Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2019, 17:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...oni_83112.html

L'operatore rosso decide di rimodulare alcune tariffe con un aumento da quasi 2 euro al mese. Per addolcire la pillola dell'aumento però Vodafone decide di avere 20GB gratis per un anno. Ecco i dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 17:47   #2
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
strano, una nuova rimodulazione vodafone. Non succede mai.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 19:44   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
È quella annunciata due mesi fa....
Prende su qualche special...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 19:46   #4
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Sim iliad fatta ieri, in attesa di portabilità.
Old 27-06-2019, 21:42   #5
Guterboit
Member

Iscritto dal: May 2007
€4 di rimodulazioni in un anno è davvero troppo. Puoi anche avere la miglior copertura della regione ma un utente minimamente smaliziato ti saluta. E ciononostante sono sicuro che al netto della rimodulazione meno gli utenti persi il tuo bilancio rimane in positivo. Maledetta, penso di invidiarti.
Tratto dalle memorie dell'utente incaprettato.
Guterboit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 23:46   #6
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Beh augurare la morte a tutto il CDA di vodafone è decisamente troppo... Ma un bell'attacco di diarrea mentre sono imbottigliati in autostrada con 45 gradi all'ombra? E che gli cadano le chiavi del cayenne dentro al cesso appena usato dell'autogrill in cui sono finalmente riusciti a deliberare.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 06:58   #7
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Evidentemente possono permetterselo. Ed evidentemente non va piu' tenuta in considerazione, manco gratis.
Anche wind ha rimodulato qualche giorno fa, ma almeno dava la possibilita' di restare con la teriffa precedente perdendo solo l'internet illimitato a 128k ed il blocco della connessione.
Questi invece sono proprio senza vergogna. Forse per 10 euro al mese tornerei da loro, ma dovrebbero darli a me.
Old 28-06-2019, 07:11   #8
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Continuerò a ripeterlo sotto ogni notizia simile, tutte le volte che è capitato (2) io ho sempre chiamato Vodafone e mi hanno sempre proposto un'offerta alternativa allo stesso prezzo per non perdere un cliente.
Felice così.
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 07:36   #9
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Continuerò a ripeterlo sotto ogni notizia simile, tutte le volte che è capitato (2) io ho sempre chiamato Vodafone e mi hanno sempre proposto un'offerta alternativa allo stesso prezzo per non perdere un cliente.
Felice così.
Idem...

In pochi, pochissimi, sanno che le offerte che ti applicano in occasione della "prevention" sono quelle che più difficilmente vengono rimodulate.
Old 28-06-2019, 07:39   #10
biometallo
Senior Member

Città: :
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Felice così.
Un commento Utile in mezzo al solito bailamme di "indiniazione"?

Una cosa simile me l'ha detta un mio amico riguardo la rete fissa, però in quel caso non li ha contattati al 190 ma ha chiamato direttamente l'amministrazione, ha fatto lo stesso?
Poi se posso chiedere come hai messo giù il discorso una cosa tipo "buon giorno, se non mi togliete subito l'aumento della tariffa io passo ad un altro operatore"?

Io per ora dovrei essere "safe" visto che nell'sms che ho ricevuto si parlava solo del fatto che se non ho credito sufficiente per il rinnovo mi scalano 99 cent al giorno, per due giorni, quindi non mi aspetto per la prossima bolletta i 2 euro di aumento, ma se un domani dovesse capitare penso che sarebbe una buona occasione per sperimentare Illiad... che tanto alla peggio passo ad Ho.mobile
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 08:06   #11
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Poi se posso chiedere come hai messo giù il discorso una cosa tipo "buon giorno, se non mi togliete subito l'aumento della tariffa io passo ad un altro operatore"?
Ci sono vari metodi:
Quello ovviamente più semplice, è chiamare il 190, dato che ti risponde una moltitudine di persone, non è detto che trovi subito quello disponibile a cambiare offerta...

