|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/softwa...ita_77433.html
Thunderbird 60 è finalmente stato rilasciato nella sua forma stabile come nuova versione a lungo supporto del noto client di posta elettronica. Nuova interfaccia grafica e tante novità nelle opzioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
mai provato mozbackup? lo uso da anni e non mi ha mai dato problemi di stabilita sia in backup che in restore
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
uno screen pls?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Questa nuova versione mi fa un po' paura.
Il Thunderbird che uso io è davvero usabile grazie alle numerose estensioni che aggiungono quelle funzionalità che mi servono. Molte tra queste sono davvero vecchie, se questo fosse solo il primo passo verso le WebExtensions, significherebbe un prossimo addio a queste funzionalità. Piuttosto... l'articolo dice che le estensioni basate su xul verranno disabilitate a meno che l'autore non le dichiari compatibili, è possibile forzare questa compatibilità manualmente? Altrimenti già questa versione diventa molto problematica. Ciò di cui però davvero avrei bisogno è di una finestra/riquadro di log che monitori la connessione ai vari server di posta in tempo reale (mostrando le varie fasi di connessione, gli errori, la quantità di dati che ci si accinge a scaricare e si sta scaricando, ecc...). Il LOG di thunderbird purtroppo non è adeguato. C'era un'estensione che lo faceva nelle ormai antiche versioni di Thunderbird, ma non ho mai trovato un degno sostituto. Era stata aperta anche una discussione a riguardo (su getsatisfaction... ora chiuso per quanto riguarda Mozilla), ma non è mai stato fatto nulla. Se si dovesse passare alle WE la cosa diventerebbe ancor più problematica, dato che queste funzionalità con tutta probabilità non saranno accessibili attraverso le API e potranno esistere solo se integrate. Quote:
Ben venga un processo di backup automatizzato (neppure avevo notato che mancasse), ma non se a discapito della possibilità di lavorare direttamente con la cartella del profilo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Mamma mia che schifo, anche loro sono andati dietro allo stile minimal a mattonelle di windows, dà alla vista, spero nel tema scuro a questo punto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Niente 64 bit ancora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
è sempre stess
che schifo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
https://ftp.mozilla.org/pub/thunderb...60.0/win64/it/
@ calabar nessuno dice che sia da Thunderbird che Firefox bisogna togliere la possibilità di mettere mano alla cartella del profilo, che è una cosa utilissima. ma effettivamente NON ESISTE una opzione di backup, integrata almeno. basterebbe fare una opzione che appunto copia (o comprime) l'intera cartella del profilo tramite pochi click, e la relativa re-importazione su un nuovo Thunderbird. so anche io che "basta" un copia-incolla della cartella profilo... ma nemmeno uno straccio di opzione dopo tutti questi anni... per il resto tanto di cappello a questo software FREE per la gestione della posta.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Siamo alla versione 60 e ancora manca la possibilita' di minimizzare nella TRAY cliccando sulla X.
E FireTray non funziona piu'. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ci sono le estensioni per quello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ma perché Thunderbird non supporta Exchange!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Il CSD è questo, vedi te se puoi rinunciare: https://www.osside.net/2018/07/thund...d-si-puo-fare/
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.