|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Info su Asus Xonar Essence STU...
Saluti a tutti.
Come da titolo, mi sto interessando ad una soluzione basata su "scheda audio esterna". Lo scopo principale sarebbe quello di bypassare la scheda audio integrata su scheda madre e ascoltare CD originali di musica ad un livello di qualità superiore, con chffie e/o casse amplificate di qualità. Mi interessano opinioni e pareri principalmente su questo modello di DAC : http://www.asus.com/it/Sound_Cards_a...r_Essence_STU/ La domanda principale è se secondo voi è una scelta adeguata per l'ascolto da CD, nel senso che poi utilizzerei il comune lettore DVD del PC come sorgente audio. Oppure il masterizzatore/lettore DVD per l'audio non è all'altezza ? Grazie a chiunque voglia consigliare.
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Se vuoi escludere anche il lettore o puoi fare, basta che ti fai le immagini 1:1 estratte con EAC dei cd audio originali.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EAC sta per "Exact Audio Copy", vero ? Però vedo che è ancora una beta. Funziona bene ? Io pensavo di fare qualche bin/cue con il buon vecchio UltraISO. Non va bene UltraISO per l'immagine dei CD di musica ?
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
Città: MILANO
|
Quote:
Funziona meglio di ultra ISO è fatto apposta per patiti della qualità
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se qualcuno può spendere qualche parola anche sul DAC Asus in oggetto, mi raccomando scriva.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
io lo tengo da qualche giorno , ma con un continuo ronzio che però a volte se ne va per poi ritornare , non so da cosa possa dipendere ! Aspetto qualche altro giorno altrimenti sarò costretto a rimandarlo indietro !
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Che casse / cuffie ci vuoi mettere insieme?
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Chiedo scusa se non ho più risposto.
Comunque poi ho cambiato idea e non ho preso nulla. Dal momento che l'unico motivo per cui l'avrei fatto era l'ascolto di musica in alta qualità ( al 90% da CD originali e solo per il 10% da files Flac o MP3 ) mentre sto al PC, mi è venuta in questi giorni un'altra "ispirazione" : lasciar perdere il PC come sorgente e collegare direttamente un lettore CD Hi-Fi, come ad esempio il Marantz CD6005 ( e quindi sfruttarne il DAC integrato e la meccanica di lettura nettamente superiore a qualsiasi lettore CD da computer ) ad un paio di casse attive near field di alta qualità, come le Audio Engine 5+. Alla fine la spesa totale è pressochè identica ad avere le stesse casse connesse ad un DAC esterno Asus Xonar Essence One...
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Info su Asus Xonar Essence
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
avevo un altra domandina:
ipotizzando un dac come questo o anche altri... che ha sia uscita rca che bilanciata... i segnali escono da entrambe le coppie di uscite contemporaneamente? Si potranno usare contemporaneamente? E in ultimo...se avessi bisogno di 2 coppie di uscite rca x entrare in due amplificatori diversi....come faccio a trasformare le bilanciate in sbilanciate..ovvero rca? devo usare adattatori o farmi dei cavetti mettendo insieme 2 dei tre piedini? In cosa andrei in contro? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.