|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...net_81609.html
Arriva puntuale la classifica per il quarto trimestre del 2018 su quali siano le performance della Rete nazionale a livello mobile. La sorpresa non è solo TIM (in positivo) ma anche un Iliad che ancora fatica. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Che qui vodafone regna ed impera ! ![]() Ultima modifica di gd350turbo : 02-04-2019 alle 09:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
MAH!
Su tutta la costa marchigiana e romagnola (altrove non mi sono ancora recato), Iliad è oramai fissa oltre i 45 Mbps, dopo i problemi iniziali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
a) vorrei avere dettagli senza che Vodafone sia fusa con Ho (che ha un cap di velocità)
b) vorrei vedere i dettagli dei singoli operatori nelle regioni o città, nel mio caso in Liguria. Sapere che TIM è più veloce a Genova, senza conoscere il distacco con gli altri operatori non è molto significativo. Inoltre Genova per la suo territorio sarebbe un ottimo benchmark. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
E intanto Iliad guadagna il suo terzo milione di clienti.. con buona pace della presunta velocità degli altri operatori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Io per la famiglia avevo fatto 3 SIM Iliad, un paio di mesi fa ho passato anche l'ultima di queste ad Ho. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è un grossa fetta della popolazione, che non sa nemmeno l'esistenza e/o il significato di termini come speedtest, banda, ping, latenza... e i suddetti al 99% dei casi usano solo whatsapp/facebook/instagram, per i quali i parametri cui sopra sono ininfluenti, lo vedo dai colleghi che sono passati ad iliad che qui da me, va circa un decimo di vodafone, non riscontrano differenze con questo tipo di utilizzo. e una fascia probabilmente ancora più ampia che non sa come destreggiarsi tra i trucchetti degli operatori classici, ad esempio quanti sanno che con vodafone è possibile pagare gli sms 7 cent al posto dei soliti 29 ? Uno su un milione ? Per questi, iliad è l'operatore ideale ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Il fatto che Iliad ti dia la possibilità di continuare ad utilizzare i servizi spendendo il credito al termine della promozione è un vantaggio per chi ha il pieno controllo dei suoi servizi ma un grandissimo malus per chi utilizza lo smartphone in maniera meno cosciente e per chi non ha dimestichezza con la app. Per mesi e mesi, nonostante io ripetessi di ricaricare PRIMA dello scadere della promozione, mia madre continuava ad utilizzare il telefono fino a quando whatsapp e le telefonate funzionavano. Puntualmente quindi, al termine della promozione, si bruciava 4€ di credito residuo ed era costretta a ricaricare 10€ ogni mese. All'ennesima ricarica, parlandone e ridendone con l'edicolante, ho scoperto che è qualcosa di abbastanza comune con chi è un po "attempato" e presta poca attenzione a queste cose. Quindi si, uno su un milione saprà la storia degli SMS di Vodafone ma chissà a quanti è capitata, almeno una volta, di dover pagare 10€ per una promozione da 6. Anche una sola volta in un anno o anche una sola telefonata da due minuti fuori promozione ogni tanto, nel conteggio finale, son molti soldi. Che sia ideale quindi non so, di certo le fa comodo lasciare la porta aperta al credito tra un rinnovo e l'altro. Ultima modifica di Nurgiachi : 02-04-2019 alle 11:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Dipende molto anche dalla zona della città, dove lavoro io, in ufficio prende poco il 3g con Vodafone, mi sposto di 2 strade, circa 200 metri in linea d'aria e ho il 4g a oltre 200 mbps
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
in certe zone ci sono ancora antenne in EDGE, sai che progresso nel 2019 stiamo parlando..
devi avere un dual sim dove magari arriva il 4g degli altri operatori ma tim no |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Anche iliad, deve rendere conto agli azionisti, quindi non ci sputa sopra ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Ne fanno parte invece quelle che sono state acquistate e messe nel cassetto, ma non credo siano molte... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
La questione velocita' oltre che irrilevante è calcolata come media, quindi non serve a una mazza. Il problema vero e' la copertura. Ma i dati sulla percentuale di copertura servono ancora a meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma ogni operatore ha differenze enormi di copertura a volte spostandosi solo di pochi km. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Sia come sia.. ieri ho fatto un giretto nei negozi wind tre tim e vodafone.. l'offerta più economica per il tutto incluso era della tre a 12 euro.. tutti gli altri allineati sui 15! Con Iliad si paga 7. La metà. Se si hanno esigenze da azienda si usano i soliti tim e vodafone e magari si usa anche il cellulare aziendale. Ma per il 70-80% dei clienti retail che vivono in città la scelta è scontata. Di certo in pochi pagheranno il doppio per avere 35 megabit al posto di 17.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Questo è il mio test di velocità di iliad di sabato scorso all'aperto:
Più di 90 Mbps in download ![]() ![]() Alla faccia di chi diceva che iliad era lento! ![]() Ultima modifica di yeppala : 02-04-2019 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
mi serviva una nuova linea senza provenienza da altro operatore ho scelto iliad a 6,99 40 gb che è la più conveniente e dove sono adesso funziona come gli altri se non meglio con tutti gli altri operatori avrei dovuto pagare di più per una nuova linea senza provenienza da altri
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.