|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Degrado monitor ips
Buongiorno a tutti, sono nuovo e se possibile vorrei chiedere un' informazione.
Ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato una risposta al mio quesito. Possiedo un asus rog pg279q ormai da qualche anno, circa 4 e mi trovo ancora bene. Volevo sapere se col tempo il monitor subisce un qualche tipo di degrado a livello dei colori che possa richiedere la necessità della sostituzione o di un upgrade. Utilizzandolo ogni giorno ovviamente non mi rendo conto se ciò è avvenuto col tempo. Grazie in anticipo a chi saprà darmi un consiglio o un parere. Buona giornata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Guarda, non sono un tecnico... ma credo che, al contrario di un Plasma, per esempio, non possa esserci NESSUN decadimento di qualità, nel momento in cui il monitor sta funzionando a dovere. L'unico problema che interviene, con gli anni, sono magari i transistor che illuminano le matrici di led sull'lcd o proprio la matrice che, magari per una botta, si difetta. Risultato, con gli anni, sono la formazione di pixel morti, che si notano facilmente con qualsiasi software o aprendo una pagina bianca in full.screen; se iniziano a formarsi, sono davvero fastidiosi, e se sono realmente "dead", non c'è quasi verso di sistemarli... al contrario di quelli che si "spengono" perchè dormicchiano un poco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Grazie mille per il tuo parere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.