|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
|
AOMEI
Ho scaricato il programma per fare il backup del sistema.
Ho creato una pennetta di boostrapp con immagine UEFI e poi fatto il backup di sistema su un disco USB. Ho spento il PC e avviato dalla pennetta con l'Hardisk USB collegato e tutto funziona egregiamente. Sono andato a casa di un mio amico che aveva necessità di fare la stessa operazione sul suo PC dove è installato W7 ultimate 64bit. Ho scaricato il programma e creato il backup del sistema su un disco USB. Ho inserito la pennetta e da utilità ho iniziato la procedura per creare la pennetta di lancio con immagine UEFI. Dopo alcuni minuti il tutto si è interrotto come se la procedura fosse terminata. Vado a vedere cosa c'è sulla pennetta.... NIENTE! Solo formattata. Ho portato la pennetta a casa mia e ho ripetuto la procedura. Stesso inconveniente. Il programma AOMEI non scrive nulla sulla pennetta. Non ci capisco più nulla. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ma l'installazione di Windows 7 del tuo amico è in UEFI? No solo per capire, perché mi pare strana la cosa.
La chiavetta è sempre la stessa giusto? Cioè quella che hai fatto a casa poi l'hai portata da lui o sono due chiavette diverse? Che sia vuota la vedi in gestione disco? Sicuro che la chiavetta sia funzionante? Se ci copi dei file questi risultano? Che filesystem risulta da gestione dico? |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Adesso sono sul mio PC con W10. Ho cambiato chiavetta.
Ho lanciato la procedura per la creazione e al termine (questa volta aomei mi ha detto FINITO) ho guardato sulla chiavetta cosa conteneva. Sembra tutto regolare. Stessi files della mia prima chiavetta originale. Ho avviato dalla chiavetta e mi appare subito la scritta "Errore di lettura". Se avvio dalla mia prima chiavetta originale, tutto fila liscio. Ma è così difficile creare una chiavetta di lancio? |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
.
Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 15-02-2020 alle 11:20. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sinceramente non lo so. Ma durante la procedura ha scaricato da internet l'ambiente UEFI.
Anche con la mia prima chiavetta che funziona perfettamente ho scaricato da internet l'ambiente uefi e sul mio pc ho W10 Ma il problema è: se ho appena creato una seconda chiavetta sul mio pc con la stessa procedura, perchè mi dà errore di lettura? |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie per l'augurio e per la tua pazienza.
Ma che sistemi sono questi? Se mi rivolgo al forum significa che non sono molto pratico di queste procedure e non siamo al telefono che tu mi fai una domanda e io rispondo! Mi devi dare il tempo di capire e di rispondere, magari sono andato al cesso o ho ricevuto una telefonata! E che cavolo! Ultima modifica di antonio2010 : 15-02-2020 alle 11:26. |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Chiedi nella Discussione Ufficiale .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.