|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
continui crash e riavii
Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto a questo forum per cercare di risolvere un grosso problema al mio pc. Come premessa vi comunico l'hardware attualmente installato: MB: MSI b75ma-p45; CPU: i5 3450; SSD: Kingston SA400S37240G (nuova); RAM: 1x Kingston KVR16N11S8/4; ALIMENTATORE: UPTOWN 600W.
I miei problemi cominciano da ieri dopo aver effettuato una manutenzione al suddetto pc con conseguente smontaggio totale e rifacimento di pasta termica sui vari componenti. Ora mi ritrovo con il pc che al primo avvio non parte, cioè, si accendono le ventole per 4 secondi circa e si spegne di botto; al secondo avvio invece partono le ventole, visualizza il bios e crasha di nuovo; il terzo avvio invece può essere esattamente come il secondo oppure iniziare a funzionare in linea di massima bene tranne in alcuni casi di crash anche in avvio ultimato. Prima di questo problema comunque montavo anche altre 3 ram 2x2 gb e 1x4gb ed il vecchio HDD. Ho provato un burn test e le temperature non superano mai i 65°c di conseguenza non può essere surriscaldamento ![]() Scusate il poema ma ho cercato di descrivere il problema al meglio che potevo... HELP!!! ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Controlla prima di tutto le ram , monta un banco alla volta e vedi se con un solo banco di ram il pc e stabile . In seguito aggiungi tutte le ram , sempre una alla volta e verifica ogni volta se il pc e stabile . Se hai cambiato la ram , prova anche con la vecchia ram per verificare se il problema dipende dalla ram nuova . Ricontrolla anche il montaggio , stacca e riattacca tutti i cavetti e le schede pci express , e verifica di avere collegato bene tutti i cavi di alimentazioni anche quelli ausigliari +12v sia sulla scheda madre che sulla scheda video se e presente . Ultima modifica di alecomputer : 16-02-2019 alle 17:35. |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2017
|
provato a cambiare di slot la il modulo ram , o rimettere quelle che avevi prima ?
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.