|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...-15_84175.html
Secondo una ricerca di mercato pubblicata da GfK, nei primi sei mesi del 2019 il mercato mondiale dei dispositivi PC per il Gaming ha registrato un incremento del +15%. Per l’Italia GfK registra un tasso di crescita del +21% con un fatturato di oltre 36,5 milioni di Euro Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza
|
Nel mio piccolo ho visto che molti hanno effettivamente acquistato un portatile da gaming, si.
Ma erano tutte persone che avevano bisogno di un pc dignitoso per lavorare e hanno trovato un'offerta per un laptop gaming, scelto per l'hw che montava. Il gaming c'entra meno di zero questa volta |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Ho notato che negli store tipo expert o euronics i pc e gli accessori da gaming sono molto diffusi ultimamente, si vedono perfino le sedie gaming della Trust.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianello del Lario (CO)
|
Quote:
Certo monta una GTX 1050 che nella pratica non mi serve a nulla ma l'ho pagato come altri modelli che non avevano neanche la vga discreta
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Il gaming su PC è rappresentato dagli assemblati, non da questi numeri, dove per altro sotto il nome "gaming" vendono di tutto oramai e chi compra non è nemmeno detto che ci gioca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
penso la crescita del gaming su pc dipenda direttamente dall'influenza che ha lo streaming online (Twitch, per capirci) sui giocatori che diventano aspiranti streamer a loro volta (parliamo di giovani ovviamente).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Per non parlare dei giochi che spesso sono una vera monnezza, roblox, baldi e via discorrendo...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
ci sta ci sta
Monitor curvo 21:9 100Hz 34 pollici preso un mese fa,radeon 5700 quasi 2 mesi fa,mi sto godendo titoli scaricati a poco prezzo prendendo le key sugli store,ad esempio la trilogia di crysis,di cui ho finito 1 e 2 con il joypad (ebbene si odio il wasd) e sto giocando al 3,poi con 1 euro,mi sono iscritto al xbox game pass e anche li,una decina di giochi.
A parte i costi hardware,il gaming pc ha prezzi allettanti,anche se sono impazzito con crysis 2 perchè mi si bloccava,mi si bloccava in alcuni salvataggi,mai successo con le consolle. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.