|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ini_82874.html
Valve ha fornito ulteriori dettagli sul cambiamento dell'interfaccia utente a cui Steam andrà incontro nelle prossime settimane Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
A che serve?
Tuttobello tuttofigo - quando pubblicheranno il loro cloud, "Stadia Style"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Ma solo perché è venuta fuori Google allora devono farlo tutti? OnLive sappiamo tutti la fine che ha fatto. L’infrastruttura di internet non mi sembra poi così cambiata. Io non sento la necessità di un servizio del genere.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Quote:
Alla fine sarà un accontentarsi di quello che offriranno. Serve, serve tutto e più ce nè meglio è. La cosa che però contesto è spacciarlo come il futuro. Non so, può essere, io però il futuro, almeno...il mio, lo vedo come è sempre stato. Io mi scelgo, cosa voglio e mi scelgo come farlo girare.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Se vivi in una zona del terzo mondo forse è così, da altre parti è cambiata eccome.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
L'infrastruttura internet è cambiata tanto.. ma lo streaming nel gaming ha tanti altri fattori di estrema criticità non legati alla banda (come il lag ad esempio).. senza contare che giochi ai parametri e con le impostazioni decisi dal provider del servizio..
per cui mod, custom patch/fixes ( che a volte sono vitali, dato lo scarso supporto che c'è quasi sempre dagli sviluppatori) post processing&shader injectors tipo reshade .. tutte cose che moltiplicano di parecchie volte la qualità con cui si fruisce del gioco... son tutte cose che via streaming ti scordi. Per gente che gioca magari con le console (lag a parte) son tutte cose senza rilevanza.. ma per chi gioca con i PC..................................... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Senza contare che se tutti quelli che giocano, che guardano tv, che guardano film, che guardano avvenimenti sportivi, tutti in streaming HD o 4k, collassa la rete e ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() ![]() https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ndo_82888.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Poi se devo pagare un canone base e pure comprarmi il gioco.. tanto vale giocarci in locale.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Calcola che, dove abito ora io, nel 2010 ancora non c'era l'ADSL... ora c'è la FTTC a 200 mega. Dove abitavo nel 2010, invece, ai tempi c'era l'ADSL a 20 mega e ora c'è la FTTC sempre a 200. E non sto parlando tanto di banda ma di latenza: sullo stesso doppino, il ping migliora sensibilmente con la FTTC rispetto a un'ADSL. Quindi direi che, salvo casi particolari, la rete disponibile per gli utenti finali ha fatto un bel balzo in avanti con l'avvento dell'FTTC.
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 14-06-2019 alle 08:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
speriamo mai quel progetto stadia è irrealizzabile, non solo in italia ma nel mondo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
No perché qui a Milano nel frattempo è già cominciata la sperimentazione per connessioni casalinghe a 10 giga al secondo. https://www.corrierecomunicazioni.it...er-fibra-city/ ![]() Sborronate a parte mi sembra che la rete stia facendo costanti progressi, tra FTTC FTTH e sul fronte del senza filo 5G e connessi, mi sembra che invece tutto si stia evolvendo velocemente... E sicuramente di questo anche steam ne dovrà tenere conto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Per uno come me abituato a rivoltare il PES o il FIFA di turno come un calzino (visto che, per dire, la Serie B è senza licenza in FIFA mentre in PES per essere sicutri di far le cose per bene l'han tolta proprio) questa cosa è decisamente un male.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si scherza, eh... ![]() Comunque, per me che ho cominciato col 56K e man mano sono andato in su a step progressivi, direi che una buona FTTC (siamo attorno ai 140/20 qui) è più che sufficiente: i giochi da Steam si scaricano attorno ai 15 megabyte al secondo (ed è già un passo avanti enorme rispetto a quando dovevo metter su i giochi da scaricare la mattina prima di uscire per trovarli pronti da giocare la sera al mio rientro, manco dovessi fare lo stracotto d'asino) e la cosa più bella è che finalmente posso usare OneDrive come il cielo comanda. Poi, in un paesino con circa 3000 abitanti, la FTTH non avrebbe grandissimo senso "commerciale" (secondo me rientrerebbero dall'investimento nel duemilaecredici).
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
|
Quote:
![]() "After Microsoft's pre-E3 press conference yesterday, we got our first chance to try out Project Xcloud, the cloud-based streaming gaming service the company will be launching in October. The server is located 400 miles away, but you can access games like Gears of War 4 and Halo 5: Guardians – both of which run at 60 frames per second (FPS) – on an Android phone connected to a controller. According to an analysis by Ars Technica, xCloud only exhibited 67 milliseconds (ms) of input lag. If you directly play Halo 5 on a console, you experience 63 ms of input lag." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Comunque, fa molto Origin IMO:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.