|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Aggiornamento RAM, pc datato
Salve;
come da titolo, volevo aggiornare la ram del mio pc, che uso da 10 anni ormai, e che in certe situazioni fa un po' fatica. La mia configurazione è la seguente: intel core 2 duo e8500 scheda madre asus p5q3 Vi sono 3 banchi da 1 GB di memoria, ed era mia intenzione salire ad 8, con 2 banchi da 4. Ho contattato la crucial, che in base alla mia configurazione, mi ha consigliato la seguente ram: "Crucial 8GB Kit (2 x 4GB) DDR3L-1600 UDIMM" Ecco il link per poter apprezzare tutte le specifiche https://it.crucial.com/ita/it/p5q3/CT7335918 Sta di fatto che, nonostante mi abbiano assicurato della assoluta compatibilità con la mia scheda madre, il pc non si avvia. Tra l'altro sul sito della mia scheda madre, è specificato quanto segue: " Questa motherboard supporta memorie DDR3 con un rapporto di trasferimento dati pari a 1800(O.C.)/1600/1333/1066/800 MHz per soddisfare i più alti requisiti di ampiezza di banda richiesti dalle più recenti applicazioni 3D, multimediali e Internet. " La mia attuale dram frequency è di 1066 mhz (con i 3 banchi da 1 GB ). Cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
qui trovi tutte le ram certificate per la tua mobo :
https://www.asus.com/it/Motherboards/P5Q3/HelpDesk_QVL/ basta che prendi una di queste e sei sicuro al 100% che funzionano,in fondo alla lista ci sono le ddr3 da 1600mhz certificate. p.s.: hai un pc vecchissimo e troppo poco potente,non pensare che aumentando la ram ti cambia chissa quanto.
![]() |
#3 |
Member
|
Mi potresti consigliare qualcosa di assolutamente compatibile della crucial?
Che upgrade faresti, tu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
non devi per forza prendere le crucial.
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition. Ultima modifica di DANY 76 : 02-07-2019 alle 23:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2019
Città: Castel Maggiore
|
Se non vuoi spendere troppo Kingston e Crucial sono le scelte migliori anche in considerazione dell'età del pc.
Per curiosità è montato un SSD su quel computer per il sistema operativo, questo potrebbe dargli già una buona dose di vitalità |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
no, niente SSD.
Ho chiesto specificatamente della crucial, perchè le ho pagate, e vorrei capire se sostituirle con un prodotto assolutamente compatibile con il mio pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2019
Città: Castel Maggiore
|
Se il tuo pc le vede e riconosce vanno benissimo, la vendorlist che danno online sono quelle che hanno testato loro, non vuol dire che le altre non andranno.
Ti chiedevo del ssd perchè anche l'aggiornamento di quello può allungare la vita al tuo computer per un uso non troppo intenso. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.