Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2019, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...net_81609.html

Arriva puntuale la classifica per il quarto trimestre del 2018 su quali siano le performance della Rete nazionale a livello mobile. La sorpresa non è solo TIM (in positivo) ma anche un Iliad che ancora fatica.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 09:53   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Interessante scoprire nel report come la città più veloce in Italia sia stata Bologna ma con Vodafone e totalizzando una velocità in download di 41,47 Mbps e in upload di 14,89 Mbps
E' quello che ho sempre detto...
Che qui vodafone regna ed impera !

Ultima modifica di gd350turbo : 02-04-2019 alle 09:57.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 10:08   #3
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
MAH!

Su tutta la costa marchigiana e romagnola (altrove non mi sono ancora recato), Iliad è oramai fissa oltre i 45 Mbps, dopo i problemi iniziali
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 10:44   #4
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Iscritto dal: Feb 2006
a) vorrei avere dettagli senza che Vodafone sia fusa con Ho (che ha un cap di velocità)
b) vorrei vedere i dettagli dei singoli operatori nelle regioni o città, nel mio caso in Liguria. Sapere che TIM è più veloce a Genova, senza conoscere il distacco con gli altri operatori non è molto significativo. Inoltre Genova per la suo territorio sarebbe un ottimo benchmark.
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 10:44   #5
dubito
Member

Iscritto dal: Mar 2018
E intanto Iliad guadagna il suo terzo milione di clienti.. con buona pace della presunta velocità degli altri operatori.
dubito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 10:46   #6
Nurgiachi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da dubito Guarda i messaggi
E intanto Iliad guadagna il suo terzo milione di clienti.. con buona pace della presunta velocità degli altri operatori.
Mi domando quanti ne siano attivi.
Io per la famiglia avevo fatto 3 SIM Iliad, un paio di mesi fa ho passato anche l'ultima di queste ad Ho.
Nurgiachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 10:50   #7
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Nurgiachi Guarda i messaggi
Io per la famiglia avevo fatto 3 SIM Iliad, un paio di mesi fa ho passato anche l'ultima di queste ad Ho.
Bella domanda, io inizialmente avevo fatto una sim per provare, senza portabilità, ho visto che aria tirava e l'ho portata in tim per avere oltre 50gb ad un prezzo ridotto e fin'ora, senza rimodulazioni. La seconda sim Iliad la sto tenendo da parte in attesa che la loro rete migliori, ad oggi nella mia zona il piano dati è praticamente inutilizzabile...si va oltre i 3/4 mbit in download solo dopo le 02.00 di notte...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 10:55   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ovviamente...
C'è un grossa fetta della popolazione, che non sa nemmeno l'esistenza e/o il significato di termini come speedtest, banda, ping, latenza...
e i suddetti al 99% dei casi usano solo whatsapp/facebook/instagram, per i quali i parametri cui sopra sono ininfluenti, lo vedo dai colleghi che sono passati ad iliad che qui da me, va circa un decimo di vodafone, non riscontrano differenze con questo tipo di utilizzo.
e una fascia probabilmente ancora più ampia che non sa come destreggiarsi tra i trucchetti degli operatori classici, ad esempio quanti sanno che con vodafone è possibile pagare gli sms 7 cent al posto dei soliti 29 ?
Uno su un milione ?
Per questi, iliad è l'operatore ideale !
Old 02-04-2019, 11:10   #9
Nurgiachi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ovviamente...
C'è un grossa fetta della popolazione, che non sa nemmeno l'esistenza e/o il significato di termini come speedtest, banda, ping, latenza...
e i suddetti al 99% dei casi usano solo whatsapp/facebook/instagram, per i quali i parametri cui sopra sono ininfluenti, lo vedo dai colleghi che sono passati ad iliad che qui da me, va circa un decimo di vodafone, non riscontrano differenze con questo tipo di utilizzo.
e una fascia probabilmente ancora più ampia che non sa come destreggiarsi tra i trucchetti degli operatori classici, ad esempio quanti sanno che con vodafone è possibile pagare gli sms 7 cent al posto dei soliti 29 ?
Uno su un milione ?
Per questi, iliad è l'operatore ideale !
Pensa che ho dovuto dire "basta" ad Iliad proprio perché gli utilizzatori non erano abbastanza smaliziati.
Il fatto che Iliad ti dia la possibilità di continuare ad utilizzare i servizi spendendo il credito al termine della promozione è un vantaggio per chi ha il pieno controllo dei suoi servizi ma un grandissimo malus per chi utilizza lo smartphone in maniera meno cosciente e per chi non ha dimestichezza con la app.
Per mesi e mesi, nonostante io ripetessi di ricaricare PRIMA dello scadere della promozione, mia madre continuava ad utilizzare il telefono fino a quando whatsapp e le telefonate funzionavano. Puntualmente quindi, al termine della promozione, si bruciava 4€ di credito residuo ed era costretta a ricaricare 10€ ogni mese.
All'ennesima ricarica, parlandone e ridendone con l'edicolante, ho scoperto che è qualcosa di abbastanza comune con chi è un po "attempato" e presta poca attenzione a queste cose.
Quindi si, uno su un milione saprà la storia degli SMS di Vodafone ma chissà a quanti è capitata, almeno una volta, di dover pagare 10€ per una promozione da 6. Anche una sola volta in un anno o anche una sola telefonata da due minuti fuori promozione ogni tanto, nel conteggio finale, son molti soldi.
Che sia ideale quindi non so, di certo le fa comodo lasciare la porta aperta al credito tra un rinnovo e l'altro.

Ultima modifica di Nurgiachi : 02-04-2019 alle 11:16.
Nurgiachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 11:14   #10
ianpaice
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Dipende molto anche dalla zona della città, dove lavoro io, in ufficio prende poco il 3g con Vodafone, mi sposto di 2 strade, circa 200 metri in linea d'aria e ho il 4g a oltre 200 mbps
ianpaice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 11:15   #11
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
in certe zone ci sono ancora antenne in EDGE, sai che progresso nel 2019 stiamo parlando..

devi avere un dual sim dove magari arriva il 4g degli altri operatori ma tim no
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 11:16   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Pensa che ho dovuto dire "basta" ad Iliad proprio perché gli utilizzatori non erano abbastanza smaliziati.
Il fatto che Iliad ti dia la possibilità di continuare ad utilizzare i servizi spendendo il credito al termine della promozione è un vantaggio per chi ha il pieno controllo dei suoi servizi ma un grandissimo malus per chi utilizza lo smartphone in maniera meno cosciente e per chi non ha dimestichezza con la app.
E' vero, per fortuna quelli che so io hanno messo il rinnovo automatico...

Quote:

Quindi si, uno su un milione saprà la storia degli SMS di Vodafone ma chissà quante centinaia di persone pagano 10€ al mese una promozione da 6.
Che sia ideale quindi non so, di certo le fa comodo lasciare la porta aperta al credito tra un rinnovo e l'altro.
E' probabilmente un trucchetto per far su un pò di euro...
Anche iliad, deve rendere conto agli azionisti, quindi non ci sputa sopra !
Old 02-04-2019, 11:35   #13
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Se le hai portate ad Ho, non fanno parte di quei 3 milioni.
Ne fanno parte invece quelle che sono state acquistate e messe nel cassetto, ma non credo siano molte...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 11:54   #14
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
La questione velocita' oltre che irrilevante è calcolata come media, quindi non serve a una mazza. Il problema vero e' la copertura. Ma i dati sulla percentuale di copertura servono ancora a meno.
Old 02-04-2019, 12:59   #15
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
La questione velocita' oltre che irrilevante è calcolata come media, quindi non serve a una mazza. Il problema vero e' la copertura. Ma i dati sulla percentuale di copertura servono ancora a meno.
Quelli sono utili solo al marketing...
Ma ogni operatore ha differenze enormi di copertura a volte spostandosi solo di pochi km.
Old 02-04-2019, 13:10   #16
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Per mesi e mesi, nonostante io ripetessi di ricaricare PRIMA dello scadere della promozione, mia madre continuava ad utilizzare il telefono fino a quando whatsapp e le telefonate funzionavano. Puntualmente quindi, al termine della promozione, si bruciava 4€ di credito residuo ed era costretta a ricaricare 10€ ogni mese.
All'ennesima ricarica, parlandone e ridendone con l'edicolante, ho scoperto che è qualcosa di abbastanza comune con chi è un po "attempato" e presta poca attenzione a queste cose.
Quindi si, uno su un milione saprà la storia degli SMS di Vodafone ma chissà a quanti è capitata, almeno una volta, di dover pagare 10€ per una promozione da 6. Anche una sola volta in un anno o anche una sola telefonata da due minuti fuori promozione ogni tanto, nel conteggio finale, son molti soldi.
ma una carta di credito, nel 2019, no ? Risolvi tutti questi problemi che citi
Old 02-04-2019, 14:15   #17
dubito
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Sia come sia.. ieri ho fatto un giretto nei negozi wind tre tim e vodafone.. l'offerta più economica per il tutto incluso era della tre a 12 euro.. tutti gli altri allineati sui 15! Con Iliad si paga 7. La metà. Se si hanno esigenze da azienda si usano i soliti tim e vodafone e magari si usa anche il cellulare aziendale. Ma per il 70-80% dei clienti retail che vivono in città la scelta è scontata. Di certo in pochi pagheranno il doppio per avere 35 megabit al posto di 17.
dubito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 14:31   #18
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Questo è il mio test di velocità di iliad di sabato scorso all'aperto:
Più di 90 Mbps in download

Alla faccia di chi diceva che iliad era lento!

Ultima modifica di yeppala : 02-04-2019 alle 14:41.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 14:46   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Sia come sia.. ieri ho fatto un giretto nei negozi wind tre tim e vodafone.. l'offerta più economica per il tutto incluso era della tre a 12 euro.. tutti gli altri allineati sui 15! Con Iliad si paga 7. La metà. Se si hanno esigenze da azienda si usano i soliti tim e vodafone e magari si usa anche il cellulare aziendale. Ma per il 70-80% dei clienti retail che vivono in città la scelta è scontata. Di certo in pochi pagheranno il doppio per avere 35 megabit al posto di 17.
Io pago la stessa cifra che pagherei con iliad, sempre con chiamate/sms/50gb ma su rete vodafone originale.
Old 02-04-2019, 16:27   #20
ronin789
Senior Member

L'Avatar di ronin789

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io pago la stessa cifra che pagherei con iliad, sempre con chiamate/sms/50gb ma su rete vodafone originale.

mi serviva una nuova linea senza provenienza da altro operatore
ho scelto iliad a 6,99 40 gb che è la più conveniente e dove sono adesso funziona come gli altri se non meglio
con tutti gli altri operatori avrei dovuto pagare di più per una nuova linea senza provenienza da altri

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian