|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
[aggiornamento PC] Da cosa comincio?
Salve a tutti,
sto provando a passare da Vegas pro 14 a DaVinci Resolve 16, e noto una difficolta ad editare a livello di prestazioni. Questa la mia configurazione attuale: - Crucial SSD MX300 275GB M.2 - RAM vengeance lpx 16 gb 3000Hz (2x8) - Sapphire Nitro Radeon RX 480 8G GDDR5 - AMD Ryzen 7 1700, Octo Core, 3.70GHz, 20MB, AM4, 65W, 14nm, BOX - MB Asus Prime X370 Pro Il mio scopo attuale non è quello di arrivare a editare tranquillamente il 4k, in quanto sono consapevole di dover fare diverse modifiche, ma di migliorare la situazione in FHD. La prima cosa che mi conviene cambiare è la scheda video immagino... Pensavo ad una 1080TI, che dite? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Si possono fare varie modifiche dipende molto anche dal budget a disposizione Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Per il budget non saprei darti una cifra. Una cosa che posso dirti è che non ho intenzione di cambiare più cose contemporaneamente.
Qurllo che mi preme di più al momento è come riuscire a rendere più fluido l'editing. So che DaVinci è molto goluso di gpu e ram in confronto ad esempio a Vegas, quindi per quello pensavo ad un cambio della scheda video. Ma ad ora non capisco il giusto valore delle nvidia. Mi va bene un usato, ma sembra che le 1080ti non calino di prezzo nonostante l'arrivo della 3080, stessa cosa per le 2080. Forse devo solo aspettare un po'. Poi la ram. Ho 16 gb, raddoppiando vedrei differenze? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si allora punterei prima la scheda video
che alimentatore e case hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Alimentatore ho il CX550M, e il case uno zalman R1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
l'ali e un po tirato x una 1080ti, puo farcela ma meglio piuttosto una 1080 normale (un modello nn overcloccato di fabbrica)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.