|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/in...oni_92495.html
I processori Intel Tiger Lake vengono indicati come capaci di assicurare frequenze di clock molto più elevate dei predecessori; questo è possibile solo se si imposta un TDP di 28 Watt, supportato ma di fatto mai usato per i notebook sottili Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
si comincia a sentire puzzo di bruciato... sarà bene vedere qualche TEST
@la redazione, non sarebbe male mettere a confronto alcuni brand (quando usciranno) per capirne le reali prestazioni tradotto... son boni tutti a scrivere i7... poi va visto quanto veramente va... è anche vero che si parla di notebook ultra sottili per uso Business o Soho, non certo per gaming dove, magari, servono i 4,0 ghz.. Sinceramente di EVO (athena 2.0), mi piace più l'idea della TB4, del WIFI AX integrato, della super cache Optane, batteria da 12 ore... diciamo che i Ghz "bruti" mi interessano meno
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" Ultima modifica di Cappej : 05-10-2020 alle 14:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Resto convinto che la tecnologia simil big-LITTLE non è una buona cosa sui desktop.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
+17% in Cinebench sempre in 15W di TDP. Ultima modifica di tuttodigitale : 05-10-2020 alle 14:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Qualche settimana fa uscì questa recensione su anandtech:
https://www.anandtech.com/show/16084...-core-11th-gen Io sono rimasto molto deluso dai consumi elevati in relazione alle performance. La serie Ryzen 4000 è un po' che circola ed offre prestazioni, consumi e prezzi migliori. Chissà poi i notebook che prezzi avranno, già ora hanno prezzi folli gli intel 10th... La scheda della recensione, questa https://www.anandtech.com/show/16084...ore-11th-gen/7 è la più impietosa. Io spero solo in prezzi onesti e disponibilità vera. Cmq il miglioramento rispetto alla 10th generazione c'è sia gpu sia cpu, vedremo i prezzi dei notebook se saranno meritevoli.
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 05-10-2020 alle 15:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Con Tiger Lake diventa più complicato capire le prestazioni prima dell'acquisto:
https://www.notebookcheck.net/Enough....496409.0.html devi sperare di trovare il tuo modello recensito bene e con evidenziato il profilo di TDP adottato, perchè da un 15 ad un 28W c'è molta differenza sulle prestazioni.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
ottimo articolo, ci voleva un chiarimento. Mi aspetto nelle prossime prove se possibile un confronto con lo stesso modello di notebook con la cpu di generazione precedente (coff...lg gram...coff).
![]() Quando il marketing prende il sopravvento sul buon senso fa solo casini. Diciamo che in questo caso una parvenza di giustificazione c'è ma potevano essere più chiari. Invece la gpu G4 che viene chiamte UHD come le vecchie che senso ha? Anche su Ice lake chiamavano la G1 con un nome vecchio, ma ora esagerano. ![]()
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 05-10-2020 alle 18:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
Costa un tonfo eh... ! 1.300-1.500 per un Pc non li ho mai spesi... per un Mac ci sono andato vicino
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.