|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
pc economico con ryzen
salve ragazzi mi servirebbe qualche consiglio,
devo assemblare un pc economico che servirà a fare cose basilari e al massimo vedere qualche film full-hd però pensavo di mettere un ryzen con scheda video incorporata (serie G) anziché un processore intel, dovrebbero convenire per qualità prezzo, giusto? (poi non si sa mai il proprietario volesse giocare a qualche giochino ...) in ogni caso non so bene tutti i componenti da prendere e quali vanno bene tra loro se prendo un per esempio un ryzen 3 3200G basta che prendo una mobo con lo stesso socket? qualsiasi AM4? Come funziona invece per le ram? mi hanno detto che i ryzen vogliono una frequenza alta Comunque, considerando che ho già il monitor, devo prendere: -Case -CPU con GPU incorporata -RAM -Motherboard -Alimentatore e poi? dimentico qualcosa? La scheda wifi ora la integrano nelle motherboard? o devo comprarla a parte? E' il primo pc che monto ... Potreste consigliarmi una configuarazione? Inoltre mi chiedevo: è possibile parlare esplicitamente di negozi qui dentro? oppure ci si limita a nominare componenti? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
no niente pubblicità a shop ti mando un PM con qualche nome una tipica configurazione casalinga la puoi vedere qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2894888 nel caso di gaming si potrebbe salire di livello un po con la cpu e la grafica integrata fino ad un ryzen 3400g, ovviamente salgono anche i costi ed essendo nuovissimo come processore richiede anche l'aggiornamento del bios della scheda madre, se monti da solo in casa il pc e un'operazione un po delicata da fare poi beh si pososno fare varie modifiche, formato o tipo di case, capienza di hdd/ssd, ecc... il wifi nn ce di serie, che router hai e quanto dista dal pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie per la risposta
ho visto la configurazione che hai proposto di la e mi piace Però devo aggiungere un masterizzatore posso prenderne uno qualsiasi da incasso? ( per esempio Lg (Hitachi) GTC0N [GTC0N.BHLA10B] ) Per quanto riguarda il wifi, il modem è quello nero grosso della tim di adesso, però il pc é lontano , quindi un wifi potente forse potrebbe aiutare PS volendo sostituire col ryzen 3400g basta aggiornare il bios della scheda madre? il resto dei componenti sarebbero compatibili? Ultima modifica di click1234 : 19-10-2019 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Ma hai pensato a una workstation usata visto l'uso? Si trova a 110€ una Dell t3500 (Intel Xeon w3565,6gb ram,500 Gb HDD, Nvidia Quadro 2000) io le uso spesso con schede video dedicate e ci gioco anche (aumentando ram e mettendo un six core come processore) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si un masterizzatore vale l'altro
si puoi metterci il 3400g previo aggiornamento del bios della scheda madre, il pc lo monterai tu a casa da solo? x il wifi quanto e distante il router? quanti muri di mezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
richiederò l'assemblaggio
una decina di metri due mura di mezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dovrebbe farcela una TP-Link Archer T4E, e una schedina wifi da circa 30 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.