|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
|
PC GAMING AMD RYZEN 5 2600X + RX 580 8 GB 800 €
Salve ragazzi, mi sta prendendo lo sghiribizzo di prendere un pc da gaming di fascia media e mi serve una mano. Qualcuno mi farebbe una config decente attorno ad amd ryzen last gen esacore + rx 580? No monitor, userei tv 4k hdr da 43"/tv 4k hdr 65"/monitor 27" 1080p.
Si riesce a cavar fuori qualcosa con 750/800 euro? Uso gaming leggero 4k* ed inferiori (gears 4, forza horizon 3 e simili). Già da un paio di filmati visti ho visto che quei giochi che mi interessano girano piuttosto bene. Non valuto intel + nvidia. Voglio amd totale. Sia per una questione di pleuri che di voglia di cambiare. Grazie *Prima che qualcuno lo dica lo so che la rx 580 non è indicata per il 4k60 come lo può magari essere una 1080 ti o una rtx 2080. Più o meno lo so quali sono le caratteristiche che vorrei (rx 580 8 gb + ryzen esacore last gen + 8 o 16 gb di ram + disco ibrido sshd + pc facilmente trasportabile e più piccolo possibile)...il problema è che non so quali potrebbero essere le combinazioni migliori di componenti, modelli e marche. Per questo mi rivolgo a voi. Mi interessa solo tastare il terreno inizialmente e poi, nel caso, mettere un'altra rx 580 successivamente. Fatemi sapere che ne pensate. E preciso che non voglio sganciare 450 euro di gtx 1070.
Thread ufficiale Samsung R710 AS03/R710AS04. Prima di porre qualsiasi domanda vi pregherei di leggere i primi post della prima pagina. Ultima modifica di AntoninoX : 14-11-2018 alle 23:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
si ti confermo anche io che x giocare "seriamente" in 4k servirebbe una scheda video da 1300-1500 euro, mentre schede di fascia 250-300 euro vanno benone x giocare in full-hd a tutto sul case hai delle dimensioni massime di lunghezza/larghezza/altezza? capienza del disco di sistema? io sconsiglio gli hard disk ibridi xke son lenti rispetto a dei veri ssd e cmq piu cari di un comune hard disk, in genere si va di accopiata ssd+hdd (120/250gb + 1/2/3tb) x la scelta della base del pc si sicuramente sarei andato a valutare un ryzen 6core, hanno un rapporto qualità-prezzo-prestazioni migliore di qualsiasi cosa offra intel ora sul mercato sulla scheda video conta molto la risoluzione, hai eventualmetne anche pensato ad un usato? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
|
Quote:
Per quanto riguarda l'usato non ci ho pensato relativamente alla GPU, ma dopo il fenomeno del mining non mi fiderei molto a prendere una GPU usata che può essere stata usata 24/7 per minare... Per quanto riguarda gli HD preferirei rimanere su SSHD (magari da 7200 se esistono) sui 3 tb, a meno di non trovare un'ottima offerta per un SSD da accoppiare poi a HD meccanico. Relativamente a ciò, ma in generale tutte le componenti, può avere senso aspetare il black friday? Mi servirebbe qualche config completa. Io bene o male le caratteristiche che vorrei le so e le ho specificate...il problema è che non so cosa sia meglio comprare relativamente a mobo + ram + alimentatore + case. Sarei interessato ad overclockare, anche. Ma non so se questa cosa cozza con le dimensioni del PC (presumo di sì).