Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2019, 10:20   #1
shocker94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Modem puro

Buongiorno, cerco un modem(non modem+router) da collegare al netgear xr500. Ora utilizzo un fritzbox 7490, ma ha firewall e nat che vanno in conflitto tra di loro(problema risolto impostando il pppoe sull'xr500, ma preferirei comprare un modem puro e vendere il 7490).
Avete un modem adsl2+vdsl con porte gigabit ds consigliarmi?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 17:15   #2
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da shocker94 Guarda i messaggi
Buongiorno, cerco un modem(non modem+router) da collegare al netgear xr500. Ora utilizzo un fritzbox 7490, ma ha firewall e nat che vanno in conflitto tra di loro(problema risolto impostando il pppoe sull'xr500, ma preferirei comprare un modem puro e vendere il 7490).
Avete un modem adsl2+vdsl con porte gigabit ds consigliarmi?

Uno potrebbe essere questo e supporta anche il 35b: https://www.draytek.com/products/vigor160/#overview

Qui abbiamo un feedback di un utente che lo ha testato con successo su di una FTTC italiana: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=193

Ultima modifica di MiloZ : 19-08-2019 alle 17:17.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 19:07   #3
shocker94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Uno potrebbe essere questo e supporta anche il 35b: https://www.draytek.com/products/vigor160/#overview

Qui abbiamo un feedback di un utente che lo ha testato con successo su di una FTTC italiana: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=193
Grazie, sai quanto costa?

shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 20:41   #4
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da shocker94 Guarda i messaggi
Grazie, sai quanto costa?

L'ho trovato a 112€ come prezzo più basso su di uno shop Italiano (eurylink).
Se fai una rapida ricerca con google lo trovi al volo.
Old 21-08-2019, 00:19   #5
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
L'ho trovato a 112€ come prezzo più basso su di uno shop Italiano (eurylink).
Se fai una rapida ricerca con google lo trovi al volo.
Io l'ho acquistato (Vigor 165) da poco dal provider . Avevo visto anch'io quella offerta ma pagando pochi €uro in più non sono stato a crearmi problemi aggiuntivi. Ottimo e completissimo prodotto, magari non alla portata di tutti per le molteplici possibilità di configurazione, non c'è che dire. Ma ottengo prestazioni di connessione migliori con il 7590 e ho ricollegato il FRITZ!Box.Anche perché non riesco a fare a meno della gestione della telefonia dei FRITZ!Box... un numero RTG, 4 Voip, il fax... le segreterie... le telefonate da remoto con la VPN..la base cordless...

Mi riservo di fare ulteriori prove dopo aver approfondito tutte le funzionalità e poi magari usandolo come modem puro e connettendo in cascata il 7590. Ma a questo punto posso pure recuperare uno dei 7490 che sono nell'armadio e disfarmi eventualmente di un 7590.
Vi faccio sapere.

Ultima modifica di ebeb : 21-08-2019 alle 10:35.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 09:43   #6
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@ebeb, aspettiamo con ansia la tua recensione di configurazione del Vigor 165 ed il 7590 in cascata
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 00:22   #7
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@ebeb, aspettiamo con ansia la tua recensione di configurazione del Vigor 165 ed il 7590 in cascata
Ciao. Per il momento i test con il Vigor 165 sono sospesi. Causa tecnico.. o tecnici (pluralis maiestatis) locali, almeno sino a quando avranno smesso di giocare con le linee.
Come ti avevo detto appena si è resa disponibile per la mia abitazione la FTTC ho abbandonato ADSL di TIM mantenendo unicamente la linea telefonica tradizionale che a breve sarà migrata, sempre pari mezzo, anche lei a KLIK.. Come si capisce non vado matto per il Voip, e non per via dell'alimentazione. Con tutte le camere ed i Nas gli Ups non mancano!
E ho attivato con KLIK una nuova linea, inizialmente su consiglio (essendo a circa 700 mt dall'armadio) una 100Mb. Previsione 30/40 Mb. Alla attivazione rilevati circa 60Mb, con aggiornamento/rifacimento impianto interno ed eliminazione powerline che con ADSL non davano problemi ma con VDSL si sono diventati circa 70.
In accordo con Klik abbiamo provato upgrade a 200 ed i 70 sono diventati 100 Mb ed oltre anche non non si prendeva tutte le frequenze del 35b ma solo fino a 27.. ma ci mancherebbe che lo facesse. Mica sono sopra l'armadio.

Poi una settimana di temporali, disconnessioni come piovesse. E un profilo simil-SOS. E la linea dequalificata. Poi tramite KLIK si è scoperto che avevano avuto danni in armadi e centrale con collegamenti alternativi di emergenza e la dequalificazione era quella.
Dovrebbero (dubitativo) avere sistemato.. la linea è stata OK per 18 giorni senza errori poi un temporale ed una disconnessione (ci stà) ora è nuovamente ok da 6 giorni senza errori tranne quelli innescati dall'ultimo temporale che stranamente non ha creato disconnessione ma solo errori.
In questo periodo il Draytek, anzi i Draytek perché se ne è aggiunto un secondo da amazzone causa prezzaccio: è Annex B ma a VDSL2 frega nulla, sono stati provati assieme a due 7590 unicamente per la misura dei valori di attenuazione. Con tutti i giochi di questi pseudo tecnici ora ho una attenuazione in upload di ben 10dB superiore a quella in download. I tecnici prima sostenevano che è sempre stata cosi. Poi ho mandato gli screen che dimostravano il contrario. Ora sostengono che loro leggono valori corretti e simili in down ed up. Abbiamo inviato tramite KLIK gli screen dei valori dei due 7590 e dei due Draytek a dimostrare in tutti i casi i valori anomali di attenuazione. E KLIK sentita oggi mi ha informato di non avere dato l'ok al collaudo che proponeva la chiusura del ticket sostenendo che è tutto corretto. Appena sarà risolto questo evento riprenderò con le prove. Comunque posso dire che per quanto visto i Vigor 165 a livello di prestazioni velocistiche che tanto affascinano molti si attestano sui valori che le statistiche DSL mi mostrano per entrambi i 7590 che sono uno alla versione 7.01 e l'altro alla 7.12. In tutti e quattro i casi la capacità di linea mostrata e la velocità di navigazione superano seppure di poco i 100Mb con variazioni "fisiologiche" dall'uno all'altro caso di 2 / 3 Mb.
Gli speedtest non mi interessano e meno i loro risultati. Mi spiace deludere i fans ma... niente dati.
Appena saranno disponibili ulteriori recensioni.. prossimamente su questi schermi!!
A disposizione, per quanto mi è possibile.
Salutoni!!

