Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2018, 23:20   #1
AntoninoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
PC GAMING AMD RYZEN 5 2600X + RX 580 8 GB 800 €

Salve ragazzi, mi sta prendendo lo sghiribizzo di prendere un pc da gaming di fascia media e mi serve una mano. Qualcuno mi farebbe una config decente attorno ad amd ryzen last gen esacore + rx 580? No monitor, userei tv 4k hdr da 43"/tv 4k hdr 65"/monitor 27" 1080p.

Si riesce a cavar fuori qualcosa con 750/800 euro?

Uso gaming leggero 4k* ed inferiori (gears 4, forza horizon 3 e simili). Già da un paio di filmati visti ho visto che quei giochi che mi interessano girano piuttosto bene. Non valuto intel + nvidia. Voglio amd totale. Sia per una questione di pleuri che di voglia di cambiare.

Grazie

*Prima che qualcuno lo dica lo so che la rx 580 non è indicata per il 4k60 come lo può magari essere una 1080 ti o una rtx 2080. Più o meno lo so quali sono le caratteristiche che vorrei (rx 580 8 gb + ryzen esacore last gen + 8 o 16 gb di ram + disco ibrido sshd + pc facilmente trasportabile e più piccolo possibile)...il problema è che non so quali potrebbero essere le combinazioni migliori di componenti, modelli e marche. Per questo mi rivolgo a voi. Mi interessa solo tastare il terreno inizialmente e poi, nel caso, mettere un'altra rx 580 successivamente. Fatemi sapere che ne pensate. E preciso che non voglio sganciare 450 euro di gtx 1070.

Ultima modifica di AntoninoX : 14-11-2018 alle 23:24.
AntoninoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 00:10   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
si ti confermo anche io che x giocare "seriamente" in 4k servirebbe una scheda video da 1300-1500 euro, mentre schede di fascia 250-300 euro vanno benone x giocare in full-hd a tutto
sul case hai delle dimensioni massime di lunghezza/larghezza/altezza?
capienza del disco di sistema? io sconsiglio gli hard disk ibridi xke son lenti rispetto a dei veri ssd e cmq piu cari di un comune hard disk, in genere si va di accopiata ssd+hdd (120/250gb + 1/2/3tb)
x la scelta della base del pc si sicuramente sarei andato a valutare un ryzen 6core, hanno un rapporto qualità-prezzo-prestazioni migliore di qualsiasi cosa offra intel ora sul mercato
sulla scheda video conta molto la risoluzione, hai eventualmetne anche pensato ad un usato?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 01:27   #3
AntoninoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
si ti confermo anche io che x giocare "seriamente" in 4k servirebbe una scheda video da 1300-1500 euro, mentre schede di fascia 250-300 euro vanno benone x giocare in full-hd a tutto
sul case hai delle dimensioni massime di lunghezza/larghezza/altezza?
capienza del disco di sistema? io sconsiglio gli hard disk ibridi xke son lenti rispetto a dei veri ssd e cmq piu cari di un comune hard disk, in genere si va di accopiata ssd+hdd (120/250gb + 1/2/3tb)
x la scelta della base del pc si sicuramente sarei andato a valutare un ryzen 6core, hanno un rapporto qualità-prezzo-prestazioni migliore di qualsiasi cosa offra intel ora sul mercato
sulla scheda video conta molto la risoluzione, hai eventualmetne anche pensato ad un usato?
Per quanto riguarda il case non ho pensato a delle dimensioni, ma mi piacerebbe non fosse come quei case enormi "standard" alti tipo 60 cm, larghi 30 e profondi 40. Mi piacerebbe poter mettere il PC in orizzontale e che sia abbastanza piccolo (micro atx?).

Per quanto riguarda l'usato non ci ho pensato relativamente alla GPU, ma dopo il fenomeno del mining non mi fiderei molto a prendere una GPU usata che può essere stata usata 24/7 per minare...

Per quanto riguarda gli HD preferirei rimanere su SSHD (magari da 7200 se esistono) sui 3 tb, a meno di non trovare un'ottima offerta per un SSD da accoppiare poi a HD meccanico. Relativamente a ciò, ma in generale tutte le componenti, può avere senso aspetare il black friday?

Mi servirebbe qualche config completa. Io bene o male le caratteristiche che vorrei le so e le ho specificate...il problema è che non so cosa sia meglio comprare relativamente a mobo + ram + alimentatore + case. Sarei interessato ad overclockare, anche. Ma non so se questa cosa cozza con le dimensioni del PC (presumo di sì).