Oppure c'è il metodo di trovare su ebay/whatsapp/telegram un operatore che si renda disponibile ad effettuare la modifica dell'offerta.
Old 28-06-2019, 09:10   #12
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Anche a me è arrivato l'avviso dell'aumento di 1,98 euro dal mese prossimo sulla special 50, come dovrei procedere per tentare di evitare questo aumento?
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 09:17   #13
ethan86
Member

L'Avatar di ethan86

Iscritto dal: Feb 2014
Città: Napoli
Sì, chiamali Giuss.

Loro aumentano, poi sta a te chiamare e combattere
ethan86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 10:23   #14
pistu_foghecc
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Sarò povero....

Ho iliad, 5,99€. Ogni tanto non prende ( solo al chiuso), ma almeno mi risparmio sti rodimenti e sbattimenti per il cambio ( e i cisti)
pistu_foghecc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 10:35   #15
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Anche a me è arrivato l'avviso dell'aumento di 1,98 euro dal mese prossimo sulla special 50, come dovrei procedere per tentare di evitare questo aumento?
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Un commento Utile in mezzo al solito bailamme di "indiniazione"?

Una cosa simile me l'ha detta un mio amico riguardo la rete fissa, però in quel caso non li ha contattati al 190 ma ha chiamato direttamente l'amministrazione, ha fatto lo stesso?

Io per ora dovrei essere "safe" visto che nell'sms che ho ricevuto si parlava solo del fatto che se non ho credito sufficiente per il rinnovo mi scalano 99 cent al giorno, per due giorni, quindi non mi aspetto per la prossima bolletta i 2 euro di aumento, ma se un domani dovesse capitare penso che sarebbe una buona occasione per sperimentare Illiad... che tanto alla peggio passo ad Ho.mobile

Rispondo ad entrambi, parto col dirvi che sono cliente Vodafone da almeno 10 anni (e questo per loro ha un peso), e lo sono anche a casa.
La telefonata è stata semplice (era l'estate 2018), ho detto:
Guardate, ora pago 11€ per una special 1000 2gb, con la rimodulazione ne andrei a pagare 13 e non mi va bene.
Ho cercato altre offerte e me ne hanno proposte altre, però mi trovo bene con voi e vorrei capire cosa si può fare.
Poi ora non ricordo se mi hanno passato un altro operatore del call center, o qualcuno di "più in alto", all'epoca dei fatti non avevo offerte disponibili quindi mi offrirono senza costi aggiuntivi di attivarmi una shake remix da 10€ al mese per l'estate con la promessa di risentirci a settembre.
Le offerte personalizzabili a detta loro durano 90gg e non possono farne altre, ed in quel momento inizio giugno 2018, avevo tra le offerte personalizzate una special 1000 10gb a 14€ e chiaramente dissi che non mi andava bene pagare di più, anzi, cercavo di risparmiare.
Quindi arrivato settembre o poco prima ora non ricordo di preciso mi arrivò una notifica dall'app myvodafone dove mi veniva proposta, senza costi di attivazione, una special 1000 10gb, 1000 sms minuti illimitati e chat gratis (whatsapp, telelgram messenger non consumano gb) per 9€ al mese x sempre.
Successo anche per la linea di casa, 25€ al mese x sempre con la 100mb.

C'è poco da fare, dovete rompere i maroni attaccarvi al telefono e fare un po' la voce grossa.
Poi sicuramente trattano persona x persona, spero di esser stato utile
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||

Ultima modifica di klept : 28-06-2019 alle 10:56.
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 12:36   #16
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Io sono stato con loro per quasi 20 anni consecutivi da quando era Omnitel, poi l'anno scorso dopo l'ennesimo aumento provai di tutto (telefonate, chat, ecc) ma l'unica soluzione fu triangolare.

