|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
|
[150 Euro] Quale scheda video?
Ciao, il budget di cui dispongo lo avete visto nel titolo della discussione, poi se si tratta di spendere una decina di euro in più non è un problema.
Siccome finora per una questione di soldi non ho messo una scheda video decente sul Pc che mi sono fatto l'anno scorso ed ho tenuto quella integrata, è arrivato il momento di fare l'upgrade. La mia configurazione è la seguente: Case: Fractal Define R6 Windowed Scheda madre: Asrock Z370 Extreme 4 CPU: Intel I5 8400 (no OC) Alimentatore: Corsair RM650X Ram: 16Gb (2x8Gb) DDR4 3000Mhz Hard Disk 1: Western Digital WDBLUE M.2. 500Gb Hard Disk 2: Western Digital WDBLUE Sata3 2Tb Monitor: Dell S2717H (Full HD) Ho messo gli occhi su una Sapphire Radeon RX 570 4Gb Nitro+, visto che come prezzo è nel budget di spesa che mi sono prefissato e che supportando anche il freesync riuscirei ad utilizzare questa funzionalità del monitor. Vorrei chiedere se secondo voi, giocando al massimo in full HD 4Gb vanno bene o è meglio puntare su una scheda da 8Gb. Ovvio che non chiedo che duri 5 anni, ma se riesco a fare un paio di anni giocando in Full hd a dettagli medio/alti con anche alcuni giochi che stanno uscendo sarei più che felice. Dimenticavo, ma probabilmente è la cosa più importante: la scheda che vorrei prendere è della Sapphire perchè leggendo qualche recensione qua e là dovrebbe essere una scheda piuttosto silenziosa, cosa che per me è fondamentale. Dite che è un buon acquisto visto il mio utilizzo/budget? P.s. I miei generi preferiti sono da sempre gli FPS, ma non sono un maniaco della risoluzione ultra mega full 4k ![]() Ultima modifica di Bokka : 26-04-2019 alle 20:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ti direi di puntare una 580 x stare un po piu tranquillo in full-hd ma che alimentatore hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
|
Ops, ho dimenticato giusto una cosa importante nella config.
![]() Comunque ho un alimentatore Corsair rm650x. Con una 580 mi sa che andrei abbastanza fuori budget mi sa... Ma mettiamo che prendo una 580, meglio una 580 4Gb o una 570 8Gb? Ultima modifica di Bokka : 26-04-2019 alle 20:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
ah no problem x l'alimentatore
va sempre meglio una 580 di una 570 (poi ovvio che una versione 8gb e preferibile ad una da 4gb a parità di modello) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Straquoto ciò che ha detto celsius100. Vai di rx 580 8gb. Lascia perdere la 4gb e la 570. Se sfora il budget, prendine una un po' usata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.