|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...led_86351.html
Attraverso la tecnologia basata su Mini LED, ProArt PA32UCG, già mostrato all'IFA di Berlino, e portato da Asus anche al CES di Las Vegas, garantirà una resa ottimale dell'HDR Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Quote:
Mi sa che c'è qualche passaggio da correggere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Bene, bene, bene... quindi ci sono ancora gli angoli/bordi più luminosi o no?
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Peccato che anche se per il modello appena sotto ma sempre con la stessa illuminazione a mini led uno dei due acquirenti su Amazon l'ha stroncato restituendolo al mittente... gli ha accollato difetti quali il vertical banding ( strano è sempre stato un difetto degli oled) e il classico bloming !!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
Quote:
probabilmente il pg27uqX (non l'UQ normale) ma non è neanche arrivato nel mercato da quanto ne so
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
quello appena sotto sempre della stessa serie e sempre con tecnologia a 1152 zone con mini led è il ASUS ProArt PA32UCX, differenza con il fratello maggiore: ha meno nits e non ha il 120Hz VRR, e appunto uno dei due che lo ha acquistato su Amazon lo stronca senza riserve, proprio dove dovrebbe fare la differenza ovvero nel blooming! parla anche di un ipotetico vertical banding ma onestamente come già scritto l'ho sempre associata ai pannelli oled! https://www.amazon.it/ASUS-PA32UCX-K...ct_top?ie=UTF8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
visto ora la review, il tipo secondo me cercava quanto offre un oled in un pannello lcd, normale che poi lo "stronchi"
anche nelle tv non oled con hdr c'è un effetto bloom dato dalla maglia FALD che viene usata per l'hdr (il fald, l'oled non lo ha perchè non gli serve) l'oled per tecnologia intrinseca ricrea l'hdr illuminando "dippiù" i singoli pixel, bella differenza ![]()
HwPartialDwnGrade Ultima modifica di mattxx88 : 10-06-2020 alle 07:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si grazie ho un tv sony top di gamma oled, so bene come funziona l'oled autoemissivo. e sono stato forse uno dei primi a comprare anni fa il primo oled da 11 pollici
il problema è che questo monitor Asus "dovrebbe" avere una resa anche in hdr sorprendente rispetto la concorrenza, mentre così NON è... da qui la delusione enorme dell'utente che ha speso più di 3000 euro e che giustamente(?) lo ha stroncato!!! poi c'è il problema del vertical banding tutto da verificare. A questo punto mi viene da pensare se gli stessi problemi possono essere riscontrati anche sul super monitor Apple PRO XDR, da come scrivi te essendo un fald anche l'apple dovrebbe avere gli stessi problemi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la maggior luminosità delle zone è data da una matrice di led aggiuntivi, che si veda di più o di meno poco cambia
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
E parliamo ancora del modello appena sotto al top di gamma che eredita la stessa tecnologia a zone ma con piú potenza emissiva (ipotizzando un maggiore effetto di infiorescenza luminosa). Come paragone ho ricordato appunto l’ Apple Pro XDR che rimane un lcd retroilluminato a zone ma non presenta questi problemi e che anzi porta l’esperienza d’uso a livelli mai visti prima in questo settore consumer o semi pro. Solo per dire che si poteva fare meglio ... alla fine mi toccherà riprendere un monitor giappo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.