|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...tte_90287.html
Apple presenta il nuovo iOS 14 ossia il sistema operativo per i suoi iPhone. Cambia il modo di interagire con le applicazioni ma cambia anche la grafica con l'introduzione dei widget e molto altro. Ecco tutte le novità. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Devi cambiare nick... rosicone84 é meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Se non ricordo male gli widget c'erano già su Android 2.0/2.1, circa 2009.
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2020
|
e la ruota quando è stata inventata?... soltanto che una ruota di legno di un carro non è una Pirelli Pzero
Ma smettiamola, anzi diciamo che sono anni e anni che android ci tenta e ci ha tentato leggermente di più con jellybean (mi pare) fallendo miseramente. I famosi widget sono sempre stati molto statici e banali (e aggiungo, brutti, tutti differenti e sconnessi, e mangiabatteria all'ennesima potenza). Come sempre Apple fa le cose solo quando vengono davvero bene, che sia prima o dopo non importa. ps. i tiles di microsoft sono diversi, quelli erano delle "icone informative" con qualche animazione, qui stiamo parlando di ben altro, vere e proprie mini finestre per non dover aprire sempre l'intera app, e finora nessuno ci era riuscito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Urca, livelli di fanboysmo over 9000 già al 4° post. Mi ritiro per manifesta inferiorità!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
Copia\incolla da Android 4, non male
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Io sono contento che ci siano i widget e faccio presente che non sono un’invenzione di Android visto che nel 2006 window Vista li aveva già e prima di lui c’erano nel mondo Unix all’università nel ‘94... per cui sono cose vecchiotte.. ma erano comode e sono comode..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
per te la carrozza è uguale all'automobile solo perché entrambe hanno 4 ruote? Android 4 ha lavorato sui widget, Apple ha lavorato su mini finestre che evitano di aprire l'intera app per fare qualcosa, i widget Android sono informativi e scorciatoie per le app e basta, nient'altro. Quelli Apple invece sono mini finestre non banali icone animate come i tiles microsoft o i widget android.
Mi sa che qui dentro si usa pochissimo iOS ma poco anche android visto che non si riconoscono tali differenze... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
WOW! Nel 2020 sono arrivati i widget! 14 major release per arrivare a cio'!
MSI B550 Mortar Wi-fi, Ryzen 7 5900x, Scythe Fuma 2 + Arctic MX-5, 2x16GB Corsair 3600Mhz, MSI GTX 1050Ti 4GB, Seasonic S12 600W, WD SN850 Black 1TB, Kingston KC2500 1TB, Samsung 850 EVO 500GB, 2TB WD Green, 2 Thermalright TY-140, Benq 24" G2420HD, Edifier HCS2330 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
Sinceramente non ne andrei fiero di tale roba... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
“Eh ma Android ci!!11 era arrivato annnii!i11!!!1!i! Faaa”
Ragazzi, certo, come anche le Live Tiles di Microsoft Ma iOS non lagga, le animazioni sono curate alla perfezione, il sistema è stabile Ora che si passerà anche ad ARM su MacOS, cambierà l’elettronica di consumo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
I Widget di iOS14 sembrano provenire da quei giochi della "Clementoni", mastodontici anzichè essere compatti, dalle forme più strambe che le rendono impossibili da disporre in maniera ottimale sullo schermo, tant'è che si vede un enorme spazio inutilizzato fra un Widget e l'altro. Per non parlare della cornice rotonda attorno a ogni Widget che ruba altro spazio...
=> Lunga vita a W10M e le su Live Tile di gran lunga superiori ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Emiliano, ho quotato il fanboy perché mi riferivo a lui. Sai benissimo che non uso mezzucci, se avessi voluto riferirmi a te l'avrei fatto in modo palese.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
fanboysmo sopra a parte una cosa è vera: Apple o arriva prima di tutti o arriva per ultima, ma se attende c'è sempre un motivo.
FaceID funziona egregiamente, il sistema di Samsung lo sblocchi con una foto tanto per fare un esempio. Se i widget sono arrivati solo oggi significa che il SW ha raggiunto una maturità elevata. Sono lenti? Può darsi, ma il risultato solitamente è sempre ai vertici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
mah alla fine la cosa più interessante è App Clips che ti permette di aprire un'app velocemente con quei nuovi codici tipo QR
buona idea, usi l'app quella singola volta che ti serve poi puoi pure buttarla e non hai perso tempo inutilmente a cercarla, installarla ecc. i widget sono abbastanza interessanti ma non credo mi cambieranno la vita, sono uno che non va quasi mai a usarli già ora che ci sono, adesso posso mischiarli alle icone della home ma non è detto che sia tutta sta rivoluzione la cosa veramente positiva ed è grave che ci siano arrivati dopo anni è che quando arriva una chiamata non ti si apre full screen ma scende una piccola notifica, una cosa ultra noiosa che finalmente hanno fissato in più c'è PiP in iPhone che per me sarà utilissimo, tante volte sto guardando qualcosa su youtube ma mi interessa più che altro l'audio però se passo in altra app mi si chiude il video, così lo tengo minuscolo ma posso ascoltare intanto che faccio altro e comunque, supportati il 6s e iPad Air 2, tanto di cappello come sempre |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.