dopo... E forse rimuoverlo quasi del tutto dall'equazione sfrutterebbe meglio il suo estro artistico.

Ancora meglio... Perché non fare una serie su netflix e lasciare in pace i videogames?
Oddio, la tua prospettiva è un po' estrema. Kojima è pur sempre un game designer, per quanto abbia la tendenza a fare il regista. Di giochi come dici tu (avventure grafiche) ne ha fatti in passato (Policenauts, Snatchers) ed erano anche belli! (Giocati entrambi, chissà se li ho ancora...) Il suo apice tuttavia l'ha raggiunto con i vari MGS e ZOE2, che avevano un gameplay, una storia, ecc... che secondo me è come lui avrebbe sempre voluto fare i giochi.
MGS5 e Death Stranding secondo me hanno un gameplay fatto per conciliare il suo modo di fare i giochi con quella che è la tendenza attuale, ossia l'open world...e qui è nato il pasticcio. In passato ricordo che in certe interviste criticava giochi che lasciavano troppa libertà al giocatore (tipo GTA), mi pare dicendo che il game designer doveva guidare il giocatore attraverso un percorso che gli facesse vivere l'esperienza del videogioco in maniera ottimale (un po' come un bravo oste che ti consiglia cibo e vino in base a certe variabili, aggiungo io).
Al giorno d'oggi invece la prassi è di mettere a disposizione del giocatore degli strumenti e dirgli "Fanne ciò che vuoi", da qui il successo di Minecraft, GTA, ecc...
Al giorno d'oggi, ancora, è sempre più difficile ottenere buoni risultati con giochi che non ti lascino fare ciò che vuoi, questo è il motivo per cui gli ultimi 2 giochi di Kojima sono fatti in un certo modo.
In conclusione, per fargli fare quello che sicuramente sarebbe un gioco ottimo, basterebbe dirgli di fare un gioco come l'avrebbe voluto fare una quindicina di anni fa ma con gli strumenti disponibili oggi.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 13:52   #10
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5572
Fate venire l'orticaria, i 4 vecchi al bar che si ritrovano.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 14:46   #11
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6182
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Oddio, la tua prospettiva è un po' estrema. Kojima è pur sempre un game designer, per quanto abbia la tendenza a fare il regista. Di giochi come dici tu (avventure grafiche) ne ha fatti in passato (Policenauts, Snatchers) ed erano anche belli! (Giocati entrambi, chissà se li ho ancora...) Il suo apice tuttavia l'ha raggiunto con i vari MGS e ZOE2, che avevano un gameplay, una storia, ecc... che secondo me è come lui avrebbe sempre voluto fare i giochi.
MGS5 e Death Stranding secondo me hanno un gameplay fatto per conciliare il suo modo di fare i giochi con quella che è la tendenza attuale, ossia l'open world...e qui è nato il pasticcio. In passato ricordo che in certe interviste criticava giochi che lasciavano troppa libertà al giocatore (tipo GTA), mi pare dicendo che il game designer doveva guidare il giocatore attraverso un percorso che gli facesse vivere l'esperienza del videogioco in maniera ottimale (un po' come un bravo oste che ti consiglia cibo e vino in base a certe variabili, aggiungo io).
Al giorno d'oggi invece la prassi è di mettere a disposizione del giocatore degli strumenti e dirgli "Fanne ciò che vuoi", da qui il successo di Minecraft, GTA, ecc...
Al giorno d'oggi, ancora, è sempre più difficile ottenere buoni risultati con giochi che non ti lascino fare ciò che vuoi, questo è il motivo per cui gli ultimi 2 giochi di Kojima sono fatti in un certo modo.
In conclusione, per fargli fare quello che sicuramente sarebbe un gioco ottimo, basterebbe dirgli di fare un gioco come l'avrebbe voluto fare una quindicina di anni fa ma con gli strumenti disponibili oggi.
Si dai, la mia era un po una provocazione, però è vero che lo vedrei meglio a sfogare le sue doti di scrittura che di creatore di videogames.
Anche se devo dire che non ho mai apprezzato molto il suo stile prolisso e contorto e chi mi dice che ha capito la trama di tutti i metal gear (dal 2 in poi) solo giocando, senza documentarsi per conto suo e di essere rimasto sveglio durante TUTTI i dialoghi, secondo me mente sapendo di mentire.

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Fate venire l'orticaria, i 4 vecchi al bar che si ritrovano.
Lo sapevo che sarebbe arrivato un Kojima boyz a inalberarsi XD... Maddai si scherza, un po di ironia! Se ti piace death stranding buon per te, che ti frega della nostre battute?
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 23-10-2020 alle 15:03.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 14:52   #12
daviderules
Senior Member
 
L'Avatar di daviderules
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
Messaggi: 975
Mi sembrano strani questi commenti, io ho finito per la prima volta death stranding l'altro giorno ed è stata una delle esperienze videoludiche più soddisfacenti e intense che abbia mai provato.
Bollarlo come "simulatore bartolini" vuol dire non averlo giocato (o non essere andati oltre al prologo) e parlare tanto per dar fiato alla bocca.
__________________
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3
daviderules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 15:41   #13
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 4269
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Si dai, la mia era un po una provocazione, però è vero che lo vedrei meglio a sfogare le sue doti di scrittura che di creatore di videogames.
Anche se devo dire che non ho mai apprezzato molto il suo stile prolisso e contorto e chi mi dice che ha capito la trama di tutti i metal gear (dal 2 in poi) solo giocando, senza documentarsi per conto suo e di essere rimasto sveglio durante TUTTI i dialoghi, secondo me mente sapendo di mentire.
Documentarsi per capire una trama non è necessariamente una cosa negativa, vuol dire che c'è molto da approfondire e che qualcuno è riuscito a trovare il bandolo della matassa, tu che ti documenti stai semplicemente prendendo una scorciatoia. D'altronde di trame cervellotiche ne abbiamo viste diverse al cinema, guarda ad esempio il recente Tenet, oppure a suo tempo Matrix, Shutter Island, Interstellar, ecc... Insomma, una trama intricata non è necessariamente una cosa negativa.

Quote:
Lo sapevo che sarebbe arrivato un Kojima boyz a inalberarsi XD... Maddai si scherza, un po di ironia! Se ti piace death stranding buon per te, che ti frega della nostre battute?
Sarà frustrato perché da una decina di partite non fa l'impostore in Among Us
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 15:41   #14
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 8033
Quote:
Originariamente inviato da daviderules Guarda i messaggi
Bollarlo come "simulatore bartolini" vuol dire non averlo giocato (o non essere andati oltre al prologo) e parlare tanto per dar fiato alla bocca.
esattamente.

tanto chi si "deve" lamentare lo fa comunque
e il gioco è troppo corto... e il gioco è troppo lungo non finisce mai... e l'open world è troppo open... e il realismo è troppo realistico...
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
10 anni di DirectX 12: Microsoft festegg...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
Malware su un traghetto italiano: indagi...
Virtualizzazione: arriva Nutanix with Fl...
Apple applica commissioni ancora troppo ...
AGCOM: il colpo di grazia al telemarketi...
Bari punta sull'elettrico: arrivano 42 a...
Prezzi in salita di 200 dollari in 6 ann...
Google introduce CC: l'AI che riassume l...
Samsung potrebbe produrre il chipset Z99...
Bose Smart Ultra Soundbar è un pr...
Wallbox trifase a prezzo minimo: ricaric...
Digitalizzazione e stampa, i flussi di l...
Samsung ha trovato un modo per produrre ...
SK hynix ottiene la certificazione Intel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1