|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/priv...-os_81771.html
HPE e Nutanix annunciano un accordo che porta le due aziende a collaborare: HPE proporrà Nutanix Enterprise OS come sistema sulle sue soluzioni HPE GreenLake, mentre la seconda proporrà HPE GreenLake ai propri partner Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Certo che in HP sono proprio dei geni, prima si buttano a pesce su OpenStack, poi IBM acquisisce RedHat e quindi cambia soluzione e si butta su Nutanix (su cui non ho esperienza diretta, ma ho avuto feedback agghiaccianti da alcuni colleghi).
Che il cloud puro sia stia sgonfiando è un dato di fatto, da una parte l'approccio dei microservizi aumenta enormemente la complessità e rende il problem solving terribile, dall'altra l'approccio tradizionale a macchine virtuali ha dei costi insostenibili. Resto del parere che tolte le grandi realtà globali (social network e pochi servizi di multinazionali IT) il mondo non abbia affatto bisogno della scalabilità che può garantire l'approccio a microservizi su cloud, è la moda del momento ma tempo 6 mesi e si sgonfierà tutto. Quello che serve sono semplici vm con servizi ridondati per garantire continuità di servizi e una buona CDN (Cloudflare o Akamai) giusto per i servizi con più accessi. Per tutto questo la classica coppia di istanze Vmware (anche con server in affitto presso qualche grosso provider) basta e avanza. My 2 cents.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Cioè non ci ho capito una mazza, ma certi articoli non andrebbero su testate del settore? Magari rivolto ai professionisti? Preferivo una bella recensione di una mb o VGA o CPU... Che sto ammasso di paroloni inutili per me e penso per il 95 % dei lettori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
ti sei scordato SimpliVity.... :-)
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
|
Avevo fatto un POC di simplivity tre anni fa, Il sistema era valido, ma non mi convinceva la “schedina” proprietaria.
Alla fine abbiamo preso Nutanix ad inizio 2016 , sei nodi in metro cluster, 120k spesi bene a mio avviso, ho davvero ridotto la maintenance ed il tempo speso nell’infrastruttura ed il sistema performa molto bene, anche la data reduction. Il supporto è eccezionale, coperti su tutto, anche sull’hypervisor ed anche in Italiano nelle working hours. Non capisco questa mossa con HPE, era l’unico big brand a mancare, ma sembra che il servizio sia totalmente diverso. Per quanto riguarda il cloud, l’ho pesato più volte, ma per la realtà in cui lavoro è sempre risultato più costoso rispetto all’acquisto e ciclo di vita quinquiennale. Solo con la posta siamo passati ad o365 smantellando il buon vecchio domino, alla fine come admin sono contento, mentre gli utenti preferivano il lotus ![]() Ultima modifica di Cipollino : 09-04-2019 alle 22:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Quote:
1) i tempi di installazione brevissimi rispetto a qualsiasi altra infrastruttura, anche iperconvergente; 2) il supporto, che quando apri una segnalazione, anche di livello normale, ti risponde in massimo 2 ore con qualcuno già pronto in webex e, se vuoi, in italiano, per seguirti "follow the sun" finchè non risolvono il problema. 3) la semplicità di scale e di upgrade, tutto a caldo A me sinceramente non sembra niente male. C'è da dire che, se il supporto lo darà HPe, saranno dolori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Edge9 è la sezione di Hardware Upgrade rivolta ai professionisti. Dunque si può dire che che l'articolo sia andato su una testata del settore.
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.