|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ico_91191.html
Questa vicenda, a seguito di una sentenza del tribunale tedesco, rischia di influenzare la giurisprudenza in materia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
è un miracolo che non succeda più spesso e magari con esiti più gravi, questa cosa di fare tutto dallo schermo la trovo folle...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
del tutto d'accordo. Un gesto che prima si riduceva a un movimento del dito, ora è una sequenza di comandi che per forza di cose ti distrae. Nelle tesla come in qualsiasi altra macchina eccessivamente touch.
Le funzioni importanti e necessarie dovrebbero essere a comando manuale, punto e basta, almeno finché le auto non guideranno da sole (per davvero, non come adesso). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Mi chiedo come abbiano fatto a omologare le vetture?
Se di fatto non posso usare il comando fisico per mettere in battuta cadenzata i tergicristalli ma posso usare solamente il touch screen presumibilmente in movimento che di fatto è vietato in (forse tutte) le nazioni Europee. Una questione interessante, se fosse accaduto negli stati uniti si sarebbe potuta intentare una causa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
I principali comandi fisici andrebbero lasciati su tutte le vetture, altri metodi di inserimento, salvo un vocale davvero naturale sono troppo deleteri per l'attenzione.
CPU - AMD Ryzen 5 4600G - MB - Asus B550M-A - RAM - 32GB DDR4 (16x2) Corsair Vengeance 3600 MHz - SSD - Crucial P3 M.2 1TB x1- 2TB x1 - Crucial MX500 1TB x1 Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
comando vocale che non funziona se manca la connessione, in quanto dipendente dai server tesla, ma stiamo scherzando? I tergicristalli sono essenziali, non puoi rendere incerto o difficoltoso il loro utilizzo. Ti piacerebbe il freno a comando vocale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
l'automatico è un plus, che non deve prescindere dal poter azionare manualmente il comando in modo agevole, immediato e sicuro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
io detesto l'autoradio della mia golf 7, autoradio base incluso nell'allestimento Higline, auto comprata qualche anno fa.
Le funzioni "touch" proprio non si riescono ad usare mentre guidi. Folle mettere su un touchscreen le funzioni base come i tergicristalli. Comandi vocali e automatismi devono essere una opzione in più non possono essere la sola opzione.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Provo a sentire un mio ex collega che è nelle omologazioni delle vetture stradali. Ultima modifica di Vash_85 : 03-08-2020 alle 15:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Fatto bene
E spero che comincino a rompere le scatole anche in sede di omologazione su certe idiozie Eppure lo ha fatto, evidentemente il sensore non funziona sempre
![]() |
#14 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
quando l'usabilità di un oggetto è sacrificato per ragioni di marketing / voler ottenere per forza un prodotto diverso dalla concorrenza, è inconcepibile una plancia del genere
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Con i nuovi MIB touch invece devi per forza guardare... (inconcepibile il volume della radio a sfioramento sulla nuova golf8 invece della ben più comoda e manovrabile manopola) Purtroppo stanno (tutti, non solo VW) rinunciando all'ergonomia (perché il TATTO è un senso importantissimo!) a favore di un millantato miglioramento tecnologico, che in realtà nasconde l'unico vero obiettivo: abbattimento dei costi. E' più facile (e meno costoso) programmare una funzione all'interno di un computer di bordo, che renderla disponibile con cablaggi, leve e pulsanti fisici!
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche le novità di avere i cellulari Apple e Android sul cruscotto della macchina mi sembrano una cavolata, per la stessa ragione dei comandi
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Rinunciando all'ergonomia E ALLA SICUREZZA perché il tergicristallo con la leva si può azionare con il mignolo (almeno sulle ultime tre auto che ho avuto) senza togliere le mani dal volante.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
C'è la modalità automatica che usa la telecamera per individuare le gocce di pioggia sul parabrezza, e c'è il pulsante sulla leva volante che dà un impulso singolo ai tergicristalli (questo sì è necessario per emergenza) e apre immediatamente il menu sullo schemo per regolare la velocità manuale...
Poi c'è anche il comando vocale... Ragazzi, ma davvero pensate che non pensino a queste cose, che non ci siano ingegneri, test, prove, e quant'altro, e si perdano per così poco? O siete prevenuti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
|
si, ma anche per vedere la velocità o per guardare gli specchietti retrovisori
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.