|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Cagliari
|
Usare modem/router wifi x connessione wifi gratuita
Anzitutto mi scuso se il post può sembrare un po' strano, ma non capisco molto di informatica e in particolare di reti
Ho un modem/router wi-fi (5 e 2.4 Ghz). Mi domando, e vi domando, se è possibile utilizzarlo/configurarlo in modo da connettermi con la connessione wi-fi gratuita del mio comune. Purtroppo il mio pc non ha una scheda wi-fi, ma penso che il modem/router possa anche trasmettere i pacchetti dati, oltre che riceverli. E' quindi possibile la mia richiesta? Lo si può configurare (se si, come?). Serve qualche software particolare? Sistema operativo Windows 10
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Nella maggiorparte dei casi non si può, cmq indica marca e modello del router. Quello che serve è un accesspoint o una scheda di rete wifi da inserire nel pc. Entrambi li trovi sotto ai 40€. L'importante è che tu riceva un buon segnale nel punto di ricezione, altrimenti dovrai dotarti di un'antenna adeguata da posizionare in un punto di ottima ricezione, o sull'esterno casa, puntata sul "ripetitore". Le WiFi pubbliche di solito hanno dei limiti molto strinti in termini di banda e volume, sei sicuro di aver fatto la scelta giusta?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Il router è un Genew HG326AC.
Non ho una scheda di rete wi-fi, altrimenti la mia domanda su come fare per connettermi wi-fi tramite router non avrebbe senso.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
NO NON SI PUÒ STAI PERDENDO SOLO TEMPO, COMPRATELA STA SCHEDINA WIFI, QUEI POCHI EURO CHE SPENDI LI RISPARMI IN SALUTE MENTALE Spero che ora si capisca ancora meglio... Ultima modifica di biometallo : 14-08-2019 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Se proprio vuoi fare lo spiritoso vai a inquinare altre discussioni
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
e allora nn puoi far nulla, sono quelli in comodato di tiscali e nn sono modificabili a tale scopo.
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie comunque per la tua disponibilità!
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Scusate se mi intrometto in questo post ma si può fare una cosa del genere con la propria adsl su una casa a 2 piani?Il primo modem/router al piano terra collegato alla presa principale dove arriva adsl con accesso il wifi e il secondo modem/router che riceve il segnale wifi collegato via cavo al PC al primo piano.
Questi sono i modelli digicom: 8E4497 RAW300U-A02 e TPLINK TD-W8961N REV 2.0 Giusto per fare delle prove visto che a breve dovrei attivarmi una FTTC 30/3 e acquistare un modem/router compatibile con vdsl e una relativa scheda wifi o adattare usb e per quest'ultima avevo intenzione di prendere questa della frizbox https://it.avm.de/prodotti/fritzwlan...mimo/dettagli/ secondi voi è buona o sono soldi sprecati su un pc fisso? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.