|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Frequenza ?
ragazzi sfortunatamente non trovo più la confezione della mia RAM DDR4 corsair, da CPU-Z sapete dirmi quant'è la frequenza di ognuna(che è la stessa per entrambe)? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
A quanto dice Cpuz la tua ram sta funzionando a 1066 mhz , questo comunque non significa che la ram sia da 1066mhz , se sulla tua scheda madre hai montato ram di marca o frequenza diversa , Cpuz non puo dirtelo . Comunque al momento tutta la tua ram sta funzionando alla stessa frequenza in dual channel .
Inoltre se hai lasciato in "auto" le funzioni della ram sul bios , allora la ram potrebbe funzionare a una frequenza diversa da quella reale di funzionamento . Per avere qualche informazione in più devi vedere sotto la voce SPD . Su SPD trovi i valori reali scritti dentro al chip della ram , che dovrebbero coincidere con la reale frequenza di funzionamento . La soluzione migliore se hai dei dubbi e sempre quella di aprire il pc , smontare i moduli e controllare cosa c' e scritto sopra ogni modulo di ram . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
la tua ram sta funzionando a 1066 mhz ed essendo una ddr4 è sicuramente downclokkata rispetto alla frequenza stock,in quella schermata di cpu-z vedi come sta andando e non le sue specifiche.
apri cpu-z facci uno screen della tab SPD.
![]() |
#4 |
Junior Member
|
c'è un modo per migliorare le loro prestazioni ?
Nel caso mi consigliate di aggiungere ram dello stesso tipo o cambiare proprio ? ad un prezzo fattibile possibilmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho trovato le mie stesse RAM però da 3000mhz da 16 Gb a 90 euro! conviene vendere le mie e sostituirle ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Da quello che dice cpuz le tue ram sono da 2400mhz .
Per migliorare le prestazioni devi farle funzionare alla loro giusta frequenza modificando manualmente i valori nel bios come detto in precedenza . Per la scelta di ram più veloci dovresti dire il nome della tua scheda madre , perché bisogna vedere se riesce a gestirle . |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Vorrei prendere le stesse ma di 3000hz 16gb, scheda madre asrock h170 pro 4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La tua scheda madre supporta al massimo ram da 2400mhz , quindi e inutile prendere ram a frequenza più alta ,perché alla fine la ram da 3000mhz ti funzionera al masimo a 2400 mhz , sempre che non ci siano problemi di compatibilità .
Ultima modifica di alecomputer : 21-08-2019 alle 20:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Farei bene ad aggiungere 8/16 a 2400 mhz ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se decidi di aumentare la ram e meglio se la prendi da 2400mhz o la aggiungi a quella che hai gia . Non so come usi il pc , ma 16 o più gb di ram e utile solo se utilizzi programmi di grafica, videoediting , o giochi pesanti .
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.