|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Frosinone
|
Trasferire su rete lan Mouse tastiera e monitor...
Si può e sopratutto se qualcuno l'ha provato
funziona bene o ci sono delle limitazioni ? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
sinceramente non capisco cosa intendi
![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
... VNC
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
o KVM switch?
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
c'è della confusione
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si esatto KVM switch.
Chi l'ha provato ma sopratutto come funziona sul campo. In poche parole vorrei utilizzare mouse tastiera e monitor distante dall'unità centrale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
funziona normalissimamente: colleghi più pc agli stessi monitor tastiera e mouse...
switchi tra di loro o con un pulstantino o con una combinazione di tasti sulla keyboard
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
x BTS
A me serve il contrario collegare
una unità centrale a più mouse tastiere e monitor. E' diverso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
quindi un replicatore di immagini, e tante porte usb impegnate...
ma vnc proprio non ti piace?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
x BTS
Si ma necessita di un computer remoto.
Io voglio controllare il pc via lan solo ed esclusivamente senza unaltro pc. Però vedo che la cosa paradossalmente è più dispendiosa o sono io che sono rimasto indietro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Se ho ben capito quello che tu vuoi fare è collegare tanti mouse ad un solo PC via LAN giusto? Il problema è proprio questo.... nessuno ha mai sviluppato una soluzione simile perchè non se ne vede l'utilità....
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Immagino che tu voglia fare questa cosa in modo per esempio di usare un ripetitore che invii il segnale video a per esempio un televisore in un'altra stanza e utilizzare mouse e tastiera nella stanza del televisore in modo da avere il pc da una parte e le periferiche video e controllo da un'altra (a meno questo è l'unico utilizzo che penso possa avere questo tipo di configurazione).
Se condo me l'unica cosa che puoi fare è utilizzare appunto una antenna video che trasmetta il segnale video e un ricevitore che mandi il segnale su uno schermo. Per mouse e tastiera utilizzare quelle wireless e sperare che il collegamento arrivi fin dove le hai bisogno. Dubito esista la tastiera e il mouse LAN!!! Monska
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Esistono, ma sono dei KVM cioè 1 monitor 1 tastiera e 1 mouse per diversi PC.... io non ho mai sentito di 10 mouse 10 tastiere e 10 monitor per 1 PC....
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Personalmente basterebbe per una sola postazione
lontano dal pc. Occhio e croce 10-15 metri In pratica voglio utilizzare un server senza un client. Ma con una spesa che non mi faccia rimpiangere un client. A livello industriale per esempio quando si hanno a che fare con macchine molto lunghe si utilizzano PLC ma con diverse postazioni di intervento lungo la macchina. Volevo sapere se per uso casalingo potevo fare la stessa cosa. Ultima modifica di Zem : 09-09-2008 alle 10:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Io onestamente continuo a non capire cosa vuoi fare...
Cioè vuoi usare la stessa macchina ma più utenti la devono usare??? Perchè se è così alora si parla di un server e di svariati e semplici terminali...
![]() |
#16 |
Senior Member
|
x Monska
Bhe si hai centrato il problema.
Fai conto di utilizzare un server da una postazione remota ma senza un client con il minimo indispensabile mouse tastiera e monitor. Unico mezzo di comunicazione la rete lan. Fai conto di prolungare i cavi di una tastiera di un mouse e di un monitor attraverso la linea lan. Con un altro pc client lo sappiamo tutti è facile ma senza ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Però, sono contento di aver fatto centro!!! Però onestamente non saprei dirti cosa devi prendere e configurare...effettivamente con un bel client risolvi il problema ma senza la cosa si complica parecchio...
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
x OUTATIME
Proprio quello mi serve
KVM over IP ma costa parecchio sull'ordine dei 500 euro. Troppo ... Meglio un mini PC a sto punto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.