Qualche tentativo lo farò anche questa volta, altrimenti vedrò cosa fare.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 12:48   #17
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Evidentemente possono permetterselo. Ed evidentemente non va piu' tenuta in considerazione, manco gratis.
Anche wind ha rimodulato qualche giorno fa, ma almeno dava la possibilita' di restare con la teriffa precedente perdendo solo l'internet illimitato a 128k ed il blocco della connessione.
Questi invece sono proprio senza vergogna. Forse per 10 euro al mese tornerei da loro, ma dovrebbero darli a me.
Penso proprio di si, l'unica cosa che puoi fare è cambiare operatore ma tanto poi ti becchi l'aumento dall'altra parte. Nel frattempo ti sarai preso qualche cliente che era di un altro operatore che a sua volta ha aumentato le sue tariffe e così via.
L'unica che per adesso mi sembra stabile è iliad ma la copertura, servizio, è ben lontano da quella di tim\vodafone, almeno nel mio caso che sono passato da tim a vodafone.

EDIT:la soluzione potrebbe essere la tariffa bloccata per "sempre" ma ho sempre dei dubbi su questo "per sempre"

Ultima modifica di polli079 : 28-06-2019 alle 12:51.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 13:11   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

I termini "per sempre" e "illimitato", nel mondo della telefonia mobile, assumono un significato che può avere tanti aspetti e mai è corrispondente al suo significato nella vita reale.
Old 28-06-2019, 13:17   #19
biometallo
Senior Member

Città: :
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
la soluzione potrebbe essere la tariffa bloccata per "sempre" ma ho sempre dei dubbi su questo "per sempre"
Se come suppongo tu stai ancora parlando di illiad il per sempre, spero che tu me lo confermerai, è indicato sul contratto stesso e questo dovrebbe dare una certa garanzia, oltre al fatto che ovviamente avendo giocato tutto il loro marketing su quello ci rimetterebbero la faccia.
Mi è venuto in mente un aneddoto che credo di essermelo sempre tenuto per me, una credo ormai, dozzina di anni fa, avevo fatto un corso per operatore call center TIM nel corso ad un certo punto si è cominciato a parlare di una campagnia per cui ai primissimi abbonati con contratto rosso e giallo, venisse proposto gratuitamente il passaggio alla tariffa "unica 10" a 10 cent al minuto, questo era, apparentemente, tutto a vantaggio del cliente, ora per chi pagava la tariffa rossa in particolare passare da 2€ al minuto a 0.1 sembra quasi un regalo... (per quanto in realtà di sera fossero comunque vantaggiose) però c'era uno scopo nascosto, tali tariffe NON permettevano la variazione unilaterale del contratto, in pratica anche senza averne la dicitura erano "per sempre" e di fanno NON rimodulabili, per questo con la scusa di offrire una tariffa migliore ci si voleva anche sbarazzare di questo "problemino".

Tutto sto discorso per dire che quello che c'è scritto nel contratto è importante e non poco.

Poi anche i vari operatori virtuali di fatto non hanno mai rimodulato i contratti ma in fondo forse ci facciamo anche troppo prendere dal lato emotivo delle rimodulazioni... voglio dire Vodafone sarà anche brutta ladra e cattiva ma oggi pago 6,99 euro per telefonate illimitate e internet 50GB e francamente non credo che in tutta la mia vita non abbia mai pagato così poco anche per il solo telefono, quindi forse alla fine la situazione non è così drammatica come a volte la si vuol dipingere.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 20:47   #20
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Iscritto dal: Jul 2006
io l'ho abbandonata dopo aver fatto di tutto per rimanere con loro. Gli ho mandato delle PEC dicendo che se non mi avessero abbassato le tariffe avrei levato un tot di schede vodafone e non lo hanno mai fatto. Adesso sto con coop mobile e sono felicissimo, pago 9€ al mese, ho 15 volte il traffico dati che avevo con vodafone, ho i minuti e gli sms illimitati. Adesso mi mandano di continuo sms per farmi tornare con loro.... ma possono fallire!
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian