Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2019, 18:33   #1
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
[150 Euro] Quale scheda video?

Ciao, il budget di cui dispongo lo avete visto nel titolo della discussione, poi se si tratta di spendere una decina di euro in più non è un problema.

Siccome finora per una questione di soldi non ho messo una scheda video decente sul Pc che mi sono fatto l'anno scorso ed ho tenuto quella integrata, è arrivato il momento di fare l'upgrade.

La mia configurazione è la seguente:

Case: Fractal Define R6 Windowed
Scheda madre: Asrock Z370 Extreme 4
CPU: Intel I5 8400 (no OC)
Alimentatore: Corsair RM650X
Ram: 16Gb (2x8Gb) DDR4 3000Mhz
Hard Disk 1: Western Digital WDBLUE M.2. 500Gb
Hard Disk 2: Western Digital WDBLUE Sata3 2Tb
Monitor: Dell S2717H (Full HD)

Ho messo gli occhi su una Sapphire Radeon RX 570 4Gb Nitro+, visto che come prezzo è nel budget di spesa che mi sono prefissato e che supportando anche il freesync riuscirei ad utilizzare questa funzionalità del monitor.

Vorrei chiedere se secondo voi, giocando al massimo in full HD 4Gb vanno bene o è meglio puntare su una scheda da 8Gb.
Ovvio che non chiedo che duri 5 anni, ma se riesco a fare un paio di anni giocando in Full hd a dettagli medio/alti con anche alcuni giochi che stanno uscendo sarei più che felice.

Dimenticavo, ma probabilmente è la cosa più importante: la scheda che vorrei prendere è della Sapphire perchè leggendo qualche recensione qua e là dovrebbe essere una scheda piuttosto silenziosa, cosa che per me è fondamentale.

Dite che è un buon acquisto visto il mio utilizzo/budget?

P.s. I miei generi preferiti sono da sempre gli FPS, ma non sono un maniaco della risoluzione ultra mega full 4k

Ultima modifica di Bokka : 26-04-2019 alle 20:00.
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 18:47   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
ti direi di puntare una 580 x stare un po piu tranquillo in full-hd
ma che alimentatore hai?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 19:55   #3
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Ops, ho dimenticato giusto una cosa importante nella config.
Comunque ho un alimentatore Corsair rm650x.

Con una 580 mi sa che andrei abbastanza fuori budget mi sa...

Ma mettiamo che prendo una 580, meglio una 580 4Gb o una 570 8Gb?

Ultima modifica di Bokka : 26-04-2019 alle 20:00.
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 20:25   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
ah no problem x l'alimentatore
va sempre meglio una 580 di una 570 (poi ovvio che una versione 8gb e preferibile ad una da 4gb a parità di modello)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 13:06   #5
Rain41
Member

L'Avatar di Rain41

Iscritto dal: Feb 2012
Straquoto ciò che ha detto celsius100. Vai di rx 580 8gb. Lascia perdere la 4gb e la 570. Se sfora il budget, prendine una un po' usata!
Rain41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
AliExpress lancia sconti folli con Klarn...
Formula 1, Toto Wolff è sicuro: &...
Galaxy S25 Edge e Ultra: super offerte A...
Bungie, cambio ai vertici e caos in Dest...
Auricolari Beats in super sconto su Amaz...
La Jeep Wagoneer S elettrica è gi...
Xiaomi SU7 e YU7, record di consegne e f...
Triplo sconto KTC: 190–280Hz e 2K curvo,...
Più che mini è un micro PC...
Grok 2.5 diventa open source: chiunque l...
Ring Intercom a metà prezzo, 49,9...
ASUS Vivobook in super sconto: 4 portati...
Rinnovabili anche per l'esercito: Fort P...
Dreame A2 è un robot tagliaerba s...
Dreame L40 Ultra AE è nuovo, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL