|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
|
Stampante HP Photosmart 7520 - problema copia e scansione
Ciao a tutti!
Da alcuni giorni ho un problema con la mia HP Photosmart 7520. Il problema è iniziato quando ho messo 2 fogli A4 sull'ADF per farne la copia. La copia non è andata a buon fine e mi è comparso il seguente avviso "errata aliment. originali - Verificare che il documento sia posizionato completamente all'interno dell'alimentatore automatico di documenti, quindi riavviare il lavoro di copia". I documenti erano correttamente inseriti all'interno e non c'era nessun inceppamento degli stessi. Ho quindi preso un singolo foglio A4 e l'ho posizionato sul piano dello scanner, fatto avviare la copia con nessun documento nell'ADF ma niente da fare, compare sempre l'avviso anche se non ci sono documenti nell'ADF. Non riesco più a fare né copie né scansioni, mi compare sempre il solito avviso. Ho spento, riacceso, spento per una notte, ma niente. Volevo fare un reset totale (portarla allo stato della prima accensione per intenderci) ma non riesco. Ho pensato di installare un aggiornamento firmware ma non me lo fa fare perché dice che la stampante è in condizione di errore. Ho chiamato l'assistenza HP (l'apparecchio ha 1 anno e 1 mese) ma non mi è stata d'aiuto...ha risposto un'operatrice da Belgrado che non capiva neanche bene l'italiano e mi ha consigliato di portarla nel negozio dove l'ho presa. Cosa che farò ma prima di muovere 10 kg di roba volevo un consiglio da voi. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
HP Photosmart 7520 - errata aliment. originali
Ciao,
ti scrivo perché mi è successa la stessa cosa e non riesco a sistemare il problema. Mi sai dire se e come hai risolto. Grazie infinite! Nikitato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
ciao,
non so se a 5 anni di distanza ti leggono! Se la macchina sente un errore puoi fare quello che vuoi ma finchè non risolvi l'errore non torna a funzionare. Controlla bene i vari sensori dell'ADF! Se è rimasto un pezzetto di carta... se qualcuno rotto... Qualcosa dice alla macchina che non è a posto... e cercando bene di solito qualcosa si trova. Se non trovi dovrai farla vedere da un tecnico. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
Grazie per la "dritta" blasco017.
Proverò a smontare ADF. Un saluti. Nikitato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.