Vodafone ''down'' la rete fissa in tutta Italia. Ecco cosa sta succedendo

Vodafone ''down'' la rete fissa in tutta Italia. Ecco cosa sta succedendo

L'operatore rosso italiano sembra avere qualche problema di troppo nell'erogare la solita Rete in questo pomeriggio. In molte zone dell'Italia sembra che gli utenti non abbiano completamente rete e servizio soprattutto su rete fissa.

di pubblicata il , alle 17:02 nel canale Telefonia
Vodafone
 

Molteplici le segnalazioni arrivate dagli utenti Vodafone che sta avendo seri disservizi diffusi lungo gran parte del territorio nazionale a partire dalle prime ore di questo pomeriggio. A riportare il quadro della situazione è il sito downdetector.it, in cui è possibile notare l'aumento delle segnalazioni a partire dalle ore 15 di oggi. Al momento in cui scriviamo sembra che la problematica non sia ancora rientrata e le segnalazioni provengono nella maggior parte regioni del Nord Italia, con situazioni anomale soprattutto in Piemonte e Lombardia ma anche al Centro e al Sud soprattutto in Sicilia.

Al momento non è chiara la reale entità del problema, ma il numero di segnalazioni continuano in gran parte del territorio nazionale. Gli utenti che riportano i problemi citano soprattutto un malfunzionamento nella connettività di rete fissa con nessun tipo di possibilità di navigare in internet.

Segnalateci nei commenti se avete problemi anche voi con la rete Vodafone e chiaramente in quale città o paese avete questi tipi di problemi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Animatrix7913 Giugno 2019, 17:33 #1

DISATTIVATE DNS SICURO SULLA STATION

Disattivate DNS Sicuro sulla Station per il momento e almeno Internet torna a funzionare regolarmente.
lollo913 Giugno 2019, 17:48 #2
...e immettere manualmente altri dns su ogni dispositivo client
quelli classici di google o di opendns funzionano
maxtorrent7813 Giugno 2019, 17:50 #3

rete

problemi anche in friuli con rete 4g
theboy13 Giugno 2019, 19:01 #4
sim in huawei 525 stesso problema, ora risolto
Notturnia13 Giugno 2019, 19:28 #5
zero connettività per ore e noi usiamo i DNS di google su tutto..
detto questo il 4G è ancora assente e per 1 ora buona non abbiamo potuto lavorare in ufficio.. grazie vodafone..
Eress13 Giugno 2019, 19:58 #6
Qui oggi pomeriggio circa 3 ore senza internet, ora ha ripreso a funzionare. Anch'io uso i dns google. Infatti la diagnostica di rete di windows, mi restituiva un problema coi dns.
StylezZz`13 Giugno 2019, 21:08 #7
Ieri pomeriggio, mentre mi trovavo all'aeroporto di Caselle, la connessione mobile è andata completamente offline, aveva ripreso per 10 minuti, poi di nuovo off. Credevo fosse un disservizio di Optima, mai avuto problemi.
thresher325313 Giugno 2019, 21:21 #8
Ma come, non era solo Iliad ad avere problemi? La qualità del servizio si paga diceva qualche utente famoso.
davide311213 Giugno 2019, 22:08 #9
Ma quante strzte dobbiamo ancora sentire? Purtroppo i disservizi ci sono e ci saranno sempre a prescindere dall'opertare. Non ci si può fare nulla, e chi si lamenta è un perfetto ipocrita che non ha mai letto, nenanche in formato bignami, gli accordi contrattuali... dove ovviamente gli operatori sollevano le respondabilità da possibili disservizi non dipendenti dalla propria volontà (mi piacerebbe sapere se esiste qualcuno che si assume la responsabilità ).
Capisco che sia un grande disagio, soprattutto in una era di connettività costante come siamo ora, ma è così e non ci si può fare assolutamente nulla. Perchè quando manca la corrente non è un disagio? Quando apriamo il rubinetto e non esce l'acqua non è un disagio... le infrastrutture non sono nè eterne nè perenni, quindi buona pace a tutti.
Vash8413 Giugno 2019, 22:28 #10
Concordo con davide, i guasti ci possono essere e possono sempre capitare. Fatemi capire, se cade un traliccio della corrente tutti a dare addosso ad enel ? Ma dai.. Vodafone non aveva disservizi sul fisso da anni, Telecom ne aveva avuto uno simile qualche mese fa. Ci sta e ci può stare, la differenza sta nell’avere al forza ed i sistemi per risolvere il guasto in 3 ore o meno, a differenza di altri operatori che ci mettono 3/4 gg a risolvere i problemi perché a 5 euro al mese non possono pagare i tecnici per farli uscire..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^