https://postimg.cc/6yPVjKRk

https://postimg.cc/y3PQgbbV

https://postimg.cc/VrFpnvSQ

Ultima modifica di ebeb : 04-10-2019 alle 00:44.
Old 04-10-2019, 07:49   #8
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
servirebbero i valori divisi per banda (che nella nostra vdsl2 sono 7, 4 in upload, anche se US2 e US3 sono contigue, e 3 in download), che negli AVM si legge solo se crei il file da "Crea dati di assistenza avanzati". nei Draytek penso che da telnet possa dare il comando più esteso ( il pdf del manuale dovrebbe riportarlo)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 07:54   #9
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
è Annex B ma a VDSL2 frega nulla
In realtà la VDSL in Europa gira sotto Annex B anche se poi i modem visualizzano quel che vogliono.

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Ciao. Per il momento i test con il Vigor 165 sono sospesi. Causa tecnico.. o tecnici (pluralis maiestatis) locali, almeno sino a quando avranno smesso di giocare con le linee. [...] Appena sarà risolto questo evento riprenderò con le prove.
Grazie ebeb! In bocca al lupo con i tecnici... ed a presto con nuove prove sul Vigor 165. Assecondo anch'io il suggerimento di strassada.

Ultima modifica di giovanni69 : 04-10-2019 alle 10:19.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2019, 08:23   #10
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
servirebbero i valori divisi per banda (che nella nostra vdsl2 sono 7, 4 in upload, anche se US2 e US3 sono contigue, e 3 in download), che negli AVM si legge solo se crei il file da "Crea dati di assistenza avanzati". nei Draytek penso che da telnet possa dare il comando più esteso ( il pdf del manuale dovrebbe riportarlo)
Et voilà...

DSL
---

DS Max Rate: 216000
DS Min Rate: 1080
DS Attainable: 101208
DS Delay: 0
DS INP: 58.0
DS Trellis: 0
DS Bitswap: 1
DS Bitswap Cnt: 46830
DS Margin (dB): 6
DS Margin per Band (0.1dB): 6,6,6,-63,-63
DS Attenuation (dB): 21
DS Attenuation per Band (0.1dB): 12,35,55,127,127

DS Powercutback: 0
DS SRA: 0
DS SRA Cnt: 0
DS ES: 146
DS SES: 22
DS total CRC: 623
DS total FEC: 0
DS CRC per Minute (0.01): 6
DS FEC per Minute (0.01): 0
DS CRC 15 Minutes (0.01): 0
DS FEC 15 Minutes (0.01): 0
DS RTX active: 1
DS RTX used: RTX in use
DS RTX intra DTU ilv active: 1
DS RTX INP against REIN: 0
DS RTX expected throughput (kbit/s): 100181
DS RTX min error free throughput (kbit/s): 37389
DS RTX uncorrected DTUs: 90045
DS RTX corrected DTUs: 347864
DS RTX retransmitted DTUs: 17165
DS RTX Uncorrected per Minute (0.01): 995
DS RTX Corrected per Minute (0.01): 3844
DS RTX Uncorrected 15 Minutes (0.01): 0
DS RTX Corrected 15 Minutes (0.01): 30

US Max Rate: 21600
US Min Rate: 0
US Attainable: 36719
US Delay: 0
US INP: 59.0
US Trellis: 0
US Bitswap: 1
US Bitswap Cnt: 1092
US Margin (dB): 13
US Margin per Band(0.1dB): 13,13,13,13,-63
US Attenuation (dB): 31
US Attenuation per Band (0.1dB): 6,28,42,48,127

US Powercutback: 0
US SRA: 0
US SRA Cnt: 0
US ES: 0
US SES: 0
US total CRC: 0
US total FEC: 1140
US CRC per Minute: 0
US FEC per Minute: 12
US CRC 15 Minutes: 0
US FEC 15 Minutes: 2
US RTX active: 1
US RTX used: RTX in use
US RTX intra DTU ilv active: 1
US RTX INP against REIN: 0
US RTX expected throughput (kbit/s): 21382
US RTX min error free throughput (kbit/s): 21591
US RTX uncorrected DTUs: 375286
US RTX corrected DTUs: 9935
US RTX retransmitted DTUs: 1704148
US RTX Uncorrected per Minute (0.01): 4147
US RTX Corrected per Minute (0.01): 109
US RTX Uncorrected 15 Minutes (0.01): 0
US RTX Corrected 15 Minutes (0.01): 4
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian