|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/tr...avi_83732.html
Il secondo trimestre 2019 ha visto una crescita sequenziale del fatturato per AMD, che però non riesce a bissare gli ottimi valori di 12 mesi fa. Grande attesa per i dati del terzo trimestre, nel quale incideranno le vendite di Ryzen 3000 e schede video Navi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
guadagno infimo.. se fatturi 1.5mld di dollari e guadagni 50mlioni..c'e' qualcosa nel tuo business da rivedere..
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Avevano detto che sarebbero stati trimestri fiacchi, comunque il risultato è positivo
Lo scorso c'erano ancora strascichi del mining |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Magari se si svagliano a fare uscire le gpu navi custom...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
io ho dato una mano!
venerdì,dopo tanto tempo che usavo solo la integrata intel del mio i5 6600k,mi arriva la 5700 liscia di sapphire,non vedo l'ora!
Casomai se il blower fa troppo rumore,più avanti ci installo un kit a liquido,da quel che ho visto,basta fare attenzione ai sigilli e non si dovrebbe avere problemi con le garanzie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Io direi che dovrebbero svegliarsi nel settore mobile.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Redazione dei rumors molto importanti, che poi non sono tanto rumors non se ne parla? Ovvero delle possibili nuove gpu amd? 5900 5800 e via dicendo.. Ray tracing?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
A me piacerebbe una 5600 che andasse come una rx 570/580 consumando 65W
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
gli americani dicono: Revenue is vanity, Profit is sanity, Cash is reality. in maniera semplificata suona come i ricavi sono vanità, gli utili salute, la cassa è la realtà. in buona sostanza puoi fare anche 50 mld di fatturato ma se per generali hai 49.9 mld di costi capisci che la marginalità ovvero la differenza tra costi e ricavi è infima. da quella poi devo applicare tasse, ammortamenti e costi ed entrate straordinarie. quindi già qui si capisce che amd avendo una marginalità del 41% in realtà generi tantissima redditività quasi il doppio dei costi che sostiene. allora ti chiederai come mai abbia pochi utili.in rapporto alla elevata marginalità. beh bisognerebbe leggere il bilancio, ma solitamente le aziende tendono a spesare più costi possibili a conto economico perché spese straordinarie, leasing ed ammortamenti per ricerca scientifica su imm.immateriali le possono dedurre dalle tasse. hai idea di quanto possa aver speso per ricerca? eh bene tutto detratto caricando gli elevati ammortamenti per centinaia di mln di euro. il che vuol dire che il vero utile,.visto che gli ammortamenti sono aria fritta già sostenuta, è in realtà moooooolto più elevato di quello dichiarato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Sono basilari principi economici. Non a caso quando al tempo degli Athlon x64 aveva buoni prodotti, se li faceva (giustamente) pagare. Mi sembra del tutto normale massimizzare il profitto, e questo da parte di ogni azienda |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Bisogna anche metterci la produzione dei nuovi chip ryzen e navi che fino a luglio non hanno portato nessuna entrata ma solo spese, ed è avvenuta nei trimestri in esame.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Nel giro di 3.5 anni le azioni sono passare da 2$ al massimo degli ultimi 13 anni di 34$ di martedì scorso.
Poi con la trimestrale, direi che in parecchi hanno "fatto cassa" ed ha perso il 10% in un giorno. Ciò nonostante un po' tutti hanno dato buone prospettive di crescita per il resto dell'anno. Penso che la maggiore sfida per Amd sia produrre a sufficienza per quanto richiede il mercato e soprattutto accelerare nel settore mobile. Per me le APU mobile, dovrebbero avere la priorità sui settori desktop e server.
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Ma si riferiscono al margine operativo lordo o al reddito operativo? perché il primo è senza proventi diversi quindi solo core business |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.