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Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
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Old 03-08-2020, 14:21   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ico_91191.html

Questa vicenda, a seguito di una sentenza del tribunale tedesco, rischia di influenzare la giurisprudenza in materia

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 03-08-2020, 14:42   #2
voodooFX
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è un miracolo che non succeda più spesso e magari con esiti più gravi, questa cosa di fare tutto dallo schermo la trovo folle...
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Old 03-08-2020, 14:44   #3
Opteranium
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del tutto d'accordo. Un gesto che prima si riduceva a un movimento del dito, ora è una sequenza di comandi che per forza di cose ti distrae. Nelle tesla come in qualsiasi altra macchina eccessivamente touch.

Le funzioni importanti e necessarie dovrebbero essere a comando manuale, punto e basta, almeno finché le auto non guideranno da sole (per davvero, non come adesso).
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Old 03-08-2020, 14:47   #4
Vash_85
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Messaggi: 10337
Mi chiedo come abbiano fatto a omologare le vetture?

Se di fatto non posso usare il comando fisico per mettere in battuta cadenzata i tergicristalli ma posso usare solamente il touch screen presumibilmente in movimento che di fatto è vietato in (forse tutte) le nazioni Europee.

Una questione interessante, se fosse accaduto negli stati uniti si sarebbe potuta intentare una causa.
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Old 03-08-2020, 14:51   #5
marcram
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Mi chiedo come abbiano fatto a omologare le vetture?

Se di fatto non posso usare il comando fisico per mettere in battuta cadenzata i tergicristalli ma posso usare solamente il touch screen presumibilmente in movimento che di fatto è vietato in (forse tutte) le nazioni Europee.

Una questione interessante, se fosse accaduto negli stati uniti si sarebbe potuta intentare una causa.
C'è anche scritto che sono attivabili da comando vocale, come tante altre cose...
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Old 03-08-2020, 14:51   #6
Strato1541
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I principali comandi fisici andrebbero lasciati su tutte le vetture, altri metodi di inserimento, salvo un vocale davvero naturale sono troppo deleteri per l'attenzione.
__________________
CPU - AMD Ryzen 5 4600G - MB - Asus B550M-A - RAM - 32GB DDR4 (16x2) Corsair Vengeance 3600 MHz - SSD - Crucial P3 M.2 1TB x1- 2TB x1 - Crucial MX500 1TB x1
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
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Old 03-08-2020, 14:52   #7
Vash_85
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C'è anche scritto che sono attivabili da comando vocale, come tante altre cose...
Quindi secondo te e tesla se sono muto o afono in quel momento non posso guidare sotto la pioggia, interessante....
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Old 03-08-2020, 14:53   #8
roen01
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C'è anche scritto che sono attivabili da comando vocale, come tante altre cose...
a parte questo ma poi nella Tesla, come in quasi tutte le auto decenti ormai, i tergicristalli si attivano in automatico con il sensore. Non doveva fare nulla il conducente.
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Old 03-08-2020, 14:54   #9
Opteranium
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C'è anche scritto che sono attivabili da comando vocale, come tante altre cose...
comando vocale che non funziona se manca la connessione, in quanto dipendente dai server tesla, ma stiamo scherzando? I tergicristalli sono essenziali, non puoi rendere incerto o difficoltoso il loro utilizzo. Ti piacerebbe il freno a comando vocale?
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Old 03-08-2020, 14:55   #10
Opteranium
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a parte questo ma poi nella Tesla, come in quasi tutte le auto decenti ormai, i tergicristalli si attivano in automatico con il sensore. Non doveva fare nulla il conducente.
l'automatico è un plus, che non deve prescindere dal poter azionare manualmente il comando in modo agevole, immediato e sicuro
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Old 03-08-2020, 14:56   #11
megamitch
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io detesto l'autoradio della mia golf 7, autoradio base incluso nell'allestimento Higline, auto comprata qualche anno fa.

Le funzioni "touch" proprio non si riescono ad usare mentre guidi. Folle mettere su un touchscreen le funzioni base come i tergicristalli.

Comandi vocali e automatismi devono essere una opzione in più non possono essere la sola opzione.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
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Old 03-08-2020, 14:58   #12
Vash_85
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Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
l'automatico è un plus, che non deve prescindere dal poter azionare manualmente il comando in modo agevole, immediato e sicuro
Quoto, difatti per i comandi giudicati "essenziali" deve esserci sempre uno switch "fisico", che io ricordi i tergicristalli sono annoverati tra quelli essenziali, la gabola può essere che lo switch fisico c'è ma aziona solo la singola battuta.

Provo a sentire un mio ex collega che è nelle omologazioni delle vetture stradali.

Ultima modifica di Vash_85 : 03-08-2020 alle 15:03.
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Old 03-08-2020, 15:00   #13
Cfranco
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Fatto bene
E spero che comincino a rompere le scatole anche in sede di omologazione su certe idiozie

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a parte questo ma poi nella Tesla, come in quasi tutte le auto decenti ormai, i tergicristalli si attivano in automatico con il sensore. Non doveva fare nulla il conducente.
Eppure lo ha fatto, evidentemente il sensore non funziona sempre
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Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
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Old 03-08-2020, 15:02   #14
!fazz
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quando l'usabilità di un oggetto è sacrificato per ragioni di marketing / voler ottenere per forza un prodotto diverso dalla concorrenza, è inconcepibile una plancia del genere
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"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
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Old 03-08-2020, 15:07   #15
Raven
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io detesto l'autoradio della mia golf 7, autoradio base incluso nell'allestimento Higline, auto comprata qualche anno fa.

Le funzioni "touch" proprio non si riescono ad usare mentre guidi. Folle mettere su un touchscreen le funzioni base come i tergicristalli.

Comandi vocali e automatismi devono essere una opzione in più non possono essere la sola opzione.
Io ho una VW con un discover media modello pre-2018 con comandi fisici... al volo e senza stacare gli occhi, col TATTO sai esattamente dove e cosa premere...
Con i nuovi MIB touch invece devi per forza guardare... (inconcepibile il volume della radio a sfioramento sulla nuova golf8 invece della ben più comoda e manovrabile manopola)

Purtroppo stanno (tutti, non solo VW) rinunciando all'ergonomia (perché il TATTO è un senso importantissimo!) a favore di un millantato miglioramento tecnologico, che in realtà nasconde l'unico vero obiettivo: abbattimento dei costi.
E' più facile (e meno costoso) programmare una funzione all'interno di un computer di bordo, che renderla disponibile con cablaggi, leve e pulsanti fisici!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
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Old 03-08-2020, 15:10   #16
megamitch
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Io ho una VW con un discover media modello pre-2018 con comandi fisici... al volo e senza stacare gli occhi, col TATTO sai esattamente dove e cosa premere...
Con i nuovi MIB touch invece devi per forza guardare... (inconcepibile il volume della radio a sfioramento sulla nuova golf8 invece della ben più comoda e manovrabile manopola)

Purtroppo stanno (tutti, non solo VW) rinunciando all'ergonomia (perché il TATTO è un senso importantissimo!) a favore di un millantato miglioramento tecnologico, che in realtà nasconde l'unico vero obiettivo: abbattimento dei costi.
E' più facile (e meno costoso) programmare una funzione all'interno di un computer di bordo, che renderla disponibile con cablaggi, leve e pulsanti fisici!
Fortuna che sulla mia auto le cose che fai con il touchscreen sono poche e non indispensabili. Se dovessi comandare tutto con il touchscreen piuttosto vorrei una auto senza autoradio.

Anche le novità di avere i cellulari Apple e Android sul cruscotto della macchina mi sembrano una cavolata, per la stessa ragione dei comandi
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Old 03-08-2020, 15:11   #17
ziozetti
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Purtroppo stanno (tutti, non solo VW) rinunciando all'ergonomia (perché il TATTO è un senso importantissimo!)
Rinunciando all'ergonomia E ALLA SICUREZZA perché il tergicristallo con la leva si può azionare con il mignolo (almeno sulle ultime tre auto che ho avuto) senza togliere le mani dal volante.
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Old 03-08-2020, 15:49   #18
marcram
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C'è la modalità automatica che usa la telecamera per individuare le gocce di pioggia sul parabrezza, e c'è il pulsante sulla leva volante che dà un impulso singolo ai tergicristalli (questo sì è necessario per emergenza) e apre immediatamente il menu sullo schemo per regolare la velocità manuale...
Poi c'è anche il comando vocale...
Ragazzi, ma davvero pensate che non pensino a queste cose, che non ci siano ingegneri, test, prove, e quant'altro, e si perdano per così poco? O siete prevenuti?
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Old 03-08-2020, 15:51   #19
megamitch
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C'è la modalità automatica che usa la telecamera per individuare le gocce di pioggia sul parabrezza, e c'è il pulsante sulla leva volante che dà un impulso singolo ai tergicristalli (questo sì è necessario per emergenza) e apre immediatamente il menu sullo schemo per regolare la velocità manuale...
Poi c'è anche il comando vocale...
Ragazzi, ma davvero pensate che non pensino a queste cose, che non ci siano ingegneri, test, prove, e quant'altro, e si perdano per così poco? O siete prevenuti?
devo spostare gli occhi dalla strada per regolare il tergicristallo ?
__________________
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Old 03-08-2020, 16:03   #20
dany-dm
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Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Messaggi: 904
si, ma anche per vedere la velocità o per guardare gli specchietti retrovisori
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