|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
[C# - ORM]
Sono in fase di analisi per un progetto web che sarà scritto in C#.
Si è scelto il pattern MVC e probabilmente il layout sarà in Angular/Bootstrap. Sono ancora però indeciso su quale ORM puntare. Attualmente uso per distinti progetti NHibernate e Dapper, la scelta sarebbe tra uno di questi due. Di Dapper mi piace la sua leggerezza e la facilità di integrazione. Di NHibernate il fatto che mi permette di includere le inner join direttamente negli oggetti. Voi cosa consigliate? Oppure ci sono altri ORM da preferire a questi?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Per progetti di dimensioni medio piccole uno o l'altro non fa alcuna differenza.
L'ORM migliore, così come tutto il resto, è semplicemente quello che conosci e usi meglio. Valuta anche EF che nelle ultime versioni è parecchio migliorato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Già, farò così. Tra l'altro ho scoperto che già c'è una base dati viva che è stata implementata in MySql, quindi mi sa che sono costretto ad usare NHibernate.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Puoi utilizzare anche EF con mysql.
trovi i pacchetti su nuget https://www.nuget.org/packages/MySql.Data.Entity/ ma in ogni caso Nhibernate va benissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie, non sapevo ci fosse questa possibilità.
Tra l'altro mi è venuta la curiosità e ho scoperto che anche Dapper lo puoi usare un po' con tutti i DB Buono a sapersi :-